E se mi ricomprassi lo Yaesu FT2000??

Aperto da contewlad78, 16 Aprile 2011, 16:52:59

Discussione precedente - Discussione successiva

contewlad78

Vi racconto una storia...
Circa un anno fa decisi dopo tanto leggere e dopo aver chiesto un milione di pareri tra l'altro tutti discordanti decisi di fare grande passo ovvero cambiare il mio yaesu ft 1000 mp original (cioè privo di filtri al nature e quindi un ricevitore che non mi ha mai entusiasmato tanto) con l'ft2000. Non riuscii peró a trovare un usato a 100w ma riuscii a trovarne un 2000D a 200w pagato 1900 euri (usato garantito da negozio). Contentissimo lo settai ben bene, gli associai un bel heil sound pr20 e devo dire che riuscii a trovare una bella macchina da guerra nel vero senso del termine. Dopo circa 5 mesi mi resi conto di aver speso troppi soldini e decisi di venderlo riuscendo a rivenderlo 1900 euro senza perderci nulla. Con 800 presi un Icom IC756 prima versione corredato di filtro stretto ssb fl233 e 1100 euro li misi in tasca nuovamente con la felicità della mia metà. Nel corso di tutto questo tempo ho sempre rimpianto il ricevitore del 2000 anche se col 756 sono comunque riuscito a fare egregiamente hf e mettendo qualche soldino da parte e facendo qualche lavoretto extra sono riuscito a prendere anche un kenwood ts790. Quest'ultimo peró utilizzato solo in fm per via della mancanza di antenne direttive v e u ho deciso di darlo ad un amico e probabilmente a fine mese lo cedo. Combinazione ha voluto che un altro amico è intenzionato a prendere il mio 756 e nello stesso tempo un terzo amico ha intenzione di vendere un ft2000 100w anno 2008 perfetto, usato pochissimo. La domanda è questa: premettendo che col 756 alla fine le hf le faccio ugualmente,  il ricevitore del 2000 lo rimpiango ancora specialmente nelle bande basse, con la vendita dei miei due apparati mi ricompro il 2000 senza andare ad accedere a conti famigliari come ho fatto in passato, perdo peró un sig apparato v e u che mi permette di fare ssb... Non so che fare consigliatemi voi anche in virtù delle vostre prove fatte su altri apparati sempre della cifra di 1500 euro... Vi ringrazio anticipatamente e a voi le ardue sentenze.

bimbola

direi che tutto sommato hai avuto  :culo: e che il 2000 e' uno dei migliori apparati presenti sul mercato....ti serve altro???  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: marameo
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

ps...a parte i 50 mhz in ssb che traffico c'e' da giustificare un apparato appositamente per vhf/uhf?? mah,io mi accatterei il 2000 e chiasso finito! :-)
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

contewlad78

La verità c'è stato qualcuno che mi ha consigliato il pro3, altri il 1000 mk5 file con aggiunta di filtri... Chiaramente sono radio blasonate che non ho mai provato che cmq non riuscirei a trovare facilmente dalle mie parti alle condizioni del 2000 propostomi... Il cerchio si restringe e penso proprio di indirizzasti verso il cambio. Vi terrò aggiornati

stefano3

Molti rimpiangono la parte ricevente degli apparati Yaesu.