Altoparlante Icom vari modelli differenze

Aperto da cristino, 14 Ottobre 2010, 11:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

cristino

Ciao..apro un post simile a uno qui sotto ma per sapere da chi li conosce, date le enormi differenze di prezzo se ci sono grandi differenze di ascolto tra i vari modelli di altoparlante SP 20 / 21/ 23 eccecc
dato che sarei intenzionato ad un'aquisto..

grazie

Speedweb

Ciao se non ricordo male SP21 e 23 hanno la possibilità di inserire dei filtri audio mentre SP20 non li poi le differenze riguardano il design che si accroda o meno con le varie line Icom di apprati HF  ;-)
'73 de Claudio IW0GSW Locator  JN61GW

......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!

asso

i vari altoparlanti dedicati costano una cifra (varie marche)sono belli per la linea!!!io uso casse in legno e come altoparlanti all'interno delle casse metto altoparlanti di tv anzianotte si sentono veramente bene.

stefano3

Citazione di: asso il 16 Ottobre 2010, 22:33:39
i vari altoparlanti dedicati costano una cifra (varie marche)sono belli per la linea!!!io uso casse in legno e come altoparlanti all'interno delle casse metto altoparlanti di tv anzianotte si sentono veramente bene.
Anche io ho sempre fatto così. Vecchi box recuperati nel mondo del surplus o casse di mini HI-FI a cui ho sostituito altoparlanti ( ovviamente di recupero).  L'unica cassa con altoparlante che mi sono comprato nuova  è quella della Intek, l'FPS 30 che i suoi 14 euro li vale tutti quanti.

asso

ho recuperato un altoparlante stereo!!!da un saba stereo vecchio tv, usava un  solo altoparlante con doppio cono lo uso per i dualband.gli devo fare una bella cassa in legno e via!!!

stefano3

Citazione di: asso il 16 Ottobre 2010, 22:49:18
ho recuperato un altoparlante stereo!!!da un saba stereo vecchio tv, usava un  solo altoparlante con doppio cono lo uso per i dualband.gli devo fare una bella cassa in legno e via!!!
Credo che anche tu ti sia reso conto che certi mercatini ( non quelli dei radioamatori) sono una vera miniera per il recupero di queste cose, vero?

cristino

Bene bene ..grazie delle utili risposte,,,

Mi sapete dire quali caratteristiche deve avere un'altoparlante per una buona resa??
gli originali hanno un'uscita di 5 watt e 8ohm di impedenza
ciao grazie