Frequenza Monitor in UHF

Aperto da stefano636, 20 Febbraio 2018, 11:01:12

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano636

Buongiorno a tutti
avrei voglia di provare un po qlc collegamento in uhf magari aspettando un po di propagazione o cmq per avere anche qualche riscontro nelle regioni vicine..
che ne dite di stabilire una frequenza monitor dove poter fare qualche chiamata?
Io sono di roma se c è qualcuno interessato a fare qualche prova  magari mi farebbe piacere
Stefano

lake

Comincia a dare un'occhiata a questo estratto (da ik2ane) relativo ai rpt in Uhf della zona di roma, per quanto riguarda una freq monitor in diretta dipende da che radio e specialmente da che  antenne hai, se disponi solo di un portatile con gommino sara' difficile fare qso in diretta se non con qualcuno  poco distante da te sia in vhf e tanto piu' in uhf....

stefano636

...ripetitori non mi fanno impazzire,ovviamente non parlo di collegamenti fatti con un gommino,ho una verticale in terrazza e vorrei fare qualche prova anche con una direttiva

I059RM

73 a tutti, secondo il band plan la frequenza monitor per chiamate in UHF è 433.500, io spesso tento collegamenti, ma senza risultato. Comunque se vuoi provare io sono ad Anzio. La mia mail è iu0jiw@libero.it e ci mettiamo d'accordo. Comunque ho x510 e ft100 anche per digitale.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

stefano636

Citazione di: IU0JIW il 21 Febbraio 2018, 06:30:56
73 a tutti, secondo il band plan la frequenza monitor per chiamate in UHF è 433.500, io spesso tento collegamenti, ma senza risultato. Comunque se vuoi provare io sono ad Anzio. La mia mail è iu0jiw@libero.it e ci mettiamo d'accordo. Comunque ho x510 e ft100 anche per digitale.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile
Perfetto ti mando un email cosi appena possibile proviamo ..vediamo se c è qualche altra persona che vuole divertirsi un po

stebald

In UHF abbiamo un pappagallino che dovrebbe fare un po' da citofono ma in realtà è ormai quasi del tutto deserto. E' in frequenza radioamatoriale ma è presidiato e siamo tutti con nominativo. Se a qualcuno interessa magari vediamo di rimpolpare. Diciamo che è comodo anche per fare qualche prova quando non si trova nessuna anima pia :-) Buona domenica