AIUTO MODIFICA 400 CH ALAN 48 PLUS!

Aperto da FAUSTO, 24 Aprile 2009, 16:19:16

Discussione precedente - Discussione successiva

FAUSTO

73 A TUTTI, HO COMPRATO UN ALAN 48 PLUS USATO 40 CH, ORA LEGGENDO VARI TOPIC HO CAPITO CHE PER MODIFICARE QUESTO APPARATO A 400 CANALI NON C'è BISOGNO DI NESSUNA SCHEDA...BISOGNA SOLO LAVORARCI DENTRO...QUALCHE BUON SAMARITANO MI AIUTEREBBE A FARLO?...faustogolfi@libero.it----MAY DAY!!!!!!

TITANO

Ciao fausto.Se nn hai molta praticita' col saldatore lascia stare,poi specifica se e' il 48 plus normale o e' il MULTI.      TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

FAUSTO

Citazione di: titano il 24 Aprile 2009, 16:21:25
Ciao fausto.Se nn hai molta praticita' col saldatore lascia stare,poi specifica se e' il 48 plus normale o e' il MULTI.      TITANO.
beh TITANO PRIMA DI GIUDICARE FORSE DOVRESTI UN ATTIMO CAPIRE LA PERSONA CHE HAI D'AVANTI SE SA O MENO USARE IL SALDATORE...POI POI MAGARI SE LEGGI BENE IL TITOLO C'è SCRITTO " ALAN 48 PLUS"...forse forse se ho scritto solo plus non è il multi...che dici?

marcored24

fausto,il buon titano ti ha solo dato un consiglio,non ti ha giudicato-non c'e' scritto da nessuna parte che sai usare il saldatore-da cosa lo si capisce? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non essere aggressivo- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gian Carlo

Salve, buona sera.

Vediamo con "molta calma" di risolvere.

Fausto, se puoi postare una foto zona processore, ti indichiamo dove intervenire.

L'intervento non è difficile ma è necessario venga fatto con la max attenzione.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

FAUSTO

Citazione di: Gian Carlo il 24 Aprile 2009, 18:08:15
Salve, buona sera.

Vediamo con "molta calma" di risolvere.

Fausto, se puoi postare una foto zona processore, ti indichiamo dove intervenire.

L'intervento non è difficile ma è necessario venga fatto con la max attenzione.

Saluti, Gian Carlo
Beh chiedo scusa se sono apparso sembrato aggressivo, in particolare a Titano, non era mia intenzione, essendo nuovo del forum io non so con chi ho a che fare, e non giudico ne faccio allusioni su nessuno...posso farmi un idea al momento in cui ho un contatto con una persona ma null'altro!...sapete, io non so se vi è capitato, ma fare una domanda e ricevere una risposta cosi' credo sia un po' deludente...specie se la domanda fatta è in buona fede!...io non saro' un mago dell'elettronica, ma per quel che mi serve me la cavicchio....poi parlandoci chiaro, sto girando il forum dalle 16 per cercare aiuti su questa modifica ed ogni topic aperto c'è sempre la solita risposta:
vai in cerca e scrivi modifica canali alan 48 plus....
d'accordo, ma se ad ogni topic gli si risponde cosi' allora una risposta non la trovero' mai!!....Ci sono state risposte, ma poi gli utenti si scambiati le e-mail e hanno fatto tutto privatamente...insomma non sono riuscito s trovare nulla!...Se ho aperto un topic non è che l'ho fatto per pigrizia xche mi annoiavo di aprire i topic, ma semplicemente xche non ho trovato risposte esaudienti.
Io chiedo ancora scusa a tutti se sono apparso aggressivo, RIPETO non era assolutamente mia intenzione!...e chiedo Scusa a TITANO se ho potuto ferirlo rispondendo cosi come ho risposto in precedenza!

cicciopizza2

io io io vengo in aiuto ...ma mi raccomando fausto fai tesoro di quello che ti ho detto in MP

FAUSTO

GRAZIEEEEEEE.....ringrazio un mondo Hafrico, grazie ciccio, grazie a tutti...ci sono riuscito ...è davvero semplicissimo..niente di piu' facile..., Signori siete grandi davvero!!!!!

TITANO

Ben sentito fausto.Solo adesso che mi sono riconnesso ho letto tutto.Cmq come dice il caro amico marcored io nn ho offeso nessuno e gli amici che mi conoscono sul forum sanno come e che persona educata sono.Dalla domanda che avevi fatto mi era parso di capire che forse nn eri molto pratico e quindi per nn farti rovinare la radio t'avevo consigliato di lasciar stare e di farlo fare a limite a qualcuno che ne sapesse di piu'.Cmq nn problem da parte mia nn c'e' nemmeno bisogno di accettare le tue scuse,siamo tra amici e forse nn ci siamo ben capiti.Cmq resto a disposizione per eventuali e futuri consigli. 73    TITANO.... :up:

FAUSTO

ok grazie TITANO per essere stato clemente nei miei confronti...ti rinnovo le scuse, ma sai, pur essendo nuovo del forum, io navigo in internet da quando esistevano solo ed esclusivamente i modem a 56 k, con un pc , il massimo che era in commercio, un 386!!...con una ram di 256 mega!! ( e che era)..un hd di 3 Gb ( MAMMA MIAAA) era un proiettile...per l'epoca...e in rete l'esperienza mi ha insegnato che non sai mai chi trovi..gente sempre pronta a puntarti il dito contro a sbeffarti, prenderti in giro, insultarti ecc ecc, ma mi rendo conto , ogni giorno di piu', che questo invece è un sito fatto di gente per bene, educate, preparate come te, hafrico , cicciopizza, Gian carlo, r5000, dinamite, se dimentico qualcuno mi perdoni, insomma un oasi nel bel mezzo del deserto!...guarda spero tanto che questo sito rimanga tale..sperando che non s'infiltrino pecore nere...
GRAZIE davvero per gli aiuti che mi avete dato...io non so come esservi d'aiuto...ma per qualsiasi cosa beh, lavoro permettendo sono qui....
p.s. : SOLO ADESSO VEDO...SIAMO PURE COMPAESANI TITANO...CHISSA CHE NON CI BECCHIAMO ON AIR QUALCHE VOLTA!! :mrgreen: :birra: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

bravo     FAUSTO......    ben fatto   amore  tolleranza  e  comprensione...    doti  rare ma sempre valide.........   abbraccino abbraccino abbraccino

marcored24

pace fatta--tutti contenti---ot clamoroso-ma e' kilye minogue quella dell'avatar,filippo??? :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 25 Aprile 2009, 12:30:08
pace fatta--tutti contenti---ot clamoroso-ma e' kilye minogue quella dell'avatar,filippo??? :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

e  che ne so'.....   so solo  che  e'  booona.........  tanto  mi basta...  hihiihhiihhi  bacino bacino bacino bacino bava bava bava frusta

FAUSTO

Citazione di: hafrico il 25 Aprile 2009, 12:32:10
Citazione di: marcored24 il 25 Aprile 2009, 12:30:08

e  che ne so'.....   so solo  che  e'  booona.........  tanto  mi basta...  hihiihhiihhi  bacino bacino bacino bacino bava bava bava frusta
A ME SEMBRA QUELLA PORCELLONA ( NON RICORDO IL NOME..TANTO è RELATIVO)  :mrgreen:...CHE SI è SPOSATA CON QUEL RINCO.... DI BRIATORE!

TITANO

marcored24

si,filippo ha gia' cambiato un paio di avatar in 20 minuti-- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  no,la gregoraci la riconosco-quella di prima era la minogue-- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: abbraccino

TITANO

Ciao marco.Forse quella di prima,ma adesso questa e' la gregoracci.Poi piccolo OT per l'amico fausto.Hai detto chge siamo compaesani in che zona ti trovi ? Io tra marano e pozzuoli. Saluti 73 a tutti........TITANO. CIAO MARCORED.

ringhio

ragazzi anche io ho la guida di come modificare il 48 plus,,ma avendo il plus multi,,,sapete dirmi se è lo stesso,,,e se riuscite a mettere le foto anche per me,,,grazie grazie
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cicciopizza2

ringhio ma gia quando eri appena entrato avevi chiesto la stessa cosa .. edio  ti avevo inviato il file ..che hai fatto lo hai prerso???
cmq x queste modifiche dei 400 ogni cpu (si intende processore )..
ha la sua procedura e  cmq sono  sempre delle piazzole da unire ...
dimmi che aln è con la   sua cpu

marcored24

Citazione di: titano il 25 Aprile 2009, 13:52:43
Ciao marco.Forse quella di prima,ma adesso questa e' la gregoracci.Poi piccolo OT per l'amico fausto.Hai detto chge siamo compaesani in che zona ti trovi ? Io tra marano e pozzuoli. Saluti 73 a tutti........TITANO. CIAO MARCORED.
73,titano ben sentito---la bella gnocca al buon filippo non manca,e stargli dietro spesso e' impegnativo---chiudo ot e scuse a tutti :birra: :birra:

FAUSTO

OLA TITANO!....BEN SENTITO....ALLORA SE HO CAPITO BENE LA ZONA SIAMO VICINI...IO POZZUOLI, MA LAVORO IN BASILICATA...VENGO A CASA TUTTE LE SETTIMANE!...SEI NELLA ZONA DI ELETTRONICA FUTURA SE HO CAPITO BENE

TITANO

Perfettamente caro amico fausto Sto a QUARTO nei pressi del centro.Sicuramente avremo anche la possibilita' di sentirci in radio.Questo secondo me e' uno ddei grandi pregi di questo forum che oltre ad essere na grande famiglia,ti da l'opportunita' di conoscere sempre gente nuova.Un grazie sempre a tutti gli amici del forum pronti sempre e in ogni evenienza.            TITANO.

CbLupoAlberto

we we   faustooo ...il solito  panterone  grrr  ahahhahahah Cmq   titsno  tt bene..la modifica è andata a buon fine ;-) ;-) ;-)

p.s.  faustii  qui sono tutti amiconi... c e stato solo un piccolo equivoco.... :grin: :grin:
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

FAUSTO

ben sentito Titano...e avevo immaginato...non mi sono permesso di dire la località nel caso volessi tenerla nascosta, per questo avevo dato solo un punto di riferimento!---cmq certamente, spero di sentirti in radio almeno quando vengo a casa..da dove lavoro è un po difficilotto...eheh sono a lagonegro in basilicata adesso!....
ah all'amico SLY....grazie eh!!..oggi mi hai intossicato il mio bel sigaro alla vaniglia dopo mangiato!...ehehe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :culo: :culo:

ringhio

cicciopizza,,,chiedo a piu persone perchè faidarsi e bene,,non fidarsi e meglio,,,senza offesa,,,,avrai fatto anche tu come me quando eri all'inizio,,,,e per non fare danni,,,,,siccome fanno na confusione assurda con sto 48 plus o plus multi,,che io non voglio correre il rischio,,,,cmq il file lo tengo ancora,,,allora cicciopizza,,,,,,,io mi metto al lavoro???????ciao ciao
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cicciopizza2

ok ringhio ... se vuoi qualche altro doc sui 48 nn hai che dirlo ..
ricorda ..dimmi che cpu monta e ti   invio il   file ..
ciao e buon lavoro

p.s. se poi nn ce la fai vieni qui da me ... ti fai un giro in auto .. e te lo faccio io

ringhio

ok grazie ciccio,,metto tutto sulla chiavetta,,,,e lo porto da un mio amico,,,poi per il 48 classico e gia tutto tuning,,mi interessava questo benedetto 48 plus multi,,,ciao e grazie
1RGK291@ROGERK.NET