Alan 48 BSX Polacco

Aperto da scorpio, 15 Gennaio 2010, 22:44:11

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scorpio

Salve a tutti, non sono molto ferrato per la burocrazia.. ma mi è venuto un dubbio a cui non so rispondere e chiedo aiuto a voi.
Ho acquistato un Alan 48 BSX su Ebay venduto per nuovo.
All'arrivo del pacco effettivamente l'RTX era praticamente nuovissimo ma la versione è quella Polacca (ALAN 48 BSX-PL)
Il venditore lo ha fatto modificare in RX e TX per quanto riguarda la differenza di 5 KHz (in Polonia mi risulta che i 40 canali omologati stanno 5 KHz sotto a quelli per cui siamo autorizzati noi in Italia), fin qui potrebbe ancora andarmi bene...
Il problema nasce a questo punto: dietro dove c'è l'etichetta identificativa del prodotto con il numero seriale (che è presente) manca ovviamente il numero di omologazione di tal apparato vigente in Italia.
Il venditore mi dice che TUTTI i BSX anche quelli Italiani ora vengono venduti SENZA il numero di omologazione perchè in europa le regole sono tutte uguali.
Aldilà della affermazione che lui dice... posso io adoperare questo CB in macchina?
Se mi fermano e in un controllo qualcuno si accorge che tal numero non c'è... mi merito una sanzione?
Nei vostri 48 BSX comprati in Italia recentemente... c'è o non c'è tal numero di omologazione?
Qualcuno potrebbe inviarmi una foto così che "se" eventualmente dovessi contestargli la vendita potrei provare quanto dico?
Grazie infinite a chiunque mi sapesse dare una risposta.
Non saprei proprio come comportarmi...
Scorpio


sliverbuild

caro amico, se il nuovo 48 abbia o meno il numero di omologazione onestamente non lo so. ciò di cui sono sicuro è che in Italia ogni apparecchio per la 27Khz DEVE essere omologato, a pena di pesantissime multe fino a 4000 euro (sanzione più favorevole.... arriva anche più in altooooo). anche sulla dichiarazione di inizio attività ti fanno dichiarare che userai apparecchi omologati
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
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nau

73 a tuti....ieri ho avuto un bsx per le mani e ti posso assicurare che il numero di omologazione è presente, senza vuol dire un apparato senza omologazione, come se non avesse la targhetta, è come la tua macchina è omologata, perchè ce ne sono milioni simili alla tua, però la tua non ha il numero di matricola inciso sulla carrozzeria, e quindi non è in regola, pena il sequestro della macchina e multa per cb per mancata omologazione...spero di esser stato chiaro...ciaooooo :up:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


hafrico

ma ke ti preoccupi....     oggi  a loro interessa prima di tutto che paghi la tassa....  poi basta che si chiami  48......       :grin:     pero' sinceramente...  se prendevi un 48 OLD...     era molto.. ma molto meglio  ... della ciofeca....  bsx...        :rool: :rool: :rool: :rool:


mazza90

Citazione di: hafrico il 15 Gennaio 2010, 23:00:35
ma ke ti preoccupi....     oggi  a loro interessa prima di tutto che paghi la tassa....  poi basta che si chiami  48......       :grin:     pero' sinceramente...  se prendevi un 48 OLD...     era molto.. ma molto meglio  ... della ciofeca....  bsx...        :rool: :rool: :rool: :rool:

Quoto al 100%!!!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


hafrico

#5
oramai  i  48.. bisex....  li stanno dando nuovi  e  con spedizione  gratis...   a 110  euro sulla baya....   evidentemente..   il mercato  ( ...............  ) [ /color]... . .   li ha rifiutati....  e non sanno che farsene... hahhaahahahah  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

