548s fischia!!

Aperto da emme1, 26 Novembre 2006, 19:58:16

Discussione precedente - Discussione successiva

emme1

Colleghi,ho un amico che ha rimontato la stazione sull'auto ,è composta da intek 548s ed un lineare da 100wisky.Ma mi dice che fino a quando il lineare è spento tutto va bene e quando lo accende il baracco inizia a fischiare (non ha nessun preascolto).L'antenna è la turbo 2000,la cosa strana si verifica quando al posto del 548 mette un alan 48,tutto si risolve .E quando mette un'altro apparato cioè un alan 78 fischia di nuovo cosèèè???

ps (secondo me sono le stazionarie)

73.51 a tutti,e viva la 27
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)

aquilabianca

O ha le stazionarie alte oppure può essere un probema della massa dell'alimentazione.
Infine potrebbe essere un rientro di rf nell'auto che su apparati un'attimo differenti crea l'innesco.
Ciao

emme1

Citazione di: aquilabiancaO ha le stazionarie alte oppure può essere un probema della massa dell'alimentazione.
Infine potrebbe essere un rientro di rf nell'auto che su apparati un'attimo differenti crea l'innesco.
Ciao
Ok Aquilabianca,cercheremo di vedere l'alimentazione e il ros poi ti faccio sapere grazie mille a presto ..emme1

ps:quando avevo 14 anni ed ho iniziato con il cb la mia sigla era aquilagialla,anche per il fatto che abito in montagna,ho cambiato alcune sigle ma quando si parla di me sono sempre aquilagialla.......bei ricordi di gioventù,il cb è un hobby veramente sano 73/51 ciao
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM

aquilabianca

confermo, a radio è un "vizio" sanissimo!!!

emme1

Citazione di: aquilabiancaconfermo, a radio è un "vizio" sanissimo!!!
Spero tanto che mio figlio si diverta come ho fatto io e spero anche che ritorni all'antico splendore il cb con i qso che terminavano al mattino ciao a presto  :roll:  :lol:  :grin:

emme1

Citazione di: aquilabiancaO ha le stazionarie alte oppure può essere un probema della massa dell'alimentazione.
Ciao
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Aquila,ho risolto il problema del mio amico,sai cosa era??il lineare difettoso l'ha sostituito con un'altro nuovo dello stesso modello e si è risolto tutto.Comunque già che ci sono ti ringrazio per la collaborazione ciao a presto 73/51 a te e qra famiglia

aquilabianca

grazie, tutto ok allora!!!
Ciao

emme1

Citazione di: aquilabiancagrazie, tutto ok allora!!!
Ciao
:mrgreen:  :mrgreen: si tutto ok,però ti devo chiedere una cosa .........che apparato è nel tuo avatar???mi sembra uno spettacolo ciao  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

aquilabianca

un decametrico HF Drake Tr7, un apparato da 0 a 30mhz 150w dei primi anni ottanta.
Mi piace tantissimo la sua estetica, poi era uno degli apparati di mio padre venutomi a mancare da poco.
Ciao!!!

r5000

Citazione di: aquilabiancaun decametrico HF Drake Tr7, un apparato da 0 a 30mhz 150w dei primi anni ottanta.
Mi piace tantissimo la sua estetica, poi era uno degli apparati di mio padre venutomi a mancare da poco.
Ciao!!!
73 a tutti io posso dire che questa radio è (se è in buono stato)migliore di tantissimi hf moderni,ne ho visti di tutte le marche e prezzi ma la ricezione del drake è sempre migliore, forse meglio anche del mio drake r4b, sicuramente è più performante della kenwood r5000 con segnali interferenti estremamente forti e ha un tx che arriva dappertutto... ho avuto modo di provarla per un pò di tempo e se ne trovo una in buono stato la compro.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

Concordo, poi è splendida da utilizzare, essenziale ma al tempo stesso con tutto ciò che serve, e da godere e custodire come un gioiello.
ciao

emme1

Citazione di: aquilabiancaun decametrico HF Drake Tr7, un apparato da 0 a 30mhz 150w dei primi anni ottanta.
Ciao!!!
Innanzi tutto non era sicuramente mia intenzione rinfrescare il tuo dolore per una perdita così cara,ma sono convinto che ogni volta che lo usi sentirai la vicinanza di tuo padre........tante buone cose ed un grande 73/51 ciao

aquilabianca

si, e proprio cosi, grazie.
Ciao

emme1

Citazione di: aquilabiancasi, e proprio cosi, grazie.
Ciao
ciao aquila,e mi raccomando fatti forza è difficile ma ci riuscirai , ;-)  a presto

aquilabianca