PRESIDENT LINCOLN HELP!

Aperto da _Gianky_, 03 Luglio 2020, 19:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

_Gianky_

CIAO, mi sono accorto che il tastino di attenuazione mic gain che sia spinto o sù non mi cambia niente,,,domanda può essere che si sia  interrotto lo si può verificare senza smontare tutto il frontale ?
grazie
Gianky_iz4akz_

acquario58

Domanda: tutte le altre funzioni corrispondono?.........il frontalino è della stessa radio: LINCOLN ?....oppure è un HR 2510?...

_Gianky_

ciao acqui si è tutto originale , ho fatto una prova col suo microfono sembra che diminuisca il volume mentre col preamplificato forse si nota molto meno può essere?
Gianky_iz4akz_

acquario58

Citazione di: _Gianky_ il 03 Luglio 2020, 21:54:19
ciao acqui si è tutto originale , ho fatto una prova col suo microfono sembra che diminuisca il volume mentre col preamplificato forse si nota molto meno può essere?
il mic normale non ha nulla a vedere con il preamplificato...se con il mic normale si nota la differenza funziona....con il preamplificato regolato su una scala da 1-10 lo posizioni su 2-3 si nota lo stesso la differenza...logico se sei giò al livello 5 e oltre ...si nota ma molto meno è l'effetto preamplificato...è normale......continuo a ricordarvi....ma perchè torturate le radio...mi ritorna in mente una frase di una pubblicità degli anni 70....che diceva...: LO POSSO TORTURARE..

_Gianky_

ciao
ricordo ....  " capitano che lo possiamo torturare...?"  dal carosello degli anni 70 o giù di lì ma credimi non è nella mia geometria di pensiero anzi se posso evitare mi solleva molto non farlo ecco perchè faccio molte domande ,un pò tortuose forse ,ma proprio per evitare interventi invasivi o diagnosi che a volte per  colpa della propria ignoranza in materia possono solo complicare senza risolvere il problema. Sono un fai da te  acquario ma mi appoggio alle esperienze in aiuto di chi ha esperienza vissuta, e la mia paura a volte è quella di rompere le palle , spero che non sia così che dici acquario ,,"che vi posso torturare..?"
ciao acqui se mi permetti l'abbreviazione amichevole,
con affetto Gianky
Gianky_iz4akz_

acquario58

Tranquillo Gianky non è riferito a te ma in generale....quando leggo di tanti interventi di masturbazione delle radio cb ancora posso capirli...ma...mi vengono i brividi quando intervengono su apparati di certi livelli.....ero tentato di acquistare di occasione qualche apparato HF recente....ma.. c'è la pessima abitudine di molti di stravolgere regolazioni interne e di...aggiornare i vari software.. ecc....cosi mi trattengo e mi tengo i miei acquistati nuovi negli anni e ben funzionanti...