Cambio regolamento caselle postali

Aperto da iz8fsl, 24 Aprile 2009, 16:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

iz8fsl

vorrei portarvi all attenzione questa notizia
Nuova normativa caselle postali
http://www.rapportoradio.org/home/index.php?option=com_content&task=view&id=2718

in questo caso scambiarsi la qsl diventa piu difficile,soprattutto per coloro che praticano la banda degli 11 metri , non potranno piu usufruire delle caselle in comune e si troveranno costretti a dire nome e cognome in frequenza.
Cosa alquanto sconveniente
L alternativa è la qsl first.
Tempo fa quando ancora cavalcavo certe onde mi venne l idea di creare un canale parallelo a eqsl.cc in cbqsl.cc ,chi sa forse non è tardi.
--
Best 73
IZ8FSL Salvatore Zaccone
Redattore RapportoRadio
http://www.rapportoradio.org/
email:iz8fsl@gmail.com
Messenger iz8fsl@gmail.com
Skype iz8fsl

TITANO

Ciao to',se ci sentiamo in radio mi spieghi meglio sta cosa ? Saluti ......TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

ma se devo mettere tutte ste cose sulla  QSL      tanto vale farmela mandare a casa....     non trovate...........  >:D >:D >:D >:D

sliverbuild

ma porcaccia misieriaccia... scusate tanto... ma andatelo a dire a voi a uno straniero di scrivere CASELLA POSTALE o nel mio caso BAGNO DI ROMAGNA oppure nome e cognome.... ma solo in Italia ste cose..... mannaggia mannaggia. Dovremo fare prima a dargli l'indirizzo www.qrz11.net e li troveranno le informazioni. Intanto devo rifare tutte le QSL che avevo perchè come mittente c'era PO BOX.... ma..... bho
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: iz8fsl il 24 Aprile 2009, 16:04:58
vorrei portarvi all attenzione questa notizia
Nuova normativa caselle postali
http://www.rapportoradio.org/home/index.php?option=com_content&task=view&id=2718

in questo caso scambiarsi la qsl diventa piu difficile,soprattutto per coloro che praticano la banda degli 11 metri , non potranno piu usufruire delle caselle in comune e si troveranno costretti a dire nome e cognome in frequenza.
Cosa alquanto sconveniente
L alternativa è la qsl first.
Tempo fa quando ancora cavalcavo certe onde mi venne l idea di creare un canale parallelo a eqsl.cc in cbqsl.cc ,chi sa forse non è tardi.

sconvenientissimo passare i dati in frequenza--per un fanatico della privacy come me--manco su qrz sono--con i tempi che corrono....grazie comunque salvatore--becchiamoci in uhf qualche volta,amico mio...73 :birra: :birra: :birra:

sliverbuild

comunque si sà che queste normativa le sappiamo meglio noi che gli "operatori" del settore. Per ora sto aspettando un bel pacchetto di QSL. Ma mi sono arrivate anche ieri con l'indirizzo 1RGK112 to PO BOX.....ecc.... Per me non ci guarderà nessuno. Pensate poi a me che sto in un posto sperduto tra i lupi se il postino si mette  a fare lo schizzinoso!!!! Come si dice.... fatta la legge trovato l'inganno! Forse ci allarmiamo per nulla, almeno per ora. :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

arizona

si è vero è arrivata anche a me come titolare di casella postale, la lettera sul nuovo regolamento.   ho provato a inviarmi una qsl "civetta", intestata  solo con il nome , il numero di box, città.   è arrivata senza problemi.

forse perchè il mio è un piccolo ufficio postale e in città non ve ne sono altri.....  spero che continuino a " far finta di niente"    ;-)

sliverbuild

Citazione di: arizona il 26 Aprile 2009, 11:39:51
si è vero è arrivata anche a me come titolare di casella postale, la lettera sul nuovo regolamento.   ho provato a inviarmi una qsl "civetta", intestata  solo con il nome , il numero di box, città.   è arrivata senza problemi.

forse perchè il mio è un piccolo ufficio postale e in città non ve ne sono altri.....  spero che continuino a " far finta di niente"    ;-)

a me in casella postale non è giunto alcun avviso di cambio del regolamento.... e le varie QSL mi arrivano sempre senza problemi!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

sliverbuild

per informazione sono stato all'ufficio PT dove ho la PO BOX, e del nuovo regolamento..... non ne sanno nulla..... :birra: VIVA L'ITALIA!!!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 27 Aprile 2009, 17:55:26
per informazione sono stato all'ufficio PT dove ho la PO BOX, e del nuovo regolamento..... non ne sanno nulla..... :birra: VIVA L'ITALIA!!!
..............come volevasi dimostrare...............che paese,ragazzi.. :down: :down: :down:

India5

saluti amici...ho guardato ora il sito della poste...non specifica nessun cambiamento...solo di essere maggiorenni e presentare un documento di riconoscimento.....bah,,,roba da pazzi se non lo sanno loro 8O

TITANO

Dici bene,sembrano commedie.......... :up:

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: sliverbuild il 27 Aprile 2009, 17:55:26
confermo anche io
sono stato in ufficio postale e mi hanno detto che nulla e' cambiato
e se gli arriva p.b. c.p loro prendono e imbucato ....mi hanno risposto : tanto facile
forse puo' essere per le grandi citta e mi ha risposto : sempre facile e'.....
questa delle poste gli piaceva proprio lavorare
ciao

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

scienziato

ciao a tutti da un mesetto è entrata in vigora una nuova legge che specifica per i destinatari in italia
di scrivere al posto di c.p come ciarli papa scriverlo tutto per esteso cioe casella postale e indicare il numero dell ufficio postale della provincia o paese
ne sapete niente ???? :up: :up: :up: :up: :up: :up:
come non detto non avevo visto questo topic grazie per ki la unito hihi :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

oscar 3

Ma le poste italiane, invece di pensare di fare concorrenza a banche e compagnie telefoniche... ...perchè non pensano a svolgere il compito per la quale è nata???? Ma si può??? Nel mio paese non esiste affatto la casella postale. Proverò a fare una visita e vediamo cosa mi dicono, anche perchè quando ho iniziato, tanti anni fà oramai, la usavo ed era molto comoda.
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

1nick

mi ricordavo di questo vecchio post letto mesi fa'... ma speravo fosse un falso allarme  8)

invece no  :sfiga:

volendo prendermi una Casella Postale, sono stato all'ufficio centrale delle PT a Varese, dove la persona preposta alle CP - peraltro una signora gentilissima e disponibile - mi ha chiaramente detto che da aprile scorso bisogna chiaramente scrivere CASELLA POSTALE (non gli basta PO BOX) ma soprattutto la posta in arrivo deve indicare chiaramente NOME e COGNOME del destinatario  :(

mi ha anche consegnato una copia della circolare e mi ha confermato che non possono derogare dalle istruzioni contenute, altrimenti si beccano una multa...

Quindi???

Al di la' della figura non molto "professionale" con l'interlocutore, non ho problemi ad inviare per primo la QSL contenente il mio indirizzo privato, ma come mi comporto se faccio collegamenti con stazioni impegnate in contest (come mi e' successo recentemente) dove mi becco un numero progressivo e via?!?!?

??? ??? ???

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

1et078

per mio consiglio ti dico di fare una email apposita che puoi dare facilmente via radio, appena ti arriva la email di risposta o di conferma gli dai il tuo indirizzo completo.
altra soluzione non ho.

1nick

Roberto,

hai ragione, forse quella e' l'unica alternativa valida.

Grazie per il consiglio.
Nicola
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

1et078

prego, o alternativamente puoi iscriverti a www.qrz11.net dove mettere il tuo indirizzo e dare il sito dove trovarlo.
su qrz11.net già ci sono un bel pò di iscritti, pensaci..

sliverbuild

esatto. vedi che però per gli indirizzi in 11 metri esistono 2 siti. uno (quello che usiamo tutti) è www.qrz11.net. Esiste però anche www.qrz 11.com . Purtroppo molti esteri si sbagliano e vanno in quello .com. quindi ti consiglio di iscriverti anche lì. Infine iscriviti anche a www.cluster.dk.  Lì ci vanno a vedere in molti

(
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

TITANO

mi trovo daccordissimo con l'amico simone cui saluto anche con un grande 73.......... :birra: :birra: :birra:

sliverbuild

Citazione di: titano il 06 Novembre 2009, 11:35:12
mi trovo daccordissimo con l'amico simone cui saluto anche con un grande 73.......... :birra: :birra: :birra:

un salutone di cuore anche a te Titano. ciao ciao  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito