vi ricordate i vecchi bollettini cb???

Aperto da India5, 14 Maggio 2009, 20:06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

India5

saluti amici,,,vi ricordate come erano i bollettini un tempo???io ne ho qui giusto uno datato 1990!!!!

:'( :'( che  anni!!!!!!

oscar 3

Dinamite, sono dei bei ricordi. Pensa che io, anche se purtroppo non ne ho più, ricordo la "figlia" del vaglia fatto negli anni '70 naturalmente dopo 1974, al Ministero delle Poste e Telecomunicazioni. avevo 10 anni circa e già due anni di radio sulle piccole spalle e considerato "pirata dell'etere" perchè detenevamo e usavamo (io e mio fratello pure minorenne) la radio. Erano altri tempi e se non ricordo male la cifra era pari a £ 7.000! Comunque complimenti per il "cimelio" e tienitelo stretto perchè sono cose che fanno parte della nostra storia e magari a quel tempo ci hanno fatto inalberare, ma oggi li guardiamo con tenerezza.
Ancora complimenti e 73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

India5

concordo Oscar....questi sono di babbo....di ,lui conservo gelosamente la sua licenza,i bollettini,perfino la garanzia del primo apparato che comprò...l'elbex2240----spero di fargli tornare la voglia di modulare...speriamo bene,per me sarebbe come uno stupendo salto nel passato,quando facevamo notte fonda davanti alla radio!!!!!ancora "che ricordi" :'(

1PNP548

Citazione di: dinamite il 14 Maggio 2009, 20:30:29
concordo Oscar....questi sono di babbo....di ,lui conservo gelosamente la sua licenza,i bollettini,perfino la garanzia del primo apparato che comprò...l'elbex2240----spero di fargli tornare la voglia di modulare...speriamo bene,per me sarebbe come uno stupendo salto nel passato,quando facevamo notte fonda davanti alla radio!!!!!ancora "che ricordi" :'(

te lo auguro con tutto il cuore  abbraccino

Goscartan

mondino

Ricordo ancora quando andai con mio padre in via Nazario Sauro a Bologna a compilare la richiesta di autorizzazione per l'uso del CB. All'epoca (primi anni 90), se non ricordo male, la spesa era di 30 mila lire all'anno... dopo un mese e mezzo mi arrivo' a casa una busta con il nulla osta... chissà dove è finita... questo week-end mi metto a cercarla...
Che traffico che c'era all'epoca sui 27 mhz... ricordo ancora l'appuntamento fisso delle ore 20 sul canale 17... Ci si trovava almeno in 15/20 persone...
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

India5

saluti amici....qui in quei tempi su 40 canali non ce n'era uno lbero,,,,dovevi fare a cazzotti!!!!! :grin: :grin: :grin:

TITANO

Bei ricordi veramente,sembra solo ieri e invece e' passata na vita.       TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

oscar 3

E' vero che oggi la 27 si è spopolata. Però se tutti ci piangiamo addosso non risolviamo nulla. Io ho ripreso da poco più di un anno dopo 23 anni di stand bye e non me ne pento affatto. Ho dovuto ricomprare tutto perchè ho i vecchi 23 canali e l'unico omologato in mio possesso era uno CTE Alan 88S 34 canali (1984). Incominciamo intanto a tornare a fare i QSO come si facevano ai tempi, ovvero magari prendendo spunto da notizie di attualità e proporre una discussione (forum oggi si chiama)  in frequenza. Una volta che si è creato un gruppo, invitamo in casa l'amico ex cibista e mettiamo il mike in mano magari per un solo saluto e di sicuro dopo qualche giorno si incontrerà in frequenza e poi da cosa nasce cosa! La 27 non è solo paolino etc...e neppure quei pochi camionisti che usano la radio come un giocattolo (rutti in frequenza, musica, eco a palla e "casini" vari)!!! Incominciamo a pretendere sin da ora il rispetto per la frequenza e ti e vi faccio vedere che a poco a poco si ripopola. Per chi non sa usare la radio, sono convinto che una buona parte di questi, si allineeranno diventando dei normali cibisti...certo che poi la mamma dei dementi è sempre incinta!
Comunque non demordiamo e saremo ripagati.
73 a tutti
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

sebastien

non so voi anche se sono poco in etere ,se non ho la mia radio li pronta ,non sto bene come se mi mancasse qualche cosa-

saluti
pierangelo

Mayko

Io ho ancora tutti i documenti dell'epoca, li ho proprio ricontrollati adesso , mi avete fatto venire curiosità... la mia concessione è datata 1988 !!! strano, ci sono 4 anni che non mi tornano... eppure ricordo bene che già nella mia prima BM usavo la radio appoggiata lì alla meno peggio, e con la base magnetica... solo più tardi e in altre bm la montai fissa !!!
Sono stato talmente pazzo da usare 4 anni la radio senza concessione  :miiii: bòòòòòò, chi si ricorda !!!!  :mrgreen:

PS: i versamenti annuali erano di 15000 lire  :up: :up:
A distanza di tanti anni anchio sono tornato a BO in via Nazario Sauro, stavolta per sostenere l'esame OM... mi sembra davvero ieri.... invece è già passato 1 anno  :miiii: :miiii:

Goscartan

Ah perchè lo fanno in Nazario Sauro l'esame?

Mayko

Certo.... è la sede regionale per l'EmiliaRomagna  :up: