Aiuto taratura antenna

Aperto da mister71, 09 Gennaio 2012, 20:22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

mister71

Salve a tutti sono nuovo e neofita. Cerco un piccolo aiuto. Ho montato un apparato cb motorola cm 340 con una classica antenna da macchina. L'apparato e' tarato a 15w.  Ho acquistato per me e per il mio collega un misuratore di potenza hoxin rw40 per verificare i ros. Qual'e' il problema. Il misuratore davanti ha un pulsantino low e high. Con il pulsantino low i ros sono molto alti. Mettendolo su high i ros sono a 1,2. Dove sbaglio? oppure e' giusto che il misuratore venga messo su high? Grazie Alessandro 

Lino

Ben arrivato.

La lettura viene fatta rilevando la linea dei ros più vicina all'incrocio delle due lancette; ho qualche dubbio perchè quello strumento è adatto per frequenze che vanno da 140 a 525 MHz.

Saluti, Lino

mister71

Grazie lino per la risposta. Allora la lancetta di sinistra da l'uscita dei watt di potenza e non cambia se il misuratore sta in low o in high. La lancetta dei ros invece cambia se il misuratore sta su low o su high. Ecco cerco una spiegazione da qualcuno piu' bravo di me.

Citazione di: Lino il 09 Gennaio 2012, 20:31:57
Ben arrivato.

La lettura viene fatta rilevando la linea dei ros più vicina all'incrocio delle due lancette; ho qualche dubbio perchè quello strumento è adatto per frequenze che vanno da 140 a 525 MHz.

Saluti, Lino

mister71

davj2500

Citazione di: mister71 il 09 Gennaio 2012, 20:22:27
Salve a tutti sono nuovo e neofita. Cerco un piccolo aiuto. Ho montato un apparato cb motorola cm 340 con una classica antenna da macchina. L'apparato e' tarato a 15w.  Ho acquistato per me e per il mio collega un misuratore di potenza hoxin rw40 per verificare i ros. Qual'e' il problema. Il misuratore davanti ha un pulsantino low e high. Con il pulsantino low i ros sono molto alti. Mettendolo su high i ros sono a 1,2. Dove sbaglio? oppure e' giusto che il misuratore venga messo su high? Grazie Alessandro