E NON PARLO DI QUELLI POLACCHI...  MA DI QUELLI   ITALIANISSIMI.. 
;) ;) ;) ;)


scorpio

Grazie per le vostre prime risposte, al di là della "ciofeca" o "bisex" ... credo di capire che i miei sospetti erano abbastanza corretti.
Non sono ne tecnico ne esperto per capire la qualità (!) di un prodotto, cerco solo di essere in regola con le normative visto che devo installarlo in un'auto.
Se qualcun'altro mi può illuminare ulteriormente grazie ancora.
Scorpio.


hafrico

Citazione di: scorpio il 15 Gennaio 2010, 23:26:32
Grazie per le vostre prime risposte, al di là della "ciofeca" o "bisex" ... credo di capire che i miei sospetti erano abbastanza corretti.
Non sono ne tecnico ne esperto per capire la qualità (!) di un prodotto, cerco solo di essere in regola con le normative visto che devo installarlo in un'auto.
Se qualcun'altro mi può illuminare ulteriormente grazie ancora.
Scorpio.

TRANQUILLO....... prendi la cocessione ... dichiari il 48.. paga la tassa ..e sei a posto..  :up:

sliverbuild

Citazione di: hafrico il 15 Gennaio 2010, 23:28:10
Citazione di: scorpio il 15 Gennaio 2010, 23:26:32
Grazie per le vostre prime risposte, al di là della "ciofeca" o "bisex" ... credo di capire che i miei sospetti erano abbastanza corretti.
Non sono ne tecnico ne esperto per capire la qualità (!) di un prodotto, cerco solo di essere in regola con le normative visto che devo installarlo in un'auto.
Se qualcun'altro mi può illuminare ulteriormente grazie ancora.
Scorpio.

TRANQUILLO....... prendi la cocessione ... dichiari il 48.. paga la tassa ..e sei a posto..  :up:

sei a posto...si.... fino che trovi un funzionario che se ne intende e ti fa il  :culo: a spicchi.... se non è omologato non è omologato. infatti per il mercato polacco nasce fuori frequenza dei nostri canonici 40 canali, per questo ne è privo. Inoltre come detto dall'amico è stato modificato per rendrlo utilizzabile sulle nostre frequenze in Italia. Quindi basterebbe solo la modifica per passare il guaio. vedi scorpio, purtroppo paradossalmente hai in mano un CB che rispetta tutte le caratteristiche tecnoche per essere in regola (5 watt, frequenze ecc....) ma purtroppo non è omologato e quindi del tutto fuorilegge. Pertanto se ti ferma o ti controlla la Polpost o i CC o la PS e via dicendo e trovi quello che se ne intende, le strade sono due. O chi ti ferma è una persona intelligente che capisce la situazione e ti lascia andare pur commettendo un'omissione oppure ti ferma il pignolo che ti fa passare la voglia. ONESTAMENTE per un 48 non me la rischiereri. se dovessi risciare multe e sequestri lo farei per un CB con bande laterali, frequenze aumentate ecc.... tanto la multa è la stessa.....
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hafrico

Citazione di: sliverbuild il 16 Gennaio 2010, 00:16:58
Citazione di: hafrico il 15 Gennaio 2010, 23:28:10
Citazione di: scorpio il 15 Gennaio 2010, 23:26:32
Grazie per le vostre prime risposte, al di là della "ciofeca" o "bisex" ... credo di capire che i miei sospetti erano abbastanza corretti.
Non sono ne tecnico ne esperto per capire la qualità (!) di un prodotto, cerco solo di essere in regola con le normative visto che devo installarlo in un'auto.
Se qualcun'altro mi può illuminare ulteriormente grazie ancora.
Scorpio.



TRANQUILLO....... prendi la cocessione ... dichiari il 48.. paga la tassa ..e sei a posto..  :up:

sei a posto...si.... fino che trovi un funzionario che se ne intende e ti fa il  :culo: a spicchi.... se non è omologato non è omologato. infatti per il mercato polacco nasce fuori frequenza dei nostri canonici 40 canali, per questo ne è privo. Inoltre come detto dall'amico è stato modificato per rendrlo utilizzabile sulle nostre frequenze in Italia. Quindi basterebbe solo la modifica per passare il guaio. vedi scorpio, purtroppo paradossalmente hai in mano un CB che rispetta tutte le caratteristiche tecnoche per essere in regola (5 watt, frequenze ecc....) ma purtroppo non è omologato e quindi del tutto fuorilegge. Pertanto se ti ferma o ti controlla la Polpost o i CC o la PS e via dicendo e trovi quello che se ne intende, le strade sono due. O chi ti ferma è una persona intelligente che capisce la situazione e ti lascia andare pur commettendo un'omissione oppure ti ferma il pignolo che ti fa passare la voglia. ONESTAMENTE per un 48 non me la rischiereri. se dovessi risciare multe e sequestri lo farei per un CB con bande laterali, frequenze aumentate ecc.... tanto la multa è la stessa.....

non sono daccordo.....    tu pensi che  appena vedono alan 48... hanno il coraggio di andare a vedere se e'  RUSSO   POLACCO...   O  EXTRA COMUNITARIO.....    appena gli dai  la ricevuta del versamento  e leggono alan 48 ..  .   non vedono lineari od altro....     dicono grazie.. salutano..e proseguono.....  :rool: :rool: :rool:

sliverbuild

Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2010, 00:24:16
Citazione di: sliverbuild il 16 Gennaio 2010, 00:16:58
Citazione di: hafrico il 15 Gennaio 2010, 23:28:10
Citazione di: scorpio il 15 Gennaio 2010, 23:26:32
Grazie per le vostre prime risposte, al di là della "ciofeca" o "bisex" ... credo di capire che i miei sospetti erano abbastanza corretti.
Non sono ne tecnico ne esperto per capire la qualità (!) di un prodotto, cerco solo di essere in regola con le normative visto che devo installarlo in un'auto.
Se qualcun'altro mi può illuminare ulteriormente grazie ancora.
Scorpio.



TRANQUILLO....... prendi la cocessione ... dichiari il 48.. paga la tassa ..e sei a posto..  :up:

sei a posto...si.... fino che trovi un funzionario che se ne intende e ti fa il  :culo: a spicchi.... se non è omologato non è omologato. infatti per il mercato polacco nasce fuori frequenza dei nostri canonici 40 canali, per questo ne è privo. Inoltre come detto dall'amico è stato modificato per rendrlo utilizzabile sulle nostre frequenze in Italia. Quindi basterebbe solo la modifica per passare il guaio. vedi scorpio, purtroppo paradossalmente hai in mano un CB che rispetta tutte le caratteristiche tecnoche per essere in regola (5 watt, frequenze ecc....) ma purtroppo non è omologato e quindi del tutto fuorilegge. Pertanto se ti ferma o ti controlla la Polpost o i CC o la PS e via dicendo e trovi quello che se ne intende, le strade sono due. O chi ti ferma è una persona intelligente che capisce la situazione e ti lascia andare pur commettendo un'omissione oppure ti ferma il pignolo che ti fa passare la voglia. ONESTAMENTE per un 48 non me la rischiereri. se dovessi risciare multe e sequestri lo farei per un CB con bande laterali, frequenze aumentate ecc.... tanto la multa è la stessa.....

