Utilizzo traliccio abbandonato per installare ripetitore

Aperto da skywalker, 20 Aprile 2010, 14:53:43

Discussione precedente - Discussione successiva

skywalker

73 a tutti, il quesito che vorrei porvi è il seguente:
come associazione radioamatoriale vorremmo installare un ponte ripetitore vhf (con concessione già rilasciata), e vorremmo sfruttare un  traliccio posizionato in mezzo ai monti, abbadonato da molti anni, forse usato in passato da qualche emittente radiofonica locale.
A chi si dovrebbe chiedere il permesso per utilizzare il traliccio, al comune dove è ubicato il terreno, alla forestale, al eventuale ente parco, oppurre.......
Il ripetitore sarebbe autosufficiente in quanto alimentato a pannelli solari, quindi non accorrerebbe richiede contratti di fornitura.   

PAPERO ( THE DUCK )

uhmmmm
se il traliccio e' dell'ex enel credo non si possa toccare ....anche se in disuso ....comunque chiedere alla forestale e' sempre meglio ....o urp del proprio comune
coaooo

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

marcored24

prima rintracciate il proprietario del terreno,se e' un privato o un ente..dopodiche' fate richiesta formale scritta al suddetto proprietario...non credo ci siano problemi... :up: :up:

Goscartan

Io so che l'Enel parecchie volte non li smonta per riservarsi comunque la servitù di passaggio.

PAPERO ( THE DUCK )

i traliccio non sono sempre del proprietario del terreno...attenzione ...posso essere di due entita'diverse
cerca il piu possibile ....vai al catasto fai una visura della particella vedi chi e' il proprietario ...poi lo chiami e gli chiedi il perche del traliccio .....poi se e' del parco ti risponderanno gli uffciic competeenti

ciaooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

marcored24

Citazione di: Goscartan il 20 Aprile 2010, 16:06:17
Io so che l'Enel parecchie volte non li smonta per riservarsi comunque la servitù di passaggio.
l'avevo sentita anch'io sta storia e comunque se il proprietario DEL TERRENO gli intima la rimozione della struttura,se in disuso,sono obbligati a farlo...MEGLIO FARCI UN PONTE AUTONOMO,NO???  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: