Info uso Zetagi TM999

Aperto da nocchiere, 16 Marzo 2007, 21:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

nocchiere

Ciao ragazzi sono alle prime armi dovrei mod. un 60s e ho acquistato il sopra indicato rosm.wattmetro.
Vorrei chiedervi se e' possibile che qualcuno di voi mi posa descrivere come si usa questo misuratore.
Grazie infinite.!!!

IL PASSEGGERO

ciao e ben arrivato,
allora, non vorrei ferirti, ma come strumento di misura e come accordatore, be senza usare mezzi termini, fa schifo!!!!!!! sparo  sparo  sparo
ma piu come accordatore, è davvero penoso, io ne ho avuti 2 dopo di ke li ho venduti ed ho acquistato un zg 500. :mrgreen:  :mrgreen:
x usarlo è un po complicato.
come lo devi usare, come rosswatto come accordatore?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

CODICE_ROSSO

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

aquilabianca

e va beh!!!! si è un pò scarsuccio ma ce di peggio per l'uso, gurda sul forum se ne parlo già in passato

nocchiere

mi serve per misurare la potenza in uscita di un 68 s che devo modificare.

aquilabianca

basta che lo metti su W e poi selezioni la scala di watt che preferisci (10-100).
Per le stazionarie l'interuttore sotto su off quello del mezzo su swr poi mandi in tx con l'altro interruttorino su dir calibri con set a fondoscala e poi passi su refl e leggi il valore di ros presente, deve essere inveriore a 1,5:1 altrimenti rischi di bruciare tutto!
Ciao

nocchiere

sembra semplice ma le altre due rotelle a che servono?

PAPERO ( THE DUCK )

LE altre due rotelle sono per l'accordatore che ti permettono di risolvere qualche problema di stazionarie alte ,pero per utilizzarlo  devi mettere l'interruttore dove indica la linea gialla le due rotelle

ma comunque, vabene .... non ti preoccupare

ma mano che cresce la stazione cresceranno anche le apparecchiature
...
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

nocchiere

grazie davvero a tutti per le risposte mi piacerebbe scaricare i vari schemi nella sez. downaload ma per ora purtroppo non posso.

aquilabianca

tempo e ci riuscirai, occhio al ros!!!!