Menu principale

RADIO...CHE GIRANO!

Aperto da stefano3, 19 Ottobre 2010, 20:28:32

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano3

Mi piace guardare le varie "vetrine" presenti in rete; non ho intenzione di acquistare nulla, quello che ho mi basta ed avanza e visti i tempi, far quadrare il bilancio di fine mese è sempre un 'impresa.
In questo mio girovagare ( non sulla baia ) noto come spesso certi apparati poco diffusi vengon mostrati, sono venduti e poi ricompaiono dopo un po', sempre nella solita vetrina; una casualità stana per oggetti rari, non credo che ci siano dei doppioni!
Un giochetto simile capitò ad un JRC che ingenuamente acquistai e  si rilevò molto difettoso.
Ho notato questo tenendo d'occhio apparati non tradizionali e mi posso immaginare cosa possa accadere con quelli più comuni.
Meditate gente, meditate!

mts80

opinione non condivisibile la mia, ma preferisco un po' di risparmio in piu'....aspettare un mese o due in piu' .....e comprarle nuove...per quanto possibile, o da negozi fidati....

stefano3

Tutto ciò accade perchè verosimilmente uno prende un oggetto e  ci gioca per un po'. Magari ci trova qualche difetto e  lui stesso ci mette le mani dentro.   Alla fine se ne ritorna dal venditore, caccia altri soldi ed effettua la permuta con  un altro balocco... e così via.
"Mica possiamo provare a fondo tutte le radio che di danno in permuta!" così mi rispose il venditore del mio JRC.
Tapino a chi tocca una di queste radio!

mts80

Citazione di: stefano3 il 19 Ottobre 2010, 20:58:40
Tutto ciò accade perchè verosimilmente uno prende un oggetto e  ci gioca per un po'. Magari ci trova qualche difetto e  lui stesso ci mette le mani dentro.   Alla fine se ne ritorna dal venditore, caccia altri soldi ed effettua la permuta con  un altro balocco... e così via.
"Mica possiamo provare a fondo tutte le radio che di danno in permuta!" così mi rispose il venditore del mio JRC.
Tapino a chi tocca una di queste radio!

praticamente un "CERTRIOLO" che gira....e come se dice dalle mie parti " achi tocca nun se 'ngrugna" insomma...........

ehheheehheeh!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga: banana

1PNP548

non voglio generalizzare e difendere tutti, ma esistono anche i collezionisti che comprano (beati loro) solo per provare una radio e poi rivenderla per comprarne un'altra, esistono anche quelli che alla fine del mese proprio non ci pensano (fortunati) e comprano radio nuove per poi rivenderle dopo 2 settimane perchè non sanno cosa farsene, esistono anche persone che comprano una radio solo perchè il prezzo è buono, e poi magari il mese dopo salta fuori un usato sognato da tempo, e per racimolare denaro vendono il recente acquisto, ci sono poi persone oneste che vendono e comprano radio funzionanti anche tutti i giorni, ci sono persone che decidono di vendere tutte le proprie radio collezionate in tanti anni solo per prendere qualcosa di nuovo etc etc, quindi non trovo corretto generalizzare le vostre considerazioni.

condivido invece che spesso ci sono persone che comprano radio "malfunzionanti" e le rivendono subito senza dichiarare il difetto, ci sono anche persone che comprano radio perfette, le smanettano e poi si lamentano col vecchio proprietario....

il popolo dei compratori/venditori è molto vario, ma non siamo tutti uguali, per fortuna  ;-)

diffidate di foto super riciclate di radio vendute su internet, pretendete sempre foto vere e se possible toccate con mano l'oggetto, diffidate da chi esclude qualsiasi prova, e cercate nel possibile di acquistare anche gli usati nei negozi dove vi devono dare la garanzia.
io in tutti questi anni ho comprato molte radio usate, sia da privati che da negozi, non ho mai ricevuti "bidoni" o "pacchi" tranne in un caso una radio comprata in negozio il quale non mi aveva detto che aveva una manopola non funzionante, poca roba ci macherebbe, però questo per farvi capire che se andavo a vederla (impossibile perchè distante centinaia di km) l'avrei notato e segnalato!!!
diffidate dai negozi che non testano e verificano le radio che ritirano in permuta
non è un reato vendere una radio con qualche pecca, l'importante è dichiararlo esplicitamente
ciao

stefano3

Rimango dell'idea che, come dice mts 80, ci sono in giro tanti "cetrioli" offerti anche dai migliori "verdurai"
fate voi
'73 Stefano.