Menu principale

Alan 48 Excel

Aperto da madison, 15 Dicembre 2025, 17:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

madison

73 al gruppo 
volevo sapere per favore come fare a ridurre la potenza di questa radio che mi hanno dato in regalo e nel provarla ho riscontrato una potenza di circa 10 watt .ho aperto la radio e ho notato dei micro trimmer.. domanda ,esiste uno schema ?  o qualcuno mi sa dire dove devo intervenire sia per la potenza e pure per la modulazione che sembrerebbe un o bassa 
in attesa di una risposta anticipo a tutti gli auguri di Bune Feste
                                          Madison                                            

Amleto

"MADISON" Buongiorno per te e per tutti gli eventuali presenti e/o partecipanti.

Oggi, approfittando come sempre della presenza presso di me del paziente figliolo che legge e scrive per me e che mi ha aggiornato sui contenuti delle discussioni posso, in "Ham Spirit", dare una conveniente risposta al tuo quesito.
Ho chiesto, quindi di reperire nel mio archivio le info utili per accontentarti e di estrarle dal Service Manual in Inglese dell'Alan 48 Excel allegando soltanto alcuni files dal Service Manual poichè le limitazioni nelle dimensioni degli allegati a questa replica non mi permettono d'inviarti l'intero Manuale:
- Immagine dello Schema ;
- Pagina n.ro3 del Manuale dove si parla del controllo della Potenza in trasmissione;
- Pagina n.ro10 del Manuale con l'immagine della PC Board;
Gli ho chiesto, inoltre, d'identificare in Rosso  sullo schema, sulla PC Board e circoscrivere/contrassegnare in rosso
i riferimenti utili in risposta al tuo quesito.

Sperando di aver soddisfatto al meglio la tua richiesta ti auguro di effettuare con successo le regolazioni del caso.
Sia gradito un cordiale saluto ed un augurio per un felice e sereno periodo Festivo per le Festività di fine Anno 2025 ed un proficuo Nuovo Anno 2026.

Amleto (Massimo IK8 TEA)
Il "DUBBIO", "Metodico" ("Cartesiano") ed "Iperbolico" ("Amletico"), se CONTROLLATI, si possono Positivamente considerare definizioni alternative di "Curiosità" e/o "Libero Arbitrio" ;  doti che, animando l'Essere Umano, hanno contribuito allo sviluppo della Civiltà e della Conoscenza .
Se INCONTROLLATI, tragicamente purtroppo, sono i prodromi di "Crisi di Panico" o di "Pazzia".

madison

Citazione di: Amleto il 16 Dicembre 2025, 12:36:51"MADISON" Buongiorno per te e per tutti gli eventuali presenti e/o partecipanti.

Oggi, approfittando come sempre della presenza presso di me del paziente figliolo che legge e scrive per me e che mi ha aggiornato sui contenuti delle discussioni posso, in "Ham Spirit", dare una conveniente risposta al tuo quesito.
Ho chiesto, quindi di reperire nel mio archivio le info utili per accontentarti e di estrarle dal Service Manual in Inglese dell'Alan 48 Excel allegando soltanto alcuni files dal Service Manual poichè le limitazioni nelle dimensioni degli allegati a questa replica non mi permettono d'inviarti l'intero Manuale:
- Immagine dello Schema ;
- Pagina n.ro3 del Manuale dove si parla del controllo della Potenza in trasmissione;
- Pagina n.ro10 del Manuale con l'immagine della PC Board;
Gli ho chiesto, inoltre, d'identificare in Rosso  sullo schema, sulla PC Board e circoscrivere/contrassegnare in rosso
i riferimenti utili in risposta al tuo quesito.

Sperando di aver soddisfatto al meglio la tua richiesta ti auguro di effettuare con successo le regolazioni del caso.
Sia gradito un cordiale saluto ed un augurio per un felice e sereno periodo Festivo per le Festività di fine Anno 2025 ed un proficuo Nuovo Anno 2026.

Amleto (Massimo IK8 TEA)
carissimo Amleto ..ben letto dopo tantissimo tempo ,come sempre riesci a soddisfare le mie richieste di aiuto ,chiaramente anche un super grazie a tuo figlio purtroppo anch'io ho problemi di letture causa recente intervento laser a un occhio che mi porta purtroppo a una visione ottica un po precaria ,però nonostante tutto sono riuscito a leggere quello che mi interessava ,un grazie ancora infinite a te e famiglia con un augurio di buon buon Natale e di un buon fine Anno ,un sentito augurio anche a tutto il team e iscritti di RK da Madison   IU2GEB