Menu principale

microfono che innesca

Aperto da wegon87, 12 Dicembre 2011, 22:42:52

Discussione precedente - Discussione successiva

wegon87

Ciao ragazzi, volevo sapere un vostro chiarimento sull'effetto innesco dei mic che non mi è ancora ben chiaro:
cosa vuol dire percisamente che il mic innesca o strappa??? quali sono le cause possibili??? succede solo con quelli amplificati di solito??? e come posso rimediare il problema???
grazie a persto!!!

remo81

Se inneschi o strappa abbassa il segnale in ingresso mic gaing o se hai il preamplificato dal mic... non so che cb hai ma il trasformatorino di modulazione originale non può fare miracoli... anche in un impianto audio hai lo stesso problema! Poi questo è quello che penso io vediamo cosa dicono i nostri amici :inlove:
73 REMO
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

cimabue

Citazione di: wegon87 il 12 Dicembre 2011, 22:42:52
Ciao ragazzi, volevo sapere un vostro chiarimento sull'effetto innesco dei mic che non mi è ancora ben chiaro:

cosa vuol dire percisamente che il mic innesca o strappa???
innnesca vuol dire che fa l'effetto larsen. im parole povere produce un fischio mescolato alla voce, mentre strappa hai la voce che esce a tratti come se mentri parli schiacci e lasci il pulsante PTT velocemente.

quali sono le cause possibili???
le cause possono essere molte e diverse, dai rientri di RF, alle masse non ottime a microfoni con amplificazione troppo elevata.

succede solo con quelli amplificati di solito???
no, può succedere anche con microfoni dinamici

e come posso rimediare il problema???
bisogna prima trovare la causa, poi la soluzione.

grazie a persto!!!