Help Configurazione

Aperto da Masterbm, 21 Novembre 2006, 13:45:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Masterbm

Buongiorno a tutti. avrei bisogno di un aiuto: Ho comperato recentemente un CB President George e ho visto sul web che c'è la possibilità di cambiare la configurazione. ho seguito le indicazioni di questi link[http://members.tripod.com/~Malzev/cb-radio/george_.htm] [http://home.zcu.cz/~tomes/pg.htm ][http://members.aol.com./cbmods/george.htm] che come potete vedere spiegano ognuno a modo suo. Sfortunatamente l'esito è stato negativo per tutti i tentativi. A questo punto volevo chiedere a voi se siete a conoscienza dell'esatta sequenza di tasti da premere per cambiare la configurazione. Grazie a tutti in anticipo.
7351[/url][/b]

cambogiano

ciao hò quello che fà per tè originale dell'ufficio tecnico marc...i :mrgreen:

IV3COA

Ciao anch'io ho quel tipo di apparecchio e le modifiche che vuoi fare quali sono? io lo portato a 30 watt ma puoi arrivare fino a 50, puoi portarlo a 240 canali in AM FM LSB USB, ecc.ecc.
ATTENTO PERO'
PERCHE' E' MOLTO DELICATO :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:

cambogiano

Non sò se la domanda era per me comunque il setup che ho riguarda i 240 ch e la potenza a 15w am/fm e 21 w ssb.

il tutto è fatto cambiando solo la configurazione internazionale

come gia specificato non chiedete schemi li posterò quando avrò il pc che lavora meno.

supertecnico31@libero.it

se non trovate gli schemi fate come me aspettare con pazzienza è il segreto sperando e pregando, però io mi metto anche una mano su i gioielli di famiglia.

IV3COA

Torno a ripetere che non tutte le modifiche si fanno solo con la sequenza dei tasti,alcune si fanno all'interno dell'apparecchio,per la potenza si possono aumentare i trimer interni come ho fatto io dopo averlo espanso digitando la sequenza tasti di sblocco.
sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo

IV3COA

73 masterbd è arrivata la mia email?
fammi sapere se sei riuscito?
:twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

cambogiano

Sono contento che tu abbia avuto la possibilità di aprirlo,visto che io li riparavo solamente e all'epoca non circolavano gli schemi non potevo saperlo ma non ho nemmeno detto il contrario,io mi sono fermato a quel che sò e che certamente funziona. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

IV3COA

Io ho dovuto aprirlo perchè è saltato il processore,per questo sò
delle modifiche,infatti sconsiglio a tutti di toccarlo perchè è un apparato molto delicato anche se molto bello.
:cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:

cambogiano

Capito,mi sono andato a sfogliare acune carte e effettivamente per operare richiede una certa dose di abilità e non certamente un saldatore rapido da 100watt.Ciao e complimenti per la riparazione. :cool:  :cool:  :cool:

aquilabianca

allora, la modifica dei canali si effettua con la condigurazione, quella dei watt, della modulazione... con i trimmer posti all'interno.
per il resto...... c'è ne sono tante altre ma è veramente molto delicato...

cambogiano

Penso che sia proprio cosi,il setup che ho avuto in prtica non fà altro che variare ca configurazione sotware aumentando i canali e la potenza dallo standard regolamentare inglese a quello internazionalel,ma giustamente da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e sicuramente qualcosa di nuovo c'è.

:!:  :!:

IV3COA

allora masterbm xei riuscito a metterlo in modalità internazzionale?
:-P  :-P  :-P  :-P  :-P  :-P

IV3COA

allora masterbd ti ho inviato nella prim email come resettare il codice e nella seconda come cambiare la configurazione
Se non ti riesce è perchè sbagli qualcosa nella sequenza
FALLO PIANO E CON CALMA
sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo

IV3COA

masterbm ti ho rimandato la email per resettare il codice di accesso
:-P  :-P  :-P

IV3COA

mastebm ho visto il video da tè mandato e sbagli la seguenza con cui diiti i tasti...
73 A TUTTI :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:

IV3COA

Ciao masterbm finalmente dopo lunga ricerca credo di aver capito perchè a tè la modifica non và.
dopo la nostra verticale mi sono informato un pò, ed ho scoperto che il tuo george è il modello nuovo quindi la modifica è stata cambiata inoltre in Italia i canali Alpha non sono ammessi quindi per avere tutto ciò ti ho inviato la nuova sequenza,spero che tù finalmente riesca a risolvere anche perchè il prezzo del cb non è indifferente.

73 51
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: