aiuto multicom 497

Aperto da Marco TOPO IW1gmd, 16 Dicembre 2011, 21:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco TOPO IW1gmd

ciao a tutti. mi hanno regalato un intek multicom 497 in ottime condizioni
e volevo mod i canali .il mio e quello che usa il il jump sj3 che va chiuso
pero dopo seguo la procedura cioe func 2 per 3 secondi e via
ma non succede niente nessuna modifica dove sbaglio grazie a tutti per l aiuto
:up:
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE


Marco TOPO IW1gmd

be ci ho provato in tutti i modi ma niente non riesco ad attivare i 400 canali  lo smonterò di nuovo e tutto magari è il ponticello che saldo che ha qualche pista interrotta proverò a vedere e magari collegarlo in un altro   punto sperando di riuscirci senza rovinare niente , :morto: :morto:
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE

acquario58

ieri ti ho inviato un MP ....non lo hai letto...

Marco TOPO IW1gmd