lineare jumbo aristocrat

Aperto da grifone, 11 Febbraio 2007, 20:21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

grifone

ciao a tutti vorrei utlizzare il preampli di questo lineare senza che lui entrasse in gioco sipuò fare una modifica?
intendiamoci io lo farei andare ma sono in condizioni precarie e non riesco ad accordarlo :cry:
ditemi che si può..
ciao
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

r5000

Citazione di: grifoneciao a tutti vorrei utlizzare il preampli di questo lineare senza che lui entrasse in gioco sipuò fare una modifica?
intendiamoci io lo farei andare ma sono in condizioni precarie e non riesco ad accordarlo :cry:
ditemi che si può..
ciao
73 a tutti secondo me conviene usare un'altro preampli,fai prima e consuma molto meno... se però vuoi usare quello devi modificare l'amplificatore,in pratica dove c'è il relè isoli l'ingresso e l'uscita che vanno all'amplificatore,in modo che in ascolto funziona il pre e in trasmissione l'ampli è trasparente al cb ma commuta come se fosse in funzione l'ampli ,guarda nel mio album,c'è lo schema di un pre,guarda come funziona la commutazione, potresti aggiungere un relè supplementare che fa le commutazioni in modo da poter ripristinare l'uso del lineare e secondo me conviene aggiungere un secondo alimentatore per il pre, così non usi l'alimentazione del lineare.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

grifone

ciao grazie come sempre
è buono come preampli secondo me, cmq il lineare mi funziona avevo cannato io collegamenti per la fretta
l'unica cosa, devo chiedere dei controlli, ma avrei come l'impressione che modula in negativo adesso perchè lo smeter quando vado in tx non va su e a portante muta è tipo a 200W, se vado in tx riparte tipo da 100 e va anche a 200 di picco ma è come se prendesse la rincorsa non so se mi spiego
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

cbSENATORE

ANCHE LO SMETER DEL MIO FA 300-100..MA COL WATTMETRO ATTACCATO VA IN POSITIVO...CREDO SIA UN DIFETTO..DEL JUMBO
Creato con My Cool Signs.Ne

oscar 3

Salve. Per il pre, per quello che serve, lo lascerei per com'è. Tanto ti alza si la modulazione in RX ma pure il QRM, è come avere un "volume supprementare". Sulla lancetta dello smeeter, potrebbe pure essere effetto di RF! Quella a volte è subdola e infame...HI!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 11 Settembre 2010, 10:36:43
ANCHE LO SMETER DEL MIO FA 300-100..MA COL WATTMETRO ATTACCATO VA IN POSITIVO...CREDO SIA UN DIFETTO..DEL JUMBO

quanto usi come pilotaggio?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™