ANTENNA PIU' GRANDE DEL MONDO

Aperto da marcored24, 07 Aprile 2009, 12:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

marcored24

marcored24

QUI SI VEDE ANCHE MEGLIO :birra: :birra:       http://www.radioarkala.com/nbspStation/TowersandAntennas/Tower7/tabid/358/Default.aspx

hafrico

proprio come il mio..........  :up:     non poi fa' na cosa, che subito ti copiano..... :mrgreen: :mrgreen:

marcored24

Citazione di: hafrico il 07 Aprile 2009, 12:14:03
proprio come il mio..........  :up:     non poi fa' na cosa, che subito ti copiano..... :mrgreen: :mrgreen:
pensa averlo nel giardino un traliccetto simile-- :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oscar 3

Che dire....un antennino niente male!!! E pensare che avevo paura a sistemare la mia 1/2 onda a filo di palo (2,80 m).......HI
73 51 a tutti!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Lino

Sia dal punto di vista della logistica che dell'economicità è un'antennina proprio alla portata di tutti.

marcored24

Citazione di: Lino il 07 Aprile 2009, 13:12:49
Sia dal punto di vista della logistica che dell'economicità è un'antennina proprio alla portata di tutti.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:si,lino,infatti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cinghiale

mamma mia che bestia !!  :miiii:  :miiii:  :miiii:

barak

..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

hafrico

Citazione di: barak il 07 Aprile 2009, 14:29:12
Qui superiamo ogni limite.

credi tu che sia un limite alla malattia....  ?????........      si uno la fine....   :allah:

marcored24

Citazione di: hafrico il 07 Aprile 2009, 14:47:33
Citazione di: barak il 07 Aprile 2009, 14:29:12
Qui superiamo ogni limite.

credi tu che sia un limite alla malattia....  ?????........      si uno la fine....   :allah:
la malattia,filippo,si--essere malati di hf,e con una cosa del genere le fai alla GRANDE-la follia c'e' in ogni campo,questo e' solo un esempio :birra: :birra:

lorenzo62

Antenna piu' grande? Non credo.
Reputo che l'impianto piu' grande e potente in assoluto rimanga quello del Pizzo Groppera sopra Chiavenna.

Antenna composta da 40 pannelli FM Kathrein formanti un rettangolo di 20 Metri di larghezza x 10 di altezza e con un guadagno in FM di 22.5 db!!

Lobo di irradiazione orizzontale di 10° !!

Potenza ERP dell' impianto 8MW (8 milioni di Watt!!) sulla frequenza 103.5Mhz

Non ce n'è per nessuno....

Eccovi un po' di immagini:

marcored24

stavamo commentando l'antenna piu' grande--quella da me postata e' alta 100 mt e larga 70... 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

lorenzo62

Permettimi una precisazione:

100 Mt di traliccio e non di antenna

70 metri di bracci orizzontali per reggere le direttive accoppiate e non di elementi radianti.

Sicuramente un impianto mega, ma non di certo l'antenna piu' grande del mondo.
Quella del Groppera invece è tutta antenna (anche se poi sto erroneamente comparando un impianto HF con uno in FM, che è un po' come comparare una zucca con una mela...)

Scusami, ma se metto una Skylab27 su di un traliccio di 150 metri, non posso dire di avere l'antenna CB piu' grande del mondo.

Citazione di: marcored24 il 07 Aprile 2009, 16:38:24
stavamo commentando l'antenna piu' grande--quella da me postata e' alta 100 mt e larga 70... 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

marcored24

bene,precisiamo-tolto il fatto che dei cento metri di traliccio non ci facciamo nulla,nella descrizione c'e' la lunghezza degli elementi radianti-rileggila-sono sufficienti mi pare,no? :birra: poi parliamo di antenne om,altrimenti sai quante ce ne sono di antenne x onde corte piu' grandi,una e' questa

poseidone

secondo voi su ebay la trovo una cosi? vorrei metterla in giardino appena prndo il patentino!  :grin: :grin: :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: marcored24 il 07 Aprile 2009, 17:06:58
bene,precisiamo-tolto il fatto che dei cento metri di traliccio non ci facciamo nulla,nella descrizione c'e' la lunghezza degli elementi radianti-rileggila-sono sufficienti mi pare,no? :birra: poi parliamo di antenne om,altrimenti sai quante ce ne sono di antenne x onde corte piu' grandi,una e' questa

In effetti...qui parliamo di antenne OM...

Anche quelle di RTL fanno paura...

8 Milioni di Watt? Ma sei sicuro? Mi sembra un pò troppo...

marcored24

8O 8O 8O 8O  sembra uno sproposito anche a me 8O

poseidone

credo a livello di mega ci sia solo radio vaticana... ;-)

arizona

volete un'altro mostro???   va be non è OM però......

tralicci da 256 metri!!!

Lino

Fino a poco più di due anni fà avevo l'onore ed il piacere di frequentare spesso questa bella stazione OM della provincia di Foggia.

poseidone

Citazione di: Lino il 07 Aprile 2009, 20:07:05
Fino a poco più di due anni fà avevo l'onore ed il piacere di frequentare spesso questa bella stazione OM della provincia di Foggia.

voglio sperare che fosse di qualche assocazione, perchè se fosse di una persona sola... 8O 8O

marcored24

BEL PANORAMA DA LASSU',LINO :up: :up: :up: :up: :up: :up:

yeti

Temporale

Che meraviglie ...  8O abbraccino

Lino

Citazione di: marcored24 il 08 Aprile 2009, 10:45:23

BEL PANORAMA DA LASSU',LINO :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Verissimo.

"Era" la stazione di un OM che purtroppo non c'è più.

A me piace ricordalro cosi.

arizona

assolutamente fantastico....   :miiii: :miiii:

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

marcored24

si,lino,veramente fantastico- :up: -sono anche dispiaciuto per il collega om che non e' piu' tra noi :(