Il "grandemodulatore" in USB...

Aperto da Skypperman, 01 Giugno 2009, 19:26:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Skypperman

Vi racconto una storiella accaduta oggi...
Ero sulla monitor dell' RGK a 27615... faccio una chiamata per vedere di collegare qualche amico del nord... mi rispondono 3/4 stazioni italiane e una francese....
Io faccio venire avanti la stazione che aveva risposto per prima, un amico RGK della zona di Pavia... mentre si presenta, sento sotto un "urlatore" (con modulazione pessima, ultrapreamplificata al limite della saturazione ed eco+beep) che continua incessantemente a chiamare con slang "all'ultima moda camionara".... tale 1GIR067 (se ben ricordo) da Bologna.
Gli dico gentilmente di aspettare, perchè stanno già parlando... ma lui niente... ancora lì a urlare "adeensioneee 1GIR da Bologna capaa capaa"... tanto che riesco a capire ben poco del corrispondente che in quel momento stava parlando da Pavia...  :'(
Invitavo quindi l'amico in Pavia, a ripetere nuovamente QRZ e nome... ma nulla da fare ... il "grandemodulatore" ancora lì sotto non si dava per vinto...
Lo invito a fare st.by ma nulla...
Ad un certo punto, prende ad insultarmi in dialetto pugliese, mandandomi a fare in....
Io, per non dargli soddisfazione lo ignoro... e lui continua ad urlaree e fare rumore, dicendomi che non mi avrebbe fatto più parlare...
Stufo di sentirlo, gli rispondo per le rime, dandogli del maleducato e lo invito "gentilmente" a tornarsene sul 45 da dove era venuto, visto che lì c'è terreno fertile per i maleducati come lui...

Morale della favola... questi "grandimodulatori" abituati all'anarchia che vige sul 45, pretendono di fare lo stesso in ssb, dove la realtà è ben diversa... infatti si scontrano con gente molto razionale e ben più attrezzata di loro... pretendono che se uno li sente uscire con quelle modulazioni da schifo (passabili in AM ma inascoltabili in USB) gli metta il tappeto rosso... pretendono che gli si risponda anche quando c'è un'altra persona che già sta parlando sulla frequenza...
Se vi piace modulare a quella maniera, restate sul 45 e imparate a rispettare gli altri utilizzatori della frequenza.

Spero di non sollevare un vespaio.
Saluti, Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

neonzonauno

Che elemento che ti è capitato   :miiii:

hafrico

CARISSIMO AMICO.....    non racconti nulla di nuovo....   oggi pomeriggio  sono stato in rx  sul 45...    non ti dico. ......   come tanti saraceni ubriachi , tutti a  chiamare...  ma chi poi.. ?  .........  il loro unico scopo e' quello di arrivare poi alla stazione di servizio ed incontrarsi con qualcuno che gli dice queste testuali parole....   " MINCHIA  OGGI TI SENTIVO SULLA CIRCONVALLAZIONE.....   COPRIVI TUTTO......   MINKIA CHI BARACCINU MASCULU.....   " .....  e finisce la'.. la loro unica soddisfaione sta' nel sovramodulare tutti e sapere poi magari per telefono....... che lo hanno ascoltato dalle coste di mezza italia...   poveri scemi...  :sfiga:

Lone Wolf

Voleva partecipare  :inlove:  :-) :-D
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

1et078

snake

io ho gia detto la mia "on-air" ma mi associo al pensiero di Alex :up:

che gente.. se la si vuole definire ancora così :down:
1AF009 monitor 27.555 USB

Lino

Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se nell'attuale periodo di "civiltà" che stiamo attraversando (maleducazione, prepotenza, prevaricazione, etc.) la banda CB fosse affollata come 20-30 anni fà.

Calma e sangue freddo.

Saluti, Lino

r5000

73 a tutti concordo con Lino,calma e sangue freddo,evitiamo di dare titoli a gratis che non sono tutti così e quindi non si deve fare di un filo d'erba un fascio,capita,è capitato e capiterà ancora,non c'è da stupirsi,ad un mio amico (IZ2DQA) che chiamava in qrp cioè con meno di 5watt (ft817 e antenna 1\2 onda)  in 20mt un "simpatico" radiomatore gli ha urlato di stare zitto perchè gli disturbava il dx... e c'è il filmato su youtube, http://www.unicoamor.com/videos/hLc4ue9aXIE/eb5kb_bad_operator.html    Leo è rimasto allibito dalla maleducazione di questo radioamatore che lo ha zittito in malo modo senza colpe,questo è un'esempio documentato... ma si continua lo stesso a far Radio nonostante tutti i maleducati in frequenza... calma e sangue freddo e evitamo di rispondere alle offese,sovramodulazioni e tutto ciò che pultroppo capita di sentire ovunque,dagli 80mt alle vhf,cb compreso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

TITANO

Mi associo.La calma e la pazienza so la virtu' dei forti.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

poseidone

una cosa non capisco...come mai i camionisti sono così "appassionati" diella cb??? anche i pescatori utilizzano moltissimo i baracchini per lavoro, ma non ne fanno un uso così smodato, addirittura se gli parli di lineari ti guardano strano...boh?
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

dantinca

Citazione di: poseidone il 01 Giugno 2009, 23:28:34
una cosa non capisco...come mai i camionisti sono così "appassionati" diella cb??? anche i pescatori utilizzano moltissimo i baracchini per lavoro, ma non ne fanno un uso così smodato, addirittura se gli parli di lineari ti guardano strano...boh?
Azzardo un'ipotesi: forse il lavoro del pescatore è meno "solitario" e dà meno possibilità di stare ore seduto, come magari può capitare a un camionista che si deve fare centinaia e centinaia di km al giorno? Magari il baracchino per chi guida serve anche per rendere meno stressante il lavoro.
73  :birra:
D.

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 01 Giugno 2009, 19:26:54
Ero sulla monitor dell' RGK a 27615... faccio una chiamata per vedere di collegare qualche amico del nord... mi rispondono 3/4 stazioni italiane e una francese....
Io faccio venire avanti la stazione che aveva risposto per prima, un amico RGK della zona di Pavia... mentre si presenta, sento sotto un "urlatore" (con modulazione pessima, ultrapreamplificata al limite della saturazione ed eco+beep) che continua incessantemente a chiamare con slang "all'ultima moda camionara".... tale 1GIR067 (se ben ricordo) da Bologna.
Gli dico gentilmente di aspettare, perchè stanno già parlando... ma lui niente... ancora lì a urlare "adeensioneee 1GIR da Bologna capaa capaa"... tanto che riesco a capire ben poco del corrispondente che in quel momento stava parlando da Pavia...  :'(
Invitavo quindi l'amico in Pavia, a ripetere nuovamente QRZ e nome... ma nulla da fare ... il "grandemodulatore" ancora lì sotto non si dava per vinto...
Ad un certo punto, prende ad insultarmi in dialetto pugliese, mandandomi a fare in....
Io, per non dargli soddisfazione lo ignoro... e lui continua ad urlaree e fare rumore, dicendomi che non mi avrebbe fatto più parlare...
Stufo di sentirlo, gli rispondo per le rime, dandogli del maleducato e lo invito "gentilmente" a tornarsene sul 45 da dove era venuto, visto che lì c'è terreno fertile per i maleducati come lui...

Morale della favola... questi "grandimodulatori" abituati all'anarchia che vige sul 45, pretendono di fare lo stesso in ssb, dove la realtà è ben diversa... infatti si scontrano con gente molto razionale e ben più attrezzata di loro... pretendono che se uno li sente uscire con quelle modulazioni da schifo (passabili in AM ma inascoltabili in USB) gli metta il tappeto rosso... pretendono che gli si risponda anche quando c'è un'altra persona che già sta parlando sulla frequenza...
Se vi piace modulare a quella maniera, restate sul 45 e imparate a rispettare gli altri utilizzatori della frequenza.

Saluti, Alex.

Ma che grandemodulatore.... è un grandetestadiminki@  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

scienziato

Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Giugno 2009, 00:02:47
Citazione di: Skypperman il 01 Giugno 2009, 19:26:54

Saluti, Alex.

piccoli idioti dell etere !! ce ne sono tanti comuni scommetto che tra di loro vanno daccordo!! :up: :up: :up: :up: :up:

Ma che grandemodulatore.... è un grandetestadiminki@  :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

DAI... NON KIAMATELI PER NOME....  marameo marameo

DERKOMMISSAR

Una volta si andavano anche a cercare x pistarsi di botte, (quando il segnale era forte, staccavano il connettore dietro x localizzarli).
Comportamenti ovviamente deprecabili... :down:

Skypperman

Citazione di: r5000 il 01 Giugno 2009, 22:29:27
73 a tutti concordo con Lino,calma e sangue freddo,evitiamo di dare titoli a gratis che non sono tutti così e quindi non si deve fare di un filo d'erba un fascio,capita,è capitato e capiterà ancora,non c'è da stupirsi,ad un mio amico (IZ2DQA) che chiamava in qrp cioè con meno di 5watt (ft817 e antenna 1\2 onda)  in 20mt un "simpatico" radiomatore gli ha urlato di stare zitto perchè gli disturbava il dx... e c'è il filmato su youtube, http://www.unicoamor.com/videos/hLc4ue9aXIE/eb5kb_bad_operator.html    Leo è rimasto allibito dalla maleducazione di questo radioamatore che lo ha zittito in malo modo senza colpe,questo è un'esempio documentato... ma si continua lo stesso a far Radio nonostante tutti i maleducati in frequenza... calma e sangue freddo e evitamo di rispondere alle offese,sovramodulazioni e tutto ciò che pultroppo capita di sentire ovunque,dagli 80mt alle vhf,cb compreso...

Ma io sono stato calmissimo...e forse fin troppo... e proprio per questo che il tizio più si inalberava...
Ma la cosa che mi preoccupa sono i modi... E' ovvio che il 45 è un mondo a parte come dice qualcuno... e posso pure capirlo... ma andare in giro per le frequenze comportandosi allo stesso modo lo ritengo suicida...
E' un pò come la spiaggia dei nudisti... finchè sei lì col pisello di fuori è tutto normale... ma se vai in giro sulle spiagge normali conciato così cosa accadrebbe???

Ciao e buona notte a tutti.
Alex.
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

r5000

73 a tutti concordo,ma hai guardato il link del video che ho postato?più di quello non trovo altri esempi di maludecazione e comunque non rispondendo  a chi  provoca si resta sempre dalla parte dei giusti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 01 Giugno 2009, 22:29:27

ah ma sai quanti ne ho sentiti qui in piemonte stando in ascolto?
In Italiano senza chissà che difficoltà di comprensione

Skypperman

Citazione di: r5000 il 02 Giugno 2009, 01:18:29
73 a tutti concordo,ma hai guardato il link del video che ho postato?più di quello non trovo altri esempi di maludecazione e comunque non rispondendo  a chi  provoca si resta sempre dalla parte dei giusti...

Il video l'ho visto... ma siccome dura pochi secondi non posso giudicare.... vorrei vederlo tutto per capire come mai l'om spagnolo si è arrabbiato così...
In ogni modo, in ham band si vedono esempi di maleducazione molto peggio che in cb... quindi non mi stupisco più di tanto.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman

oscar 3

Buongiorno a tutti. Dico la mia. Il problema è il totale stato di anarchia che vige in frequenza. Attenzione, non è il o il solo problema del 5 o del 45, da quello che ho letto ieri, pare che sui 45 metri ci siano figli della stessa mamma e visto che questa è sempre incinta, andiamo bene. Comunque, tornando a noi, credo che sia un problema legato al fatto che continua a passare l'idea che tutto si può fare, come quando si dice e lo abbiamo discusso, a me non interessa avere sblateri. Tutto nasce proprio dal fatto che non esiste più il rispetto per la frequenza, cosa che negli anni passati e mi riferisco dal 1972 al 1984, c'era e come questo rispetto! A quel tempo le barre pesanti usavano pure la radio con il loro canale 5 ma non c'era tutta questa maleducazione. Come si risolve il problema??? Cercare di fare capire che la radio non è un giocattolo. Come fare??? Vuoi vedere che per colpa di 4 stxxxxi si torna a prima del 1973. L'ho già scritto un paio di volte e lo riscrivo. Se si tira troppo la corda questa prima o poi si rompe. E questo vale per le modifiche esasperate tanto quanto il modo di modulare.
73 e una buona giornata a tutti
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

