echo 256k electronic system

Aperto da tramonto68, 05 Aprile 2009, 23:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

tramonto68

salve ragazzi!!.qualcuno sa dirmi dove (e se!!).. posso trovare l eprom km62256clp-7L .....per far funzionare la mia scatola echo???...ne ho due e con lo stesso problema....spero che qualcuno può aiutarmi....73 a tutti

juicerail

Citazione di: tramonto68 il 05 Aprile 2009, 23:09:33
salve ragazzi!!.qualcuno sa dirmi dove (e se!!).. posso trovare l eprom km62256clp-7L .....per far funzionare la mia scatola echo???...ne ho due e con lo stesso problema....spero che qualcuno può aiutarmi....73 a tutti
scommetto che uno di quello lo hai preso da ebay poco tempo fa :grin: :grin: :grin:

juicerail

comunque ho un altro amico che ne ha una ma ha lo stesso problema tuo, nn si riescono a trovare ste eprom mi sa. :down: :down:

hafrico

Citazione di: juicerail il 05 Aprile 2009, 23:15:02
scommetto che uno di quello lo hai preso da ebay poco tempo fa :grin: :grin: :grin:

siiiiiiiiii..........  prima accattate....   e poi abbayate..........  ahahahahahahah  :sfiga: :sfiga: :grin: :grin:

LuckyLuciano®

che problema ha la eeprom?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: juicerail il 05 Aprile 2009, 23:24:44
comunque ho un altro amico che ne ha una ma ha lo stesso problema tuo, nn si riescono a trovare ste eprom mi sa. :down: :down:

guarda qui:
http://www.uscomponent.com/catalog/Catalog271.aspx

juicerail

hafrico

Citazione di: juicerail il 06 Aprile 2009, 00:07:05
questa e la mia 256 k

se me la regali ...........  ti faccio fare un giro gratis....  tromba2

juicerail

Citazione di: hafrico il 06 Aprile 2009, 00:11:48
questa e la mia 256 k

se me la regali ...........  ti faccio fare un giro gratis....  tromba2
ehhhhh senti hafrico io l ho mantenuta bella e vergine, che intenzioni hai??? :'( :'( :'(

hafrico

serie...........   :mrgreen:  la voglio sposare..........  consumo dopo....   hahahhahah  :inlove: :inlove:

LuckyLuciano®

questa e la mia 256 k

un classico.  :up:

Cmq l'eeprom si trova, ma non in Italia.
come minimo in UK, taiwan, cina, korea.
E non costa poco...

juicerail

Citazione di: hafrico il 06 Aprile 2009, 00:17:59
serie...........   :mrgreen:  la voglio sposare..........  consumo dopo....   hahahhahah  :inlove: :inlove:
azz :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :culo: :culo: :culo: :culo:

gino1turbo

ce lo pure io modificata a ripetitore va una meraviglia e difficile da trovare! quindi a un suo valore!
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

tramonto68

bèh!!! a sto punto...quello che costa costa...ahhahaha!!!...nn vi dico da quanto la cerco....mai trovata.....ora manca solo l eprom.... ahahahahaah!!! sapete darmi l indirizzo preciso????....73

tramonto68

ripeto!!!! io ne ho due...e tutte due con lo stesso problema!!!... sto punto meglio una...ma sana...ahahahha 73

juicerail

Citazione di: tramonto68 il 06 Aprile 2009, 00:37:57
ripeto!!!! io ne ho due...e tutte due con lo stesso problema!!!... sto punto meglio una...ma sana...ahahahha 73
quindi nn riesci ad aggistarne una da tutte e due???

juicerail

Citazione di: gino1turbo il 06 Aprile 2009, 00:32:58
ce lo pure io modificata a ripetitore va una meraviglia e difficile da trovare! quindi a un suo valore!
scusa gino ma nn escono gia dalla fabbrica modificate a ripetitore??? che modifica hai dentro allatua??? :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: tramonto68 il 06 Aprile 2009, 00:37:57

Si ma se anche lo ripeti, non si è capito qual'è questo "stesso problema"  :grin: :culo:
Sono in corto?

LuckyLuciano®

Citazione di: gino1turbo il 06 Aprile 2009, 00:32:58

La 256K nasce già con funzione freeze.

tramonto68

ciao..hanno tutte e due lo stesso problema... ho cambiato tutti gli integrati....ho speso un bel pò.....ma niente...manca solo quella.... alla fino avro speso un patrimonio....ma almeno funzionassero.ahahahahha.73

juicerail

Citazione di: tramonto68 il 06 Aprile 2009, 17:48:44
ciao..hanno tutte e due lo stesso problema... ho cambiato tutti gli integrati....ho speso un bel pò.....ma niente...manca solo quella.... alla fino avro speso un patrimonio....ma almeno funzionassero.ahahahahha.73
e un peccato perche e un ottima camera echo, unica nel suo genere e la modulazione e limpida e pulita :up: :up: :up:

tramonto68

lo so lo so porca miseria.... pensa che l ho sempre desiderata...e nn me la potevo permettere...i miei genitori nn avrebbero mai speso 250 mila lire...poi quando lavoravo,la ditta di lucca è fallita...grr grr... poi ho trovato un amico che me ne ha regalata una dicendomi che nn funzionava...wow...ho pensato adesso sostituisco tutti i componenti e forse riuscirò a farla funzionare....ma tranne quell eprom che nn risco a trovare....poi ne ho trovata un altra su ebay... sempre nn funzinante..e ri ho pensato..forse di due ne faccio una....e invece mi ritrovo ad aver speso una cifra e nn averne nemmeno una funzionante....bella storia hè!!! ahaahahahha ma per fortuna nn sono questi i problemi...visto quello che è successo e sta succedendo in questi giorni......comunque io sono alla ricerca di questo integrato....chi meglio di rogerk può  aiutarmi????...garzie ancora a tutti...73

juicerail

io ho trovato anche il mio su ebay, completo di scatolo ed istruzioni originali, anche io anni fa nn me la potevo permettere, pero poi dapo anni mi sono tolto lo sfizio, ho pure 4 camere echo della nuova elettronica lx 478 nn so se le hai mai sentite nominare, anch esse ottime :up: :up:

tramonto68

azz...sei fortunato....almeno sull echo ahahaha... si si le conosco...me ne ha  prestata un amico per un po di tempo...per farmi divertire... ma anche li aveva tre memorie rovinate...ma funzionava  ugualmente... solo che nn ripeteva del tutto.. anche  li ho provato a cercarle...ma niente...la scatola era quella con  i quattro pomelli.... diciamo che quella ha una buona preamplificazione... mi piace.... ma la 256k ha il suo fascino... io ho 4 daiwa.. qualcuna modificata.... mi piace solo per la pulizia di come esce...ma come echo bisogna lavorarci sopra......dai speriamo che riesco a trovare l integrato....cosi finalmente avro questa benedetta scatoletta nera...73

juicerail

questa e la mia lx 478 made in napoli, con modifica reverbero e echo ad infinito, ti registra una frase di 12 secondi all infinito e te la campiona con le 3 levette di ritardo :up: :up: :up:

tramonto68

che spettacolo...praticamente impossibile trovarle...le hai tutte te!!! ahahahahahah....ma ha tutto doppio e triplo??? anche di apparati? ahahahahaha....io diciamo d apparati si....anche questa è malattia

juicerail

Citazione di: tramonto68 il 06 Aprile 2009, 21:13:51
che spettacolo...praticamente impossibile trovarle...le hai tutte te!!! ahahahahahah....ma ha tutto doppio e triplo??? anche di apparati? ahahahahaha....io diciamo d apparati si....anche questa è malattia
nooo questa e malattia, io sono cosi mi piace avere piu di una cosa ho 3 turner, 2 astatic palmari, scusa mi sono imbrogliato ho 5 lx 478 2 ce l ho in fase sperimentazione in un altra stanza hihihihiih :grin: :grin: :grin:

tramonto68

ahhahahahahah...ahahahahahaha.....aahahhahahaha dio santissimo.... quando ho visto la foto...me so ammazzato da  ride....... io cmq nn sono di meno...come posso ti farò le foto....ho tutto di sotto in una stanza...cmq un bel pò di cosine le ho anch io...... mi piace una cifra quel major che vedo li in quell angolino.... è il 200?...

juicerail

Citazione di: tramonto68 il 06 Aprile 2009, 22:07:35
ahhahahahahah...ahahahahahaha.....aahahhahahaha dio santissimo.... quando ho visto la foto...me so ammazzato da  ride....... io cmq nn sono di meno...come posso ti farò le foto....ho tutto di sotto in una stanza...cmq un bel pò di cosine le ho anch io...... mi piace una cifra quel major che vedo li in quell angolino.... è il 200?...
si e la mia punta di diamante, la perla nera della mia collezzione, vedi la 256 k anche nella foto!!!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 06 Aprile 2009, 21:08:30
questa e la mia lx 478 made in napoli, con modifica reverbero e echo ad infinito, ti registra una frase di 12 secondi all infinito e te la campiona con le 3 levette di ritardo :up: :up: :up:

12s mi sembra un pò tanto Rino....

tramonto68

la vedo la vedo..... grr grr!!!! guariranno anche le mie.......hei!!!  ti devo riprendere però hè!!! posare cosi d prepotenza quell alan sul major...... ahahahahahah...queste cose nn le posso vedere ahahhahaahahah.....complimenti per le cosine che hai...73

juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Aprile 2009, 23:20:51

si confermo, questa e stata modificata da un grande tecnico di caivano anni fa!!! poi vedro di fare una prova video dei 12 secondi di ripetizione :up: :up: :up:

tramonto68

cao luciano....mi sembra che anche te ne hai una di  256k......sbaglio???

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 06 Aprile 2009, 23:24:54

si confermo, questa e stata modificata da un grande tecnico di caivano anni fa!!! poi vedro di fare una prova video dei 12 secondi di ripetizione :up: :up: :up:

Si si fai una prova perchè son curioso, visto che le eeprom di loro al max contengono 600ms.
Si può arrivare anche a 3,5s come nel mio caso, ma ancor di più si perde di qualità a meno che di aggiungere altre RAM.

LuckyLuciano®

Citazione di: tramonto68 il 06 Aprile 2009, 23:25:32

Si anche io ne ho una.  :up:

juicerail

Citazione di: tramonto68 il 06 Aprile 2009, 23:23:22
la vedo la vedo..... grr grr!!!! guariranno anche le mie.......hei!!!  ti devo riprendere però hè!!! posare cosi d prepotenza quell alan sul major...... ahahahahahah...queste cose nn le posso vedere ahahhahaahahah.....complimenti per le cosine che hai...73
si hai ragione, infatti ero preoccupato un po che me lo poteva graffiare il major, ma solo li lo posso mettere, e ci sono molto affezzionato a quel midland 4001, in quanto e la mia prima radio che ho acquistato qui in inghilterra, quado ho ripreso a praticare questo fantastico hobby!!!! :up: :up: :up:

juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Aprile 2009, 23:27:55
Citazione di: tramonto68 il 06 Aprile 2009, 23:25:32

Si anche io ne ho una.  :up:
anche l amicone qui luciano sta piazzato molto bene per quanto riguarda questi gagets echo!!! :abballa: :abballa: :abballa:

juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Aprile 2009, 23:27:24
Citazione di: juicerail il 06 Aprile 2009, 23:24:54

Si si fai una prova perchè son curioso, visto che le eeprom di loro al max contengono 600ms.
Si può arrivare anche a 3,5s come nel mio caso, ma ancor di più si perde di qualità a meno che di aggiungere altre RAM.
si devo cancellare quello che ho messo su youtube, perche acusticamente fa pena, ora ho preso una di quelle casse esterne cb, magari faccio un altra prova alla lx 478, vediamo sta volta come viene :up: :up: :up:

tramonto68

ma ho visto che all estero vendono delle scatoline che dovrebbero fare la stessa funzione.... nn so se sono proprio per cb...ma penso di no..penso piu per effeti di strumenti musicali... voi ne sapete qualche cosa??? e se si può usare per cb

juicerail

Citazione di: tramonto68 il 06 Aprile 2009, 23:34:34
ma ho visto che all estero vendono delle scatoline che dovrebbero fare la stessa funzione.... nn so se sono proprio per cb...ma penso di no..penso piu per effeti di strumenti musicali... voi ne sapete qualche cosa??? e se si può usare per cb

hai qualche foto a riguardo o qualche link che possiamo vedere???

tramonto68

guarda nn ricordo bene comunque io feci una ricerca su ebay come echo rpetitore ...in francia spagna svizzera  e stati uniti... ma nn mi ricrdo dove m aveva dato i risultati....ricordo so che la scatolina  era di colore blu... di più nn ricordo

juicerail

Citazione di: tramonto68 il 06 Aprile 2009, 23:43:56
guarda nn ricordo bene comunque io feci una ricerca su ebay come echo rpetitore ...in francia spagna svizzera  e stati uniti... ma nn mi ricrdo dove m aveva dato i risultati....ricordo so che la scatolina  era di colore blu... di più nn ricordo
mobilemax dell astatic forse?????

LuckyLuciano®

si ma ora in digitale c'è di tutto.
Roba molto valida e compatta, facilmente adattabile al baracchino.
Cosa che io farò a breve appena le finanze lo permetteranno.  :grin:

juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Aprile 2009, 00:05:54

si ma ora in digitale c'è di tutto.
Roba molto valida e compatta, facilmente adattabile al baracchino.
Cosa che io farò a breve appena le finanze lo permetteranno.  :grin:
vorrei proprio sapere cosa hai in mente 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

juicerail

si ma io nn ne ho mai visti in giro come la lx 478 :up:

juicerail

oggi l ho fatta girare un po in bm la mia scatoletta echo 256k e da parecchio che nn la usavo :grin: :grin: :grin: :grin:

TecnoA

Ciao
Prima di tutto ti chiedo chi ti ha detto che si è bruciata la km62256, in quanto molto tempo fà un amico sempre di Rogerk inviata la 256K era diversa la questione, in quanto poi avendola fra le mani, l'istinto di Hacker non sfugge mai. ebbene la eco  in questione dell'amico aveva problemi dei due convertitori analogici-digitali, digitali-analogici, e ricostruendo la 256K l'unico intoppo è stato questi ultimi componenti, quello che cerchi tu, li ho reperiti senza nemmeno ordinarli. Che problema ha in pratica la 256K ?
(bellissima macchina dell'etere)! avuta pagandola 300klire 20 anni orsono e come un pazzo l'ho rivenduta per "fine trasmissioni" !!!
Ciao

tramonto68

ciao tecno... io penso che sia quella perche ho cambiato tutti i componenti..parlo d integrati... ho comprati tutti... meno che quella.... diciamo che nn fa effetto echo e n ritardo..niente di niente.....diciamo che esce solo in modulazione...cosa mi consigli di fare???? visto che tu ci hai già messo le mani??? grazie....73

tramonto68

dove posso reperire quella eprom???

juicerail

Citazione di: tramonto68 il 08 Aprile 2009, 00:02:08
dove posso reperire quella eprom???
ma a me mi sa che puo essere una cavolata quella che e successa, forse ha ragione l amico di prima.... :up:

tramonto68

o spero anch io...ma ho sostituito il tutto...ditemi voi da dove devo cominciare???73

TecnoA

Ciao
scusami del ritardo della risposta, ti ripeto come sei risaliro alla eprom?
ci sono anche componenti di contorno, hai seguito il segnale BF dall'Ingresso del bocchettone fin dove finisce? o entra e riesce all'out con sola modulazione senza eco? ma preamplificata ovviamente, una volta mi capitò questa eco ed erano i due convertitori analogici/digitali tra cui se non sbaglio uno era siglato ZN e sono proprio questi 2 che non trovai, invece la eprom 246K, ordinandola a fine settimana era da mè. Tutti gli integrati sono alimentati? (se spalo un pò per cercarla te la invio...nà parola!)   

tramonto68

ciao tecno.... gurda... vedendo la basetta è perfettamente nuova.. ho sostituito tutti i componenti sullo zoccoletto... comprati aspettando un bel po di tempo ....ci sono rimasti da controllare i condensatotìri e resistenze...ma queli mi sembrano difficile guastarsi... come ripeto è perfetta... mi manca solo l eprom... e poi!!! cambio baracchino ahahahahahah...ma tu ne hai una di echo??? da come ne parli nn ho capito...... aspetto risposta....grazie tecno....73

juicerail

Citazione di: tramonto68 il 10 Aprile 2009, 00:02:47
ciao tecno.... gurda... vedendo la basetta è perfettamente nuova.. ho sostituito tutti i componenti sullo zoccoletto... comprati aspettando un bel po di tempo ....ci sono rimasti da controllare i condensatotìri e resistenze...ma queli mi sembrano difficile guastarsi... come ripeto è perfetta... mi manca solo l eprom... e poi!!! cambio baracchino ahahahahahah...ma tu ne hai una di echo??? da come ne parli nn ho capito...... aspetto risposta....grazie tecno....73
tramonto se vuoi una bella situazione a livello di echo contattami in privato, ti calzo io :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Luca-K

Pensate ne avevo una identica e credo funzionasse ancora,l ho venduta in blocco insieme a vari apparati cb ed un altra camera eco sadelta che usavo una decina di anni fa per fare dx quando avevo la "barra fissa",peccato non sapevo del suo valore