intek b 3104 af non funziona echo

Aperto da sv73, 10 Settembre 2014, 20:35:47

Discussione precedente - Discussione successiva

sv73

un saluto al forum,è da un po' di giorni che sto cercando di capire per quale motivo su questo modello non ha mai funzionato l'echo mentre il roger beep funziona perfettamente,quando premo il tasto echo si accende anche la spia sul frontale della radio ma in modulazione rimane normale.mi è venuto il dubbio che gli manchi il modulo ma non essendo esperto in materia e non trovando foto della radio scoperta chiedo a chi magari l'ha posseduta dove devo guardare per poter risolvere il problema.tra l'altro con il tester ho notato che i 2 interuttori roger beep e echo una volta premuti mi danno 2 passaggi diversi di corrente e ho anche il dubbio che quello dell'echo sia rovinato.grazie anticipatamente a chi riuscirà a darmi qualche info!

cimabue

ciao,
su una vecchia rivista di Elettronica flash, la scheda tecnica riporta:
Roger Beep incorporato
Predisposto per circuito echo

acquario58

Citazione di: cimabue il 10 Settembre 2014, 21:30:05
ciao,
su una vecchia rivista di Elettronica flash, la scheda tecnica riporta:
Roger Beep incorporato
Predisposto per circuito echo

confermo...echo é optional

Narcy

Ciao a tutti,
d'accordo con gli altri utenti sopra di me.
Ho posseduto quel cb,e purtroppo è solo predisposto per l'echo,di serie ha solo il tasto e la spia che,come dici tu,si accende.

Il modulo echo era acquistabile separatamente.
Ai tempi quando comprai quella radio (da un conoscente) di fatti mi vendette la radio e a parte il suo echo pronto da montare.

Mai montato però,perchè dopo qualche mese,misi in vendita radio ed echo,in quanto come cb è abbastanza scadente secondo il mio punto di vista.

:birra:
73' de 1RGK462

sv73

grazie per l'interesse,ora provo a caricare una foto con l'apparato aperto in modo di avere la conferma che non sia stato montato dal precedente propietario,almeno mi metto il cuore in pace!
il link per la foto:
https://www.dropbox.com/s/84u29b1h7lzxab2/DSC02793.JPG?dl=0

dattero

sv73