Menu principale

CB CASALINGUO..

Aperto da giornalaio1977, 08 Aprile 2009, 16:28:27

Discussione precedente - Discussione successiva

giornalaio1977

Vorrei acquistare un cb da mettere in casa..Visto che sono un radioamatore alle prime armi,non so bene cosa mi serva..Dunque..correggetemi se sbaglio: Il cb innanzitutto,antenna,un ampli lineare,un accordatore,un inverter e basta?
Io ho gia un Alan 100plus in macchina..potrei smontarlo e utilizzare anche quello volendo oppure consigliate di prenderne un altro?
L'antenna...questa grande sconosciuta...Quale comprare???Dovrei fissarla su balcone e non sul tetto..e se possibile vorrei arrivare anche molto lontano..
Per quanto riguarda il lineare poi...secondo voi il medello: ZETAGI-BV 131,puo' andare o e' un po preistorico?
Grazie a tutti come sempre..Come farei senza i vostri preziosi consigli..

jackaroe

Citazione di: giornalaio1977 il 08 Aprile 2009, 16:28:27
Vorrei acquistare un cb da mettere in casa..Visto che sono un radioamatore alle prime armi,non so bene cosa mi serva..Dunque..correggetemi se sbaglio: Il cb innanzitutto,antenna,un ampli lineare,un accordatore,un inverter e basta?
Io ho gia un Alan 100plus in macchina..potrei smontarlo e utilizzare anche quello volendo oppure consigliate di prenderne un altro?
L'antenna...questa grande sconosciuta...Quale comprare???Dovrei fissarla su balcone e non sul tetto..e se possibile vorrei arrivare anche molto lontano..
Per quanto riguarda il lineare poi...secondo voi il medello: ZETAGI-BV 131,puo' andare o e' un po preistorico?

73
Dunque procedendo con ordine:
è meglio dire che sei un aspirante Cb e non radioamatore, perchè questo termine presuppone il superamento di un esame e che tu abbia le specifiche conoscenze in materia.
Ti serve innanzitutto, come hai detto, una radio Cb, visto che hai già un 100 plus e lo vuoi mettere in casa, meglio un apparato con le bande laterali omologato (ed espandibile  ;-) ) direi che un Alan 8001 sarebbe il top per restare nella legge.