Microfono Hi Fi

Aperto da pask, 22 Marzo 2011, 20:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

pask

Buonasera a tutti,
ieri facendo un pò di pulizia a casa dei miei ho rimontato un vecchio Hi Fi Kenwood degli anni 80 perfettamente funzionante ed ho ritrovato anche un microfono sempre marchiato kenwood con il quale da piccoli facevamo il karaoke, ora voglio chiedervi se qualch'uno magari l'ha già fatto se si può modificarlo per connetterlo su un apparato radio, mettenndo giustamente il PTT ecc. ecc.

Nel ringraziarVi dell'attenzione Vi saluto affettuosamente.

73 PasK  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

spiderman

Ciao ma sicuramente lo puoi sfruttare per qualche apparato solo bisogna capire che tipo di capsula utilizza e costruire un circuito di preamplificazione adeguato
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

rocco

Certo che si può utilizzare!! Se prendi il modello del microfono puoi leggere le specifiche no? Devi modificarlo per farlo funzionare con un rtx! Magari ti esce un bel microfono compatibile!!

pask

Grazie per l'attenzione ragazzi,
come al solito sono un distrattone, è vero anche che sono sveglio dalle 4.00 di questa mattina, ma il mic l'ho dimenticato a casa dei miei cmq a giorni vado a prenderlo così da inserire le caratteristiche tecniche  :up: :up: :up: :up:
Comunque tutti i consigli sono bene accetti; magari possiamo iniziare a capire come collegare i cavi ecc e procurarmi un tasto normalmente aperto per fare il PTT.