IRDA_devo codificare un telecomando ALGO2 meliconi HELP!!!

Aperto da _Gianky_, 18 Giugno 2020, 10:50:37

Discussione precedente - Discussione successiva

_Gianky_

[emoji40] HO bisogno di inserire il codice per tv /decoder dentro la eprom del telecomando ALGO 2 della meliconi ho il suo programma dedicato  ALGOFLASH ma non posso inviare il codice se non  tramite sorgente infrarossi(irda)che non ho, e nemmeno sul cellulare,che periferica mi consigliate sperando che sia compatibile con il telecomando , e funzioni a buon fine ?
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

queste sono le istruzioni del programma  AGOFLASH :----------------------------------------------------
Questo programma consente di individuare un codice a infrarossi idoneo a comandare un'apparato originale e caricarlo nel telecomando Meliconi ALGO / FLASH.
Per effettuare il caricamento del telecomando ALGO è necessario avere a disposizione l'apposita interfaccia USB/IR, mentre per caricare il telecomando FLASH si deve utilizzare lo specifico AUDIOCAVO.

SOFTWARE.
Per utilizzare il programma aggiornato scaricare il file ALGOFLASH.EXE dal sito www.cme.it/download/algoflash.
----------------------------------------------

IO NON HO CAPITO STO SPECIFICO AUDIOCAVO !!!!
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

ok dalla ricerca che ho fatto elenco la modalità flash:

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE FLASH
1. Annotare la marca e il modello dell'apparecchio che si desidera comandare
2. Procurarsi lo speciale cavo audio da utilizzare per la programmazione dei telecomandi Meliconi e
un PC collegato a internet
3. Inserire nel telecomando 2 batterie AAA cariche
4. Collegarsi all'indirizzo web "www.meliconi.com/guida"
5. Nella lista di telecomandi disponibili, cliccare sulla dicitura "Flash 2" oppure "flash 4" a seconda
delle proprie esigenze
6. Nel riquadro che si apre inserire la marca e il modello dell'apparecchio da comandare
7. Se il sistema, al termine della ricerca, restituisce un codice a 4 cifre, cliccare sul codice. Se il codice
non è disponibile, contattare il servizio clienti
8. Nella nuova schermata, cliccare sul pulsante "CARICA" in basso a destra
9. Collegare un'estremità del cavo audio alla presa a tre dentini all'interno del vano batterie del
telecomando Flash e l'altra estremità, con il jack 3,5 mm, all'uscita audio (cuffie) del PC
10. Portare al massimo il controllo del volume audio del computer, agire anche sul comando manuale
se esiste
11. Sul telecomando premere per un istante il tasto corrispondente all'uso in cui si vuole operare (aad
es. TV)
12. Premere contemporaneamente i 3 tasti OFF – 8 – 0, rilasciare, il LED si accende con luce fissa e il
telecomando resta in attesa di ricevere i dati per 30 secondi
Sul computer premere il pulsante CARICA in basso a destra per avviare il caricamento dei dati. Al termine
della procedura, tre lampeggi del led del telecomando indicano che essa è andata a buon fine.
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

Non potendo fare la flash in quanto il telecomando non è  predisposto al cavo dedicato (tre piedini vano batteria) posso solo usare una periferica irda/usb acquistata su ebay. questo topic può ritenersi concluso, mi sono posto il problema e lo ho risolto per dare una informativa di aiuto a chi potesse trovarsi in questa piccola difficoltà !
Gianky_iz4akz_