LuckyLuciano®

Oscar, siamo in Italia.
Dove tutto è un eccesso, dal permessimismo alle restrizioni.
E' normale e non ci faccio neanche più caso  :mrgreen:

neonzonauno

Citazione di: r5000 il 02 Giugno 2009, 01:18:29
73 a tutti concordo,ma hai guardato il link del video che ho postato?più di quello non trovo altri esempi di maludecazione e comunque non rispondendo  a chi  provoca si resta sempre dalla parte dei giusti...

Io l'ho visto. Disgustoso veramente  :down:

Lino

Citazione di: oscar 3 il 02 Giugno 2009, 09:36:37
Buongiorno a tutti. Dico la mia. Il problema è il totale stato di anarchia che vige in frequenza. Attenzione, non è il o il solo problema del 5 o del 45, da quello che ho letto ieri, pare che sui 45 metri ci siano figli della stessa mamma e visto che questa è sempre incinta, andiamo bene. Comunque, tornando a noi, credo che sia un problema legato al fatto che continua a passare l'idea che tutto si può fare, come quando si dice e lo abbiamo discusso, a me non interessa avere sblateri. Tutto nasce proprio dal fatto che non esiste più il rispetto per la frequenza, cosa che negli anni passati e mi riferisco dal 1972 al 1984, c'era e come questo rispetto! A quel tempo le barre pesanti usavano pure la radio con il loro canale 5 ma non c'era tutta questa maleducazione. Come si risolve il problema??? Cercare di fare capire che la radio non è un giocattolo. Come fare??? Vuoi vedere che per colpa di 4 stxxxxi si torna a prima del 1973. L'ho già scritto un paio di volte e lo riscrivo. Se si tira troppo la corda questa prima o poi si rompe. E questo vale per le modifiche esasperate tanto quanto il modo di modulare.
73 e una buona giornata a tutti

Buona giornata.

Io credo che il mondo della radio non sia astratto dal resto della società: nel bene e nel male riflette i valori che noi riscontriamo nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, oggigiorno, il disturbatore di turno non ha bisogno di conoscenze tecniche per dare sfogo alle sue manie, gli è sufficiente mettere mano al libretto degli assegni e viene accontentato in tutto.

Purtroppo è così.

Saluti, Lino

Skypperman

Cpmunque l'accento non era puntato verso i disturbatori (ce ne sono stati, ci sono e ce ne saranno tanto in cb, che in HF)... quanto bensì verso il "modus operandi" di tali operatori, che credono che tutta la 27 sia come il ch 45...
Vogliono fare i gradassi in USB, come in AM... ma non trovano terreno fertile... neanche se tentano di sovrammodulare o disturbare... il più fesso dx'er con direzionale 3 elem. e 100w, gli da la paga anche al supermodulatore più attrezzato.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman

oscar 3

73 Lino e LuckyLuciano, si infatti è quello che ho inteso dire io. La radio è una componente della nostra società e quindi è sicuramente influenzata dall'andamento generato dalla società. Lucky, tu scrivi "Dove tutto è un eccesso, dal permessimismo alle restrizioni. E' normale e non ci faccio neanche più caso" be sulla prima parte possiamo fare poco, ma sul secondo punto, credo che sia giusto reagire. Il "modus operandi" di tali operatori, riprendendo letteralmente quanto scritto da Skypperman, può e deve essere corretto. Io sono ottimista e quindi mi rifiuto di credere che tutti gli operatori che non sanno stare in frequenza siano "irrecuperabili". Forse questo atteggiamento nasce da una cattiva educazione nello stare in frequenza generata proprio in quegli anni dove in particolare la 27 MHz era un deserto e quindi non si trovavano esempi da prendere a modello. Bò...comunque il disturbatore di turno c'è sempre stato e credo ci sia sempre, ma la cosa che mi ha fatto pensare, è quanto scritto da r5000... ...finchè è il normale cibista che non si sa comportare e può passare, ma un OM!!!!
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!