Consiglio su un antenna da casa

Aperto da Nuovo1, 11 Novembre 2010, 22:59:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Nuovo1

Salve ragazzi,mi vorrei mettere un'antenna del tipo diamond x-50N,però il fatto che sul tetto non ho modo per metterla e ne arrivarci :(,ora siccome avrei ha disposizione solo o la ringhiera o il muro esiste qualche antenna per la mia situazione?
Cordiali saluti

1et078

salve nuovo1 la x50 della diamond è una bella antenna vhf/uhf, io l'unica soluzione che ti posso fare e quella della ringhiera con palo alto almeno 6 metri (se sopra sei libero e non hai altri piani che ostruiscono).

acquario58

Citazione di: Roberto078 il 11 Novembre 2010, 23:16:18
salve nuovo1 la x50 della diamond è una bella antenna vhf/uhf, io l'unica soluzione che ti posso fare e quella della ringhiera con palo alto almeno 6 metri (se sopra sei libero e non hai altri piani che ostruiscono).

confermo l'idea di ROBERTO, come antenna è ok, monta alla base n.3 radialini di lunghezza circa 30 cm...
quindi come ingombro è minimo.....

pask

Ciao a tutti,
io ti dico che se vuoi parlare in diretta un pò di strada la fai tranquillamente se poi vai sui ponti grossi problemi non dovresti averne al limite con un portatilino fai qualche prova, magari dove è meglio posizionare poi la tua x50.

Saluti PasK

Adriatico

Ciao,

altrimenti la fissi con una staffa direttamente alla ringhiera e ti accontenti delle prestazioni... meglio di niente.... chi si accontenta gode!!!!! ciaooo!!!
............  Vivi e lascia vivere  .............

Frilander

Potresti usare un'antenna  veicolare con base magnetica e appoggiarla alla ringhiera, andrebbe benissimo, per agganciare i ponti penso che  non avresti problemi, oppure come ho fatto io, una  direttiva a 4 o 5 elementi agganciata  su un  paletto sul balcone, e un piccolo rotore  per le antenne televisive, costo circa 50/60 euro  per il rotore e 30 euro di antenna,  la giri dove vuoi - minimo ingombro e più potenza.
Io  abito al primo piano, bisogna dire che d'avanti non ho ostacoli, eppure in diretta con quella piccola direttiva copro circa 250 km e più.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..