Diamond X510N un piccolo dubbio montaggio

Aperto da marcosebastian, 12 Marzo 2010, 19:51:49

Discussione precedente - Discussione successiva

marcosebastian

Ciao. la suddetta antenna l'ho acquistata di seconda mano.
a primo impatto lascia un po' in dubbio la lunghezza del radiante interno.
sul primo stilo, quello di base, , il radiante e' perfettamente allineato con il finale dell'esterno bianco . il secondo stilo di mezzo invece il radiante interno non ha la stessa lunghezza della sua sezione esterna. da qui mi sono chiesto se mancasse un pezzo di radiante.
A chi conosce questa antenna: mi confermate che la lunghezza interna del radiante completa e' molto piu' corta rispetto allo stilo bianco esterno dll'antennna e che per il montaggio dovro': sfilare i 2 radianti removibili, unirli assieme e poi andare a coprirli con le 2 sezioni. ..sul finale dell'antenna ci saranno quindi un 30 cm senza radiante..e' cosi'??
non e' molto semplice a spiegarsi senza vedere. posto 2 link con 2 foto..nella prima ce la base con il radiante perfettamente allineato..nella seconda foto si vede lo stilo esterno di mezzo che al suo interno non si riesce nemmeno a vedere il radiante da quanto lontano e'..
  http://i244.photobucket.com/albums/gg34/marcosebastian/DSC00126.jpg

http://i244.photobucket.com/albums/gg34/marcosebastian/DSC00127.jpg

ciao grazie

bergio70

momento ...
fammi capire..
ho montato la mia parecchi anni fa, sul tetto e con le difficoltà del caso.
Non devi sfilare nulla.
Parti dalla parte grossa, qualla più in basso, qualla verso il connetore della discesa per capirsi.
Apri la giunta e a sinistra tieni la parte del connettore della discesa, a destra sfili qualche cm l'interno della parte mediana e chiudi le due viti che fermano il tutto.
quando passi a quella successiva, a sinistra la parte mediana, la punta diq uella che hai chiuso prima, a destra la punta (il terzo e ultimo pezzo) sfili anche questo di quanche cm e chiudi le viti... la vetroresina è più lunga, di sicuro, se sono 30 Cm onestamente viene difficile controllare...
Ma l'importante è che le due parti, quella fissa e quella già fissata, siano qualche cm fuori dalla vetroresina. Ovviamente devi iniziare dal basso a montarla.

ciao

marcosebastian

ciao..non riesco a capire cosa intendi per sinistra e destra

Rigol

Io avevo una x300 e mi ricordo che un po' di spazio libero restava in cima. Vedi prova il ros se tutto e' ok non ti preoccupare .Un saluto a tutti

bergio70

scusa, ma non so come spiegarmi meglio.
A sinsitra tengo la parte già montata, e comunque il lato del connettore della discesa.
a destra la parte da montare, ovvero la punta dell'antenna...