non sono daccordo.....    tu pensi che  appena vedono alan 48... hanno il coraggio di andare a vedere se e'  RUSSO   POLACCO...   O  EXTRA COMUNITARIO.....    appena gli dai  la ricevuta del versamento  e leggono alan 48 ..  .   non vedono lineari od altro....     dicono grazie.. salutano..e proseguono.....  :rool: :rool: :rool:

e' tutto lì il problema Hafrico.... questo è il fatto. I 48 sono i CB che + si prestano ad essere modificati e nelle forze di polizia la cosa la sanno almeno il 70% dei appartenenti alle FF.OO. quindi se vedono un 48 è probabile che proprio per quello venga controllato. io personalmente non sto a dire qui come procedo perchè non è il posto adatto, ma ti assicuro che ci sono miei colleghi che controllano mooooolto bene i 48.... fidati! addirittura ci viene periodicamente ordinato un apposito servizio controllo dei RTX.... quindi non la vedo nmolto serena..... tutto qui. poi ognuno logicamente fa come vuole. mi dispiace solo che l'amico scorpio ha un apparato che rispetta le caratteristiche tecniche ma paradossalmente è fuori legge in italia. ti dirò di più. se sulla concessione dichiari il 48 omologato e poi invece te lo trovano fuori omologazione..... ti becchi pure "falso in atto pubblico" e li vai sul penale. ripeto. l'agente che te lo contesta è veramente un..... PIGNOLO, ma non sai mai chi puoi incontrare no?
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acquario58

i nuovi apparati se non sbaglio non portano la targhetta di omologazione con i vari dati ma la conformità CE....che dovrebbe essere valida x tutti i paesi della Comunita Europea.....

hafrico

Citazione di: acquario58 il 16 Gennaio 2010, 00:40:50
i nuovi apparati se non sbaglio non portano la targhetta di omologazione con i vari dati ma la conformità CE....che dovrebbe essere valida x tutti i paesi della Comunita Europea.....

COSI'.. SALVIAMO CAPRA E CAVOLI...  :up: :up:


acquario58

Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2010, 00:47:36
Citazione di: acquario58 il 16 Gennaio 2010, 00:40:50
i nuovi apparati se non sbaglio non portano la targhetta di omologazione con i vari dati ma la conformità CE....che dovrebbe essere valida x tutti i paesi della Comunita Europea.....

COSI'.. SALVIAMO CAPRA E CAVOLI...  :up: :up:

se avete un ALAN 48 BISEX...o nuovi omologati.....provate a controllare ... ......vedrete che la targhetta porta dei dati diversi dai vecchi cb......

sliverbuild

Citazione di: acquario58 il 16 Gennaio 2010, 00:40:50
i nuovi apparati se non sbaglio non portano la targhetta di omologazione con i vari dati ma la conformità CE....che dovrebbe essere valida x tutti i paesi della Comunita Europea.....

si, ma anche lì la lege italiana fà acqua e lacuna da tutte le parti. questo lo stralcio di legge

Art. 119
Requisiti delle apparecchiature
1. Le apparecchiature impiegate per le attività di cui agli articoli 104 e 105, se non disciplinate dal decreto legislativo 9 maggio 2001, n. 269, devono essere rispondenti alle specifiche stabilite in materia di compatibilità elettromagnetica, di sicurezza elettrica e di altri requisiti essenziali nonché alle specifiche previste in materia di conformità tecnica


quello che dice Acquario è giusto. Ma quello polacco non dovrebbe avere la marcatura CE per gli obblighi di reciprocità non ancora intervenuti. comunque tutto ciò è molto deprimente..... chi fa le leggi lo ha mai visto un CB? Credo proprio di NO!  infine.... arriviamo al punto che quelli  VECCHI di altri stat inon hanno marcatura CE nè omologazione italiana ovviamente.... è un paradosso così assurdo. cioè da far venire proprio il mal di testa. pensate. s viene fermato uno che ha preso un cb in romania 4 anni fa non ha nè omologazione nè CE quindi.... purgabile. EPPURE E' LO STESSO CB! E assurdo, per questo molti lasciano perdere (e fanno bene)
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roccica

73,confermo quello detto da Nino,nelle nuove etichette manca la digitura
"N° di omologazione xxxxxx del xx/xx/86 per il punto 8 art.334 C.P."
Con ciò dò anche ragione a Simone per la non omologazione quì in Italia di quel bsx polacco.
Trouver un remede www.viagrasansordonnancefr.com vente libre en France

scorpio

Ragazzi grazie di cuore per l'interessamento.
Allora, viste le numerose opinioni... riporto ciò che è scritto sulla targa dietro, ovviamente di color nero su scritte argento:

MIDLAND
ALAN 48BSX-PL
CE *
CTE INTERNATIONAL srl, Italy
Made In Thailand
Serial Number
I08xxxxxx

*(è marchiato CE + un simbolo di un "punto esclamativo" con cerchio attorno + simbolo cesto immondizie ... forse per quello molti lo odiano ... per il cesto marchiato dietro! HI)

Ritorno a ricordare che effettivamente è nuovo di zecca.
A questo punto penso che chi lo acquistò lo pagò meno del prezzo di mercato che esiste da noi ... per poi modificarlo a basso costo magari made in home ... per poi venderlo su Ebay.
Alla fine arrivo io e ignaro o poco accorto lo compro.
Ho capito bene se su un post precedente qualcuno diceva che anche i nostri Italiani di NUOVA manifattura non riportano il numero di omologazione sul retro?
Ho cercato foto online, ma le trovo solo di apparati cosiddetti OLD... ma nulla di recente.
Ho fuso la tastiera na non salta fuori un'immagine nemmeno a pagarla oro!

Scorpio.


roflorini

Chiedo scusa, ma con le nuove leggi non bisogna solo denunciare la stazione di cb
senza dichiarare quantità o modelli di apparati che si posseggono? Purchè siano, ovviamente omologati.
grazie.

piccolo chimico

si,infatti nei nuovi apparati non esiste più lavecchia targhetta con l'omologazione.
in sostituzione c'è il marchio ce (europeo) e un codice ad esempio 0682 il che vuol dire che l'apparecchio può
essere usato in tutta europa (vedi apparecchi multistandard)
se alla fine del codice  c'è un punto esclamativo all'interno di un cerchietto  vuol dire
che l'apparecchio rispetta caratteristiche specifiche destinate a singoli paesi
in questo caso per documentarne l'idoneetà ad una singola nazione bisogna mostrare il certificato di conformità presente nelle istruzioni del cb
Incudine o Martello?...
.... E N T R A M B I  !!!


hafrico

DUNQUE....   tutto risolto.......  fatti la cocessione.....   PAGA... che poi alla fine e' quello che vogliono...     E SEI A POSTO...  :grin: :grin: :grin:

piccolo chimico

ci deve essere scritto anche il codice e non solo il punto esclamativo!
per poterlo utilizzare. il tutto deve essere  accompagnato dal certificato di conformità ove sono indicati i paesi dove può essere utilizzato
se nella tua conformità l'italia non è citata non potresti usarlo in questo paese.

poi eventualmente puoi sempre usare una soluzione all'italiana: sostituzione targhetta adesiva (che si può fare con etichettatrice da ufficio e fotocopia conformità di apparecchio italiano   :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Incudine o Martello?...
.... E N T R A M B I  !!!


scorpio

Si, alla soluzione etichetta ci avevo pensato pure io.
Ma a sto punto tutta la mia voglia di legalità va a finire nel dimenticatoio.

Mi scoccia però aver preso una cosa per "nuova" ed "omologata"  con la più assoluta tranquillità senza dover vivere una vita pensando che in un controllo mi potrebbero far passare davvero 10 minuti bruttissimi ... per poi scoprire che alla fine NON sono in regola ... che storia.

Chiedo ancora una volta se qualcuno gentilmente mi può inviare una foto del suo BSX, anche con il seriale nascosto solo per poter confrontare l'etichetta sua con la mia.

Scorpio.

scorpio

Piccolo Chimico grazie per l'idea.

