Yaesu Ft811 “ bloccato “..

Aperto da BARABBA, 19 Aprile 2020, 14:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

BARABBA

Buongiorno, ieri sera mi è successa un fatto spiacevole.
Ho riacceso dopo molto tempo, il mio portatile ft 811 e mandato in scansione a casaccio, giusto per tenerla accesa un po'.
Alimentatore stabilizzato 12v, cavetto sulla batteria e per un po' ha funzionato.
Probabilmente la batteria ed vecchia ed in corto, ad un certo punto, si è surriscaldata molto. E tolta immediatamente..
Ho poi riacceso la radio con altro pacco batterie.
La radio risulta letteralmente bloccata sull'ultima Frequenza monitorata. Se pigio i tasti, si sente il tono di conferma che qualcosa di è pigiato..
Ma non cambia frequenza ne con frecce ne con dial..
Inoltre non prende nemmeno la procedura di reset: me vfo e turn on !!
Si accende sulla stessa e medesima frequenza!
Esiste un modo di forzare il reset?
Cosa potrebbe essere successo.
La radio trasmette e riceve solo di quella frequenza!

Grazie
Dario

HAWK

Ciao, prova questo HARD RESET, da spento premere PRI/VFO e SKIP/MR e accendere tenendoli premuti.

Ance se sembra che si sia  attivata la funzione lock...

BARABBA

Grazie, dell'informazione ma, già tentato più volte!
Apparentemente " non sente" i due tasti premuti prima dell accensione.
La cosa particolare, che la tastiera recepisce la composizione della frequenza ma, non l'accetta, come si componesse una oltre il limite di banda. Cosa che non faccio ovviamente..
Il LOCK non è inserito e non ci sono altre impostazioni settate.
Grazie
Dario

HAWK

Ok, ti avevo suggerito un Hard Reset, in quanto quello da tè descritto non corrisponde da come lo hai. appunto scritto, a quello che io sapevo.
Ci saranno delle manovre di setting sub, come nel 520 Standard, manovre non al pubblico che danno modo di fare funzioni tecniche aggiunte.

Se avesse una batteria di backup interna potresti toglierla, poi reinserirla, oppure sapendolo fare, mandare in corto facendola scaricare  la cpu...e si auto resetta, sono del tipo O.T.P.(una volta programmabile), ho visto che molti hanno letto, anche O.M. di data vecchia, se nessuno ti ha risposto...non saprei, magari cercare il manual service...

BARABBA

Grazie a tutti,
Domattina sicuramente proverò a contattarlo!!
Grazie
A presto.,