ricerca file frequenze marittime

Aperto da revolver83, 27 Aprile 2018, 23:40:26

Discussione precedente - Discussione successiva

revolver83

ciao stavo provando a programmare il mio retevis rt 5 con chirp.. ho trovato un file .dat per un baofeng uv 5r.. lo carica ma con qualche errore infatti quando faccio la scansione la fa solo su 3 canali.. qualcuno ha un file specifico per questa radio magari .dat da caricare che funzioni con tutte le freq marittime?? un altra cosa, ho un baofeng uv5r con caricati gli lpd,pmr e i ponti cisar ecc... sarebbe possibile usare una sola radio con tutte queste freq caricate? grazie

revolver83

zampro79

Ciao revolver83,
Rispondo alla tua seconda domanda: l'rt5 dispone di 128 memorie.
Solo con le frequenze pmr e lpd ne impieghi 77, 88 sono i canali della banda nautica.
È necessario sacrificare qualche frequenza.
73
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea

revolver83

eh mi sa di si.. cmq con il file trovato non funziona la voce scan.... se avete suggerimenti sono qui.. grazie ciao!!

revolver83

va bhe nulla da fare riprovato ma stesso problema..

Sanco

Ciao revolver 83
Ogni radio hail proprio file.
Cerco di essere breve ma chiaro. Fai così :
Resetta la tua radio.
Collegala al pc e con chirp scarica da radio a pc il file senza memorie.
Apri anche il file dell'altra radio con le memorie marine (hai 2 finestre aperte in chirp).
Copia e incolla le memorie nel file della radio tua.
Fai upload da pc a radio col file appena creato.
Dovrebbe funzionare

revolver83

revolver83

Citazione di: Sanco il 08 Maggio 2018, 06:46:17
Ciao revolver 83
Ogni radio hail proprio file.
Cerco di essere breve ma chiaro. Fai così :
Resetta la tua radio.
Collegala al pc e con chirp scarica da radio a pc il file senza memorie.
Apri anche il file dell'altra radio con le memorie marine (hai 2 finestre aperte in chirp).
Copia e incolla le memorie nel file della radio tua.
Fai upload da pc a radio col file appena creato.
Dovrebbe funzionare

ciao provato ma nulla da fare.. quando uso scan scnasiona solo 3 canali random e niente... altro!

kz

ma dopo il reset, senza caricare i canali, lo scan funziona?

Sanco

Con "canali random" intendi dire che che ogni volta che avvii la scansione sono sempre 3 ma ogni volta diversi?
Non potrebbe essere la lentezza di visualizzazione del display?
Mi spiego meglio
Mettiamo che tu abbia 9 canali memorizzati, che l'apparato abbia una velocità di scansione di 3 canali al secondo ma che il display abbia una velocità di aggiornamento di 1 solo canale al secondo. Vedrai visualizzato un solo canale su tre. A me capita col dmr.

revolver83

Citazione di: Sanco il 09 Maggio 2018, 06:59:35
Con "canali random" intendi dire che che ogni volta che avvii la scansione sono sempre 3 ma ogni volta diversi?
Non potrebbe essere la lentezza di visualizzazione del display?
Mi spiego meglio
Mettiamo che tu abbia 9 canali memorizzati, che l'apparato abbia una velocità di scansione di 3 canali al secondo ma che il display abbia una velocità di aggiornamento di 1 solo canale al secondo. Vedrai visualizzato un solo canale su tre. A me capita col dmr.

ciao sempre quei 3 canali.. ce ne sono 100 memorizzati ma scansiona solo quei 3....

Sanco

Hai verificato che non ci siano spunte di attivazione/disattivazione scansione su determinati canali?
Controllo se nel file chirp del tuo rt5 c'è la colonna "scan"

revolver83

ciao guardato ma non c'e'.. bho dai pazienza.. non lo usero con quelle freq...

Sanco

Non c'è la colonna scan?
Strano. Dovrebbe esserci ed ogni canale dovrebbe essere settato su "add".

kz

sarebbe da controllare che la colonna "skip" nella configurazione dei canali su chirp non sia valorizzata

revolver83

ciao ieri e' uscita una nuova cersione di chirp ed ora funziona tutto.. ho ricaricato il file e va.. meglio cosi.. grazie cmq.. ciaoo