Segnale digitale nuovo per le mie orecchie.

Aperto da krapac, 14 Settembre 2009, 20:52:10

Discussione precedente - Discussione successiva

krapac

Su 447.300 mhz FM sento un segnale digitale strano, mi sapete dare qualche info in più sopratutto chi abita vicino a Pavia.

Pietro

hafrico

Citazione di: krapac il 14 Settembre 2009, 20:52:10
Su 447.300 mhz FM sento un segnale digitale strano, mi sapete dare qualche info in più sopratutto chi abita vicino a Pavia.

Pietro

se ce' il 47  di mezzo....  sono i segnali psicofonici.......  dall'aldila'  che vogliono venire dall'aldiqua'... hahhahah........      :sfiga: :sfiga: :sfiga:       bho....   comunque da me' non ce'  ..  ma io sono nella grande isola....   come diceva aiazzone.... :up: :up: :up:

dantinca

anche qui da me c'è qualcosa...è una specie di bip abbastanza regolare (ma non del tutto), circa due volte al secondo o giù di lì...
per me però è forse 20KHz più alto, per quanto con tutti i KHz che copre è difficile dire a che frequenza stia di preciso...

krapac

Citazione di: dantinca il 14 Settembre 2009, 21:01:14
anche qui da me c'è qualcosa...è una specie di bip abbastanza regolare (ma non del tutto), circa due volte al secondo o giù di lì...
per me però è forse 20KHz più alto, per quanto con tutti i KHz che copre è difficile dire a che frequenza stia di preciso...

si e un bip ma sento distintamente un trasmissione dati, mi sa che sia telemetria o qualcosa del genere... Sistema proprietario... cmq mi fa piacere che lo si riceve anche nella tua zona...

Cb Colt

anche io sentivo qualcosa sui 447, non ricordo preciso dove.
Era una portante muta con lievi suoni sottofondo, sarà telemetria ma di preciso non so..
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

dantinca

in generale è una fetta di frequenze piena zeppa di segnali di questo tipo (telemetrie, pager, ecc.)...a proposito di pager, a 466.075 c'è il sistema Euromessage basato sulla codifica POCSAG...

r5000

73 a tutti non sò se quello che sento  io arriva da pavia o meno ma certamente è un telecontrollo con codifica propietaria,cioè non c'è software in grado di decodificarlo, la banda dei 447mhz è in concessione per sevizi di vigilanza e telecontrolli e ne ne sono  moltissimi,dai semafori agli antifurto...
ps:nel dubbio mandami via mail una registrazione e posso essere più preciso, non trattandosi certamente di trasmissioni rivolte a tutti evitiamo di metterle nel forum con il dubbio o rischio di far danno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

krapac

allora meglio terminare qui, oppure cerco di non essere troppo preciso, mi scuso ma mi incuriosiva non poco quel tipo di segnale dantica su quella frequenza non sento niente tranne i vigilanti.

r5000

Citazione di: krapac il 14 Settembre 2009, 21:25:44
allora meglio terminare qui, oppure cerco di non essere troppo preciso, mi scuso ma mi incuriosiva non poco quel tipo di segnale dantica su quella frequenza non sento niente tranne i vigilanti.
73 a tutti sì,non c'è nulla di male ma non è una frequenza radioamatoriale o simile(pmr,cb ecc...) e non è nemmeno in uso alle forze dell'ordine ma nel dubbio meglio restare nel regolamento di Rogerk e fare per MP...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599