INSTALLARE rINGO 27 SUL TERRAZZO

Aperto da pesciolino73, 20 Luglio 2009, 18:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pesciolino73

Nel mio qth estivo volevo imettere la ringo  sul terrazzo (molto grande e ampio vista mare).Pensavo di metterla su utilizzando la classica piantana dell'ombrellone che da terra sarà alta circa un metro e qualche cosa...
Che ne dite potrebbe funzionare?
Altre soluzioni sono ben accette!
Saluti :up:

LuckyLuciano®

sarebbe meglio 6m di palo.
Però se hai solo quello.... :rool:
Cmq anche un paletto di 2 3m sarebbe buono, perchè 1m è davvero poco.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

io la ringo eco eco antenne la uso quotidianamente e' la mia unica antenna su palo da 6 metri parlo con la sicilia in propaganda come parla ilo mio compaesano con la mantova 1...meditare,,metti un palo di almeno 2 m  e vai col tango :birra:
Creato con My Cool Signs.Ne

cicciopizza2

prendi un bel fustino .. tipo quello del latte .. ci fai una mella  mescola di cemento sabbia e qualcuno che nn ti sta simpatico ..poi ci versi dentro il tutto ci infili un bel palo..aspetti che asciuga ed hai una bella base x qualsiasi antenna senza bucare o altro e la sposti dove vuoi .. .....è una buona idea??????

LuckyLuciano®

Modalità andrangheta®  :abballa: :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pesciolino73

Citazione di: cbSENATORE il 20 Luglio 2009, 19:00:26
io la ringo eco eco antenne la uso quotidianamente e' la mia unica antenna su palo da 6 metri parlo con la sicilia in propaganda come parla ilo mio compaesano con la mantova 1...meditare,,metti un palo di almeno 2 m  e vai col tango :birra:
Il "patron" della eco mi aveva suggerito di non metterla tanto alta per via dei radiali mancanti....
Un palo alto ce l'ho. é attaccato alla ringhiera che va su per 3 metri... ( ci attaccavo le antenne per la TV) ma seguendo le indicazioni della eco...
e poi per tarare che faccio su giù su giù... mizzichina perdo 3 kg (già sono magro hihihi)
A voi le risposte ..
Comunque quando sarò giù (sicilia orientale a montare  sta ringo vi bombarderò di post) :grin:

1PNP548

mettila in modo che il mollone sotto sia il più libero possibile, almeno 2/3 mt dal suolo, così dovresti riuscire a tararla.

ho usato la ringo per 20 anni, sul balcone, sul terrazzo, sul tetto e adesso in portatile  :up:

pesciolino73

grazie mille. Comunque avendo tempo libero ( io in vacanza mi rompo se non muovo le mani) proverò tutte le soluzioni..da
Voi postate. Vi saprò dire .... posterò tutti i risultati. Buona cena a tutti. :birra:

tuonoblu

ciao pesciolino, segui i consigli almeno 3-4 mt di palo e vedrai che dalla sicilia riusciremo a sentirci....

p.s. la prima volta che ho collegato al sicilia andavo propio con la ringo legata ad  una pianta di fico (3 mt) !!! :birra: e i soli w del 2950!!!
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

pesciolino73

pensa che scherzo non riusciamo nella stessa regione... e caso mai ti beccherò dalla sicilia con un santiago 9!!!! marameo

TITANO

Io invece da napoli ho contattato l'amico stefano gia' un paio di volte....... marameo marameo marameo :dance: :dance:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

tuonoblu

Citazione di: pesciolino73 il 20 Luglio 2009, 21:31:48
pensa che scherzo non riusciamo nella stessa regione... e caso mai ti beccherò dalla sicilia con un santiago 9!!!! marameo

eh si ...il bello della radio....

73's
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

pesciolino73

Citazione di: titano il 20 Luglio 2009, 21:45:44
Io invece da napoli ho contattato l'amico stefano gia' un paio di volte....... marameo marameo marameo :dance: :dance:
Vedrai che arriverò bene anche da Te .... :
qui a Pino Napoli mi è un po' negativa....
Se funziona ce lascio li l'antenna ... costa due lire... :birra: