Menu principale

Internet vodafone

Aperto da CBias, 01 Agosto 2010, 20:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

CBias

Salve a tutti, dopo che mi hanno telefonato a casa per le solite pubblicità vodafone, mi hanno proposto quella che è in promozione in questi giorni.
Si tratta di internet fisso adsl con modem chiavetta e tariffe ridotte per fisso e vodafone.
Qualcuno l'ha provata o sa se si tratta di una cosa valida?
73 a tutti

gattonero

Ma sinceramente queste chiavette non vanno proprio bene, comunque  avevo letto su qualche giornale dei commenti positivi sul gestore della 3.
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

CBias

Citazione di: gattonero il 01 Agosto 2010, 21:25:44
Ma sinceramente queste chiavette non vanno proprio bene, comunque  avevo letto su qualche giornale dei commenti positivi sul gestore della 3.

La chiavetta sarebbe a corredo, cioè oltre all'adsl classica, e sinceramente userei sempre il modem, la chiavetta è inclusa nel prezzo con 30 ore incluse, il resto si paga

gattonero

Ma deve essere interessante come offerta avevo visto qualche pubblicità....ma sinceramente non conosco come va questa connessione vodafone per casa. :-\
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

eddi

Saluti a tutti,
la connessione Vodafone va bene, sono un possessore della Vodafone Statione, proprio quella della "Illary". Ho l'ADSL che va, appena feci il contratto avevo solo chiavetta vodafone, devo dire che si salva cioe' ogni tanto avevo l'impressione di rallentamenti della navigazione. Da quando mi hanno poi attivato l'adsl va benone. Contratto da 29 euro/mese internet illimitato e chiamate verso fissi con solo scatto risposta, fino ad un limite di 3000 min/mese (questo per le telefonate ), limite che non ho mai superato!
Ora non so se ci sono altre offerte, comunque io "navigo"tantissimo e la navigazione illimitata e' una manna...

ciao

milano016

l'offerta è valida però io sono di parte  :-D se vuoi maggiori informazioni specifiche fammi sapere che sarò lieto di risponderti.
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

pescalazio

A parte la chiavetta ma esiste un adsl vera da casa? Ma se non pompano quelle di casa figuriamoci le chiavette.
Se fai p2p lascia perdere. :candela:

milano016

Citazione di: pescalazio il 01 Agosto 2010, 22:30:05
A parte la chiavetta ma esiste un adsl vera da casa? Ma se non pompano quelle di casa figuriamoci le chiavette.
Se fai p2p lascia perdere. :candela:

ciao, si esiste l'adsl di vodafone casa, in questo caso funziona tranquillamente anche con il p2p, sulle chiavette invece no per non andare a sovraccaricare la rete.
L'adls di casa ad oggi viaggia a 7.2mb, ma stanno già testanto velocità più elevate e questo per tutti i clienti nuovi e vecchi senza aggiunta di costi
www.pmritalia.com

cimabue

ma l'adsl di vodafone casa viaggia sempre sul doppino della telecom??????????

pescalazio

sI vodafone ha il doppino ma con tele2 o teletu (stessa cosa) ma non si viaggi sul p2p e' monitorata con firewalled in partenza. Con mirc non piu di 150k e con adsl 7M(teletu) con libero e' peggio.
Con tiscali rischi che ti staccano la linea per "sovraccarico", ma non ho mai avuto problemi,un giorno tornero da loro, anche se...ogni tanto ci provano a chiedere i soldi per bollettino non pagato :down:
Alice pare tranquillo ma e' sempre telecom.
Io le ho provate tutte
Libero  4
teletu  6
alice    8
tiscali  7 se non per richiesta mancato pagamento avrei messo 9
FASTWEB ancora nulla, salvo con appoggio telecom, sulla propria rete e' imbattibile
Per le chiavette posso dare un giudizio 5, scarso con p2p, suffiente per navigare

