Motorola GM 380

Aperto da Lelerimini, 17 Giugno 2015, 21:47:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Lelerimini

Salve ragazzi volevo una info sul Motorola GM 380 nel setup c è un modo di farlo accendere da solo un caso vada via la tensione e ritorni? Grazie mille

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Lelerimini

Ugo numero 1 grazie mille avresti altri consigli su come settare la radio come ponte ripetitore . stiamo realizzando un ru0a per la riviera romagnola abbiamo 2 gm380 2 antenne e una cavità per il tx e una per rx abbiamo impostato il tono sia in rx che tx (77.0) come sensibilità oppure altre cose che dovrei settare secondo la tua esperienza con motorola? grazie mille anticipatamente :birra:

Ugo da Norcia

Il discorso "ponte ripetitore" è abbastanza ampio. Implica vari aspetti.

Caspita, due GM380 per un ponte sono un pò sprecati, ma vanno benone. Se quelli avete, che ben vengano.

Uno importante lo avete già deciso, due antenne, no duplexer. Impegnativo nel posizionamento delle antenne, ma senza dubbio valido. Non sò cosa posso dirti, le cavità saprete già come utilizzarle e tararle.

I GM380 sono radio moderne e non richiedono particolari accorgimenti se non settare in maniera ottimizzata il guadagno "Mic esterno" del TX.

Ultima cosa, l'interfaccia fra le due radio come è realizzata/cosa utilizzate?

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Lelerimini

come interfaccia caro Ugo e stata acquistata su ebay da un nostro collega si collega alla presa posteriore al posto della cassa audio su una c'è la possibilità di regolare la deviazione e anche il tempo esattamente rx-d mentre il tx-d e semplice senza tarature.per il momento proviamo così all arrivo del nominativo pensavano di ampliare con una c.o.r.

Lelerimini

Ugo da Norcia

Queste interfacce non hanno praticamente mai funzionato su radio nuove. La vostra funziona?
Bene, vuol dire che le hanno modificate.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Lelerimini

guarda io mi fido poco come te dovrebbe ancora arrivare. tu possiedi schede c.o.r.? con possibilita di registrazione file audio

Ugo da Norcia

Schede economiche che funzionino bene non ne conosco.

Questo è lo schema per interfacciare le due radio e ottenere la coda, in base alla capacità del condensatore. Semplicissimo e super affidabile.

Io costruisco una scheda COR completamente controllata da microprocessore con ingressi e uscite optoisolate. Possiede molte funzioni tutte controllate tramite toni DTMF da remoto, ma magari non vi servono neppure. Se ti interessa scrivimi in Mp che ne parliamo

Sto finendo una piccola interfaccia che permette leggere file audio in formato .wav preregistrati e salvati su scheda Micro SD. Ma mi ci vuole ancora un pò di tempo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM