Menu principale

Che modello è?

Aperto da Giuseppe2510, 16 Luglio 2020, 01:32:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Giuseppe2510

Salve a tutti 73, sono in possesso di un alan 48 ma non riesco a capire che versione è, nella targhetta posteriore c'è scritto "MIDLAND ALAN 48  CE *NUMERI*" il telaio è color alluminio e non oro. Ho cercato nel forum ma non ho trovato precisamente il mio modello

_Gianky_

esponi una foto perchè la descrizione non corrisponde alla realtà di fabbrica oppure hai descritto un midlan modificato...
Gianky_iz4akz_

Giuseppe2510

La foto è presa da internet, però è uguale alla mia.

_Gianky_

non sei capace di fare una foto panoramica del tuo e allegarla qui ?
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

a meno che per telaio intendi dire  la struttura di alluminio portante interna ai coperchi quella si è "argento" perchè alluminio, mai vista una dorata a meno che sia una nuova versione "gold" .....ma non credo.
Gianky_iz4akz_

dattero

con la culatta d'oro si intende il buon vecchio alan 48  che aveva il telaio che ricordava il colore ORO, ma son vecchi quasi intrivabili, dovrebbero avere ancora le resistenze da 1/4 di w, poi con il tempo sostituite con quelle da 1/8.
per avere una idea di che versione sia fai una foto dell' interno.

_Gianky_

a bè  intendevi i primi alan 48 in lamiera trattata che dava quel riflesso giallo tipico della produzione vintage di quegli anni ok  può avere un valore vintage  sicuramente e a detta di chi ha testato sembra anche più selettivi degli attuali , ecco perchè farai fatica a trovarli chi ce li ha se li tiene....o chiede NA cifra!!
Gianky_iz4akz_

HAWK

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=43486.0

Fondo giallino...qui le foto...

Il foto esposto dall'inquilino di sopra ha i marchi certificativi, non estremi di omologazione, quindi non è vintage di cui si allude ma più recente.

Giuseppe2510

Buonasera, Non ho fatto la foto perché l'apparato è montato, allego quello che mi ritrovo fatte qualche giorno fa.

dattero

bene , come schema elettrico puoi tranquillamente fare riferimento al 48 OLD , oltretutto ha persino la PLL 7120 "vera" e non una emulatrice come si trovano nei modelli successivi

Giuseppe2510

Grazie mille Dattero, quindi sarà una second serie del primo old?

dattero

Citazione di: Giuseppe2510 il 16 Luglio 2020, 21:47:51
Grazie mille Dattero, quindi sarà una second serie del primo old?
dirti che sia la seconda serie non saprei, comunque a mio parere è ancora una versione buona, io ne ho 5 in tutto (3 alan 48 , 1 alan 34, un alan 44)  riportati originali , mi mancano solo da inserire i filtro in uscita, lo scatolotto "giallo" che tutti tiravano via immaginando chissà cosa migliorasse .

dattero

quello in foto sembra che non sia stato "toccato" , che bello vederli così

Giuseppe2510

[emoji28] eh lo so, purtroppo mi spiace dirti che da quando ho iniziato ho sempre avuto la mania di smontare ecc. Questo 48 mi è stato dato un po' danneggiato, ho sostituito il diodo che era saltato,la cassa e un condensatore. Ora devo comprare la schedina dei 120ch e darmi da fare. Ho compiuto da poco 18 anni ma il mondo della radio mi affascina troppo da quando ne ho 5... Grazie mille ancora per le info  [emoji173]

Ps. Il mio apparato da base è un intek connex 4000 echo.