milano016

Citazione di: pescalazio il 02 Agosto 2010, 07:58:30
sI vodafone ha il doppino ma con tele2 o teletu (stessa cosa) ma non si viaggi sul p2p e' monitorata con firewalled in partenza. Con mirc non piu di 150k e con adsl 7M(teletu) con libero e' peggio.
Con tiscali rischi che ti staccano la linea per "sovraccarico", ma non ho mai avuto problemi,un giorno tornero da loro, anche se...ogni tanto ci provano a chiedere i soldi per bollettino non pagato :down:
Io le ho provate tutte
Libero  4
teletu  6
alice    8
FASTWEB ancora nulla, salvo con appoggio telecom, sulla propria rete e' imbattibile
Per le chiavette posso dare un giudizio 5, scarso con p2p, suffiente per navigare

La Vodafone station in p2p viaggia al 100% basta configurare correttamente il firewall interno seguendo le procedure riportare su vodafonelabs..... e aprire le porte, appena esce di fabbrica ovviamente è blindata.
Per le key NON SONO NATE PER FARE P2P O TRAFFICO VOIP questo è segnato anche su tutte le pubblicità!!!
www.pmritalia.com

Alinghi

Quando uno di questi operatori, sarà in grado di portarmi il loro cavo telefonico dentro casa, ovviamente allaccato alla loro centrale telefonica, allora potrò anche pensare di abbandonare Telecom, altrimenti niente.

Ho avuto una brutta esperienza con Libero,  apparte la velocità adsl che era sempre molto bassa, e ogni tanto propio non c'era linea, un bel gorno è successo che la linea ha smesso di funzionare.

Libero chiamata a risolvere il gusato dopo una settimana viene fuori che per loro era tutto a posto, e che il problema doveva essere in centrale Telecom o sulla linea Telecom, e che quindi avrebbe dovuto occuparsene Telecom.
Ovviamente Telecom, ha risposto che tutto era a posto, e che quindi il problema non li riguardava.

Alla fine sono passato a Telecom , così ora è tutto loro, centrali, linee e qunt'altro, la adsl và che è una scheggia, molto molto molto più veloce di Libero, e non ho più avuto disservizi.

Conosco altre persone, che hanno provato ad abbandaonare Telecom per risparmiare almeno i soldi del canone, un mio amico ha fatto Fastweb, ma dopo l'entusiasmo iniziale, ha dovuto ricredersi, e anche lui è tornato con Telecom, un'altro mio amico fece Tele2, ma dopo 1 anno di malfunzionamenti, è ritornato da Telecom.

Purtroppo almeno quà nella mia piccola città, le linee e i vari dispositivi di connesione, sono ancora anni 70, e probabilmente non riescono a reggere tutto il carico generato da traffico adsl che è sempre in aumento.

Si dice in giro che, per evitare sovraccarichi, Telecom che è propietaria di linee e centrali, è costretta ad effettuare delle disconnessioni forzate, e a diminuire la banda, e quando si presenta la necessità di intervenire con queste procedure, chi  saranno i primi utenti ad avere disservizi?
Ovviamente non i clienti Telecom.

]{iLLErDj

Laciate stare ste putt4nate...
la telecozz fa una cosa sola buona e si chiama alice...
non andate a cercare il caldo fuori dal letto.

la "adsl" di vodafone è una adsl virtuale esattamente come teledue (infatti teledue è di proprietà di vodafone)

basta vedere come va bene teledue...

per non parlare invece del discorso chiavette che avrei da dire tante belle cose su questo servizio ridicolo che fanno gli operatori telefonici

ps: parlo a ragion veduta :]
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

arizona

come non essere dìaccordo...

dopo le tirate di gola con prezzi "incredibili" mi sono accorto che....  be sono tornato a telecom.

CBias

Io avevo già intenzione di cambiare oltre per il prezzo anche perchè non è che vada benissimo la linea adsl e anche perchè avevano detto che mi mettevano a 7Mb e invece sono ancora a 2Mb che alla fine da prove fatte arriva al massimo a 1,2 ... dunque se ho poco almeno voglio pagare poco.
Ho fatto il conto e risparmierei 20 eu al mese , 240 all'anno ... e sinceramente in sti tempi non sono pochi.
Forse con telecom si ha qualcosa in più ma credo che il discorso sia uguale per le auto sito mercedes o bmw tanto per citare auto costose, cioè non vedo dove stanno tutti sti soldi che si pagano.
Cercavo appunto di capire se telecom da un servizio che vale 240 eu annui in più rispetto a vodafone.
73 a tutti

arizona

giusto! in faccia ai soldi non si sputa!

però quando paghi un servizio pretendi di averlo.  se su 6 giorni hai la linea 3 volte quando va bene....

preferisco spendere un po di piu e avere un servizio decente.

73!

]{iLLErDj

lascia stare che le auto tedesche sono un altra roba, adesso ho un audi di cui sono strafelicissimo, l'ho pagata forse un po' piu di quel che vale (e poi quando la rivenderò forse ci compro i tappetini di quella nuova visto che è un coupè) ma il servizio, i materiali e tutto il resto sono un altra cosa.

il tuo discorso di fare teledue perchè tanto sei lontano dalla centrale e piu di 2 mega non te li danno non fa una piega invece :]
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

CBias

Citazione di: arizona il 02 Agosto 2010, 14:41:11
giusto! in faccia ai soldi non si sputa!

però quando paghi un servizio pretendi di averlo.  se su 6 giorni hai la linea 3 volte quando va bene....

preferisco spendere un po di piu e avere un servizio decente.

73!

Se ho l'adsl 3 giorni su 7 allora resto dove sono, se la linea c'è e mi danno 2 mega al posto di 7 come ora, beh alla fine cambia poco.
Diciamo che accetto qualcosa in meno ma non troppo ecco, cioè il giusto visto visto il prezzo inferiore, spero di essermi fatto capire...
Un amico ha tele2 qui in zona e non si è mai lamentato, se mi dite che è la stessa cosa di vodafone può essere interessante la cosa.

arizona

per vodafone non so, io parlavo di una nota società molto publicizzata..

73! :up:

CBias

Citazione di: arizona il 02 Agosto 2010, 16:30:00
per vodafone non so, io parlavo di una nota società molto publicizzata..

73! :up:

Quella dei delfini ?  :shhhh:

pescalazio

Citazione di: milano016 il 02 Agosto 2010, 09:56:12
Io le ho provate tutte
Libero  4
teletu  6
alice    8

La Vodafone station in p2p viaggia al 100% basta configurare correttamente il firewall interno seguendo le procedure riportare su vodafonelabs..... e aprire le porte, appena esce di fabbrica ovviamente è blindata.
Per le key NON SONO NATE PER FARE P2P O TRAFFICO VOIP questo è segnato anche su tutte le pubblicità!!!
questo non lo so, ma da voci di corridoio, pare che siano firewalled di fabrica e quindi non modificabili e questo per tutte le chiaviche, scusate il termine, non sono adatte al p2p.

teo127

Io le ho provate tutte
Libero  4
teletu  6
alice    8

Quoto se potete permettervi Fastweb non parlo di possibilità economiche perchè ormai costano tutte uguale ma in disponibilità della rete non date soldi ad altri ma dateli a Fastweb a patto però di essere  in wholesale perchè altrimenti è uguale a telecom e company,  p2p sia con torrent che con client superbo, call center sempre disponibile mai aspettato per più di 10 minuti nel peggiore dei casi, con loro da 5 anni sarò stato senza linea 2 volte e massimo per una mezz'ora fate voi.....

teo127

Citazione di: teo127 il 02 Agosto 2010, 20:53:55
Io le ho provate tutte
Libero  4
teletu  6
alice    8

Quoto se potete permettervi Fastweb non parlo di possibilità economiche perchè ormai costano tutte uguale ma in disponibilità della rete non date soldi ad altri ma dateli a Fastweb a patto però di essere  in ULL perchè altrimenti è uguale a telecom e company,  p2p sia con torrent che con client superbo, call center sempre disponibile mai aspettato per più di 10 minuti nel peggiore dei casi, con loro da 5 anni sarò stato senza linea 2 volte e massimo per una mezz'ora fate voi.....