Ho controllato ora il certificato di conformità CE che ho trovato nell'imballo.
Effettivamente oltre ad altri paesi della Comunità Europea quali Germania, Grecia, Irlanda, Spagna e Inghilterra è indicata anche l'Italia, il documento riporta testuali parole:

The equipment is also in conformity to following national lows:
Italy: PNRF GU 169 Suppl Ordinario 146 del 20/07/2002 - nota - 49G


... il mistero si starà districando? Foto please ...
Scorpio.


oscar 3

Citazione di: roflorini il 16 Gennaio 2010, 10:15:55
Chiedo scusa, ma con le nuove leggi non bisogna solo denunciare la stazione di cb
senza dichiarare quantità o modelli di apparati che si posseggono? Purchè siano, ovviamente omologati.
grazie.

Ciao, no, devi dichiarare marca e modello della radio che come scritto, devono essere omologati. Sul 48 Bisex, come definito da Filippo......questa è l'Europa!!!! Ormai la Polonia ci è entrata e se c'è un simbolo che certifica "l'europeicità" della radio, dovrebbe potere essere usata in tutta Europa, ma....... ........se noi portiamo una nostra radio con i suoi 4 watt in AM/FM e circa il doppio in SSB, in Germania, possiamo usarla????? Ragà....siamo in Europa!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

marcored24

Citazione di: oscar 3 il 16 Gennaio 2010, 15:49:49
Citazione di: roflorini il 16 Gennaio 2010, 10:15:55
Chiedo scusa, ma con le nuove leggi non bisogna solo denunciare la stazione di cb
senza dichiarare quantità o modelli di apparati che si posseggono? Purchè siano, ovviamente omologati.
grazie.

Ciao, no, devi dichiarare marca e modello della radio che come scritto, devono essere omologati. Sul 48 Bisex, come definito da Filippo......questa è l'Europa!!!! Ormai la Polonia ci è entrata e se c'è un simbolo che certifica "l'europeicità" della radio, dovrebbe potere essere usata in tutta Europa, ma....... ........se noi portiamo una nostra radio con i suoi 4 watt in AM/FM e circa il doppio in SSB, in Germania, possiamo usarla????? Ragà....siamo in Europa!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
se cittadino italiano con targa italiana ed apparecchiatura italiana anche in germania puoi usarla...il solo neo che loro hanno 1 watt in am...ma nulla osta-- :birra: :birra: :birra:


oscar 3

In Barra mobile credo di si, ma se acquisti un alan 48 italico e lo porti in Germania per usarlo li, forse qualche problema si ha. E' per questo che ho scritto che...siamo in Europa! Io proporrei a livello europeo l'uso dei 26/27 MHz per la CB, dando la possibilità di avere massimo 100 watt  liberarizzando l'uso delle antenne e quindi la possibilità di montare le Yagi. Utopia allo stato puro...lo sò! Però potrebbe iniziare l'Italia a fare una modifica in tal senso! Non sarebbe male l'idea.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



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marcored24

utopia...si...non la si puo' definire diversamente... :rool: :rool:


LuckyLuciano®

Citazione di: scorpio il 15 Gennaio 2010, 23:26:32
Grazie per le vostre prime risposte, al di là della "ciofeca" o "bisex" ... credo di capire che i miei sospetti erano abbastanza corretti.
Non sono ne tecnico ne esperto per capire la qualità (!) di un prodotto, cerco solo di essere in regola con le normative visto che devo installarlo in un'auto.
Se qualcun'altro mi può illuminare ulteriormente grazie ancora.
Scorpio.


se manca la targhetta con relativo numero di omologazione, non puoi usarlo in Italia.
è semplice. ti hanno paccato.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

piccolo chimico

la targhetta con l'omologazione non è pù presente gia da diversi anni.
e per quanto riguarda la concessione non c'è più da dichiarare ne marca, ne n. matricola ne il n. di apparati posseduti
purchè siano apparati con marchiatura ce idonei al mercato italiano
infatti si pagano 12 euro indifferentemente dal num. di apparecchi posseduti
nella richiesta di autorizzazione  bisogna specificare solo se si hanno apparati veicolari o portatili
Incudine o Martello?...
.... E N T R A M B I  !!!


