come e quali modifiche fare all' Intek M490 Plus

Aperto da Nembo, 14 Marzo 2007, 12:13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Nembo

73+51 a tutti
... dopo avere acquistato il baracchino come da omologazione, sorge subito l' esigenza di vitaminizzarlo.
Qualcuno ha qualche idea per aumentare il numero dei canali e la potenza di uscita ( per non usare un lineare )?
kappa...
73 + 51  a tutti

raycharles85

Potresti portare i canali a 400 e mettere i watt a 10 sostituiendo il finale

Nembo

Mi sa che mi devi spiegare tutto daccapo...
come si portano i canali a 400? e come si aumenta il W ? e forse non è meglio non aumentare il W e mettere una scarpetta?
Kappa...
73 + 51  a tutti

raycharles85

L'hai detto tu che non volevi la scarpetta, ma nel caso si potrebbero mettere sia la modifica dei 10watt con i picchi mettendo i watt di portante bassi per poter entrare nel lineare senza distorcere...
Per i 400ch è una modifica piuttosto semplice si tratta di qualche ponticello all'interno, ma ti consiglio di farlo fare se non sei esperto

Nembo

KK
effettivamente non sono esperto e non distinguo un diodo da una valvola...anche se passione c' è da sempre...
si sa di qualcuno ( affidabile ) che è in grado di vitaminizzare il mio baracchino in zona TN e dintorni?
K
73 + 51  a tutti

Nembo

73+51 a tutti
probabilmente nella mia zona non cì'è nessuno in grado di fare le modifiche proposte  da Ray....
c' è qualche anziano del forum che vorrebbe perdere tempo con un baracchino di un pivellino e fare lui le modifiche del caso ? ... a pagamento, ovviamente... grazie per quello che riterrete o potrete fare
k
73 + 51  a tutti

Nembo

73 a tutti...
nel frattempo, che qualcuno mi si fili ( eccetto Ray ), avrei pensato di iniziare con il dotare il baracchino di un linearino tipo il B47 della Zetagi o meglio un B153 ( o magari KL200P della RM Italia che sarebbe anche preamplificato in ricezione: vedi in www.ielle.it ) e, sempre senza mettere le mani all' interno del baracco, potrei metterci un michelino preamp con echo e roger beep della Zetagi ( M99 ).
Giusto per evitare che i camionisti-unici sopravvissuti nella CB zona TN - mi scambino sempre per un infiltrato della polizia postale...
k
73 + 51  a tutti