collegare smartphone e radio

Aperto da thomas benassi, 21 Aprile 2022, 13:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

thomas benassi

Ripropongo il topic sotto altra forma perchè le polemiche avevano superato i miei limiti.

Se la casalinga di Voghera, dallo smartphone (o dal portatile o da pc fisso) volesse, tramite app, o altro software, parlare (ragionevolmente in half duplex) col marito (e viceversa) che è fuori dalla portata di GSM, UMTS, 3G, 4G, 5G, wifi e chi più ne ha più ne metta, ma ha solo una radio CB, una radio 43 mhz una VHF su frequenze radioamatoriali e una su frequenze civili, cosa dovrebbe fare, con che radio e perchè (N.B.: l'aspetto legale conta ma è marginale, a me interessa se tecnicamente è possibile e a quali condizioni).

Prima di citare Zello ed Echolink, pensate se siete in grado di spiegarmi  emostrarmi che fa quello che chiedo, perchè finora mi pare di no.

Antenna

Ti auguro che tu riesca presto a riordinarti le idee ...meglio che vai a casa a cercarti ,e se ti trovi, non farcelo sapere.
Grazie .

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

thomas benassi

Non ti insulto come meriti perchè non voglio passare dalla parte del torto, e non mi metto a livello degli insulti che ho preso da quelli come te.

Se ha qualcosa da dire di sensato bene, altrimenti vai a leggere Topolino