LuckyLuciano®

il numero di matricola non c'è più, ma il codice CEE si.
Bisogna vedere se è universale o cambia da nazione a nazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
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Homines, dum docent, discunt™


piccolo chimico

come già postato sopra se il codice ce è stampato senza essere seguito dal simbolo di un punto esclamativo inscritto in un cerchio
allora l'apparato e utilizzabile in tutta lacomunità europea

se in vece il cod. ce è seguito dal simboletto l'apparecchio ha  delle limitazioni di utilizzo che possono variare nelle varie nazioni

per vedere se utilizzabile ad esempio  in italia bisogna controllare mel foglio di conformità che è allegato alle istruzioni del cb (e che teoricamente dovrebbe essere accluso alla concessione durante i vari controlli degli organi preposti)

p.s.    che poi magari questo in italia non avverrà mai sono daccordo con hafrico

ma siccome  io sono molto sfortunato cerco per quanto possibile ,specialmente a livello burocratico, di essere in regola
Incudine o Martello?...
.... E N T R A M B I  !!!


LuckyLuciano®

ma se il cb lo compri usato, tal quale senza mike, staffa, ecc... capirai se c'è il suddetto foglio.
Secondo me questa cosa che han fatto è una minki@ta colossale.
Bastava a questo punto il timbro CEE dietro e buonanotte.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcolino

Salve a tutti.
Ho conttattato la CTE riguardo al bsx in questione e mi è stato riferito che tale apparato è stato fatto solo per il mercato polacco (vedi canalizzazione) ed è privo dell'omologazione europea,quindi per il nostro mercato non è  usabile!
Grazie


hafrico

Citazione di: piccolo chimico il 23 Gennaio 2010, 14:51:43
come già postato sopra se il codice ce è stampato senza essere seguito dal simbolo di un punto esclamativo inscritto in un cerchio
allora l'apparato e utilizzabile in tutta lacomunità europea

se in vece il cod. ce è seguito dal simboletto l'apparecchio ha  delle limitazioni di utilizzo che possono variare nelle varie nazioni

per vedere se utilizzabile ad esempio  in italia bisogna controllare mel foglio di conformità che è allegato alle istruzioni del cb (e che teoricamente dovrebbe essere accluso alla concessione durante i vari controlli degli organi preposti)

p.s.    che poi magari questo in italia non avverrà mai sono daccordo con hafrico

ma siccome  io sono molto sfortunato cerco per quanto possibile ,specialmente a livello burocratico, di essere in regola

bene....   se sei sfigato......    rivendilo..... ciao..  :sfiga: :sfiga:

TITANO

Bisogna vedere se trova pero' l'acquirente,,,,e' !!!!!!!!!!!!!!!! :dance: :dance: :dance:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


piccolo chimico

LuckyLuciano, sono assolutamente daccordo con te !!!

purtroppo a volte globalizzare non vuol dire semplificare......


comunque senza fare troppa pubblicità c'è sempre il sistema dell'etichetta "rivista e corretta" e fotocopia conformità di un 48 italiano :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Incudine o Martello?...
.... E N T R A M B I  !!!

scorpio

Grazie a tutti per le risposte, anche a Marcolino per la chiamata... se ci troveremo mai di persona avanzi un caffè!
Ho capito che anche quando voglio mettercela tutta nell'essere in regola non ci riesco nemmeno pagando. HI
Non mi va di taroccare una cosa nuova che mi serve a posto, provo a renderlo al titolare dell'inserzione e vediamo che succede.
Se mai a qualcuno venisse in mano una foto del RETRO apparato di una versione Italiana è sempre ben accetta.
Buona continuazione e buoni collegamenti!
A presto, Scorpio.