collegamneti dx con cb di serie ?

Aperto da willy_9292, 20 Luglio 2010, 15:32:18

Discussione precedente - Discussione successiva

willy_9292

Ciao in questo settore sono ancora principiante ... ma volevo sapere i collegamenti a lunga distanza fatti con i cb , leggevo che anno parlato con spagna brasile africa , sono fatti con cb omologati e nn modificati, o bisogna fare delle modifiche per parlare a queste distanze ? grazie mille

Antenna

io non sono uno che cerca dx..anche perchè ilmio inglese si limita ai vocaboli che ormai sono di uso comune anche in italia....
però devo dire che se la propgazione è buona.....sento di tutto...dall'est europa a germania e francia.....io ho cb omologato...senza bande laterali e vitamine...e l'ultima volta in fm ho parlato con germania...io sono al confine conla svezzera è vero, ma ho pur sempre radio e mantova turbo...basta   ...  e che segnaloni....

willy_9292

Citazione di: Antenna il 20 Luglio 2010, 15:41:08
io non sono uno che cerca dx..anche perchè ilmio inglese si limita ai vocaboli che ormai sono di uso comune anche in italia....
però devo dire che se la propgazione è buona.....sento di tutto...dall'est europa a germania e francia.....io ho cb omologato...senza bande laterali e vitamine...e l'ultima volta in fm ho parlato con germania...io sono al confine conla svezzera è vero, ma ho pur sempre radio e mantova turbo...basta   ...  e che segnaloni....

wowo comprendo .. bello =) =)

1et078

salve willy da it9acj roberto in acireale (catania) per fare dx non serve (o quasi io direi) una radio che costa migliaia di euro, ma basta una buona antenna (una 5/8 lambda o meglio una direttiva a piu elementi) messa a 6-7-8 metri di altezza.
certo nei 40 canali e diciamo impossibile fare dei dx classici, meglio avere una radio con le bande laterali.