alan 48 non bsx morto non riceve

Aperto da max CB, 27 Settembre 2009, 09:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

max CB

73+51 a tutti  possiedo un 48 ho cambiato il kia 7217 ma niente ho ripassato le solide saldature ho controlato i transistor ma non ne vuole sapere e come se non squercia  e ho controllato il potenziometro ma non e nemmeno lui e come se vorrebbe andare ma non va.ragazzi non so dove mettere le mani aiutoooooo ciao e
73+51 

hafrico

hai controllato l'altoparlante.....  hai provato a mettere una cassa esterna.. ???.. :up: :up: :up: :up:

Gian Carlo

Salve. Buona domenica

In trasmissione è regolare? In AM, modula in modo normale?
Dacci qualche info in più.

Gian Carlo
Gian Carlo

hafrico

sara' andato a controllare...  :miiii:   non e' piu' connesso..hahhah  :-)

cicciopizza2

io mi chiedo xche quando uno ha un problema da x scontato alcune cose ...mi devo mettere a fare una guida di come si espone un problema ....

scusa max non c'e l'ho con te ma a volte x capire alcuni post li devo rileggere 3 volte .. poi scopro che nel titolo è elencato il problema

allora la mia ipotesi : come dice gian carlo controlla se in tx va .. dopo di che, se si ,bisogna controllare la catena rx per primis i diodi varicap poi le varie bobine ..  i transistor in ricezione non centrano nulla ...se invece non va nemmeno in tx allora si parte dal kia ..una volta scoperto che la bf c'è si passa ai trans .e alle bobine ..

dacci qualcher info in + grazie
ciao da zio ciccio

cimabue

ok, non riceve, ma io non ho capito se non riceve solo l'audio oppure enche il segnale

max CB

ragazzi scusate ma e difficile da spiegare ma si sente come se vorrebbe funzionare ,perchè in trasmissione funziona le frequenze si trovano il trasf e buono ripeto il kia e nuovo la cassa quando apro uso quella esterna.Comunque metto in opera i vostri consigli e vi faro sapere grazie 73 +51

max CB

ragazzi o mollato vi ringrazio x l'aiuto sara x la prossima

LuckyLuciano®

Citazione di: max CB il 23 Ottobre 2009, 19:11:20
ragazzi o mollato vi ringrazio x l'aiuto sara x la prossima

se lo butti, fai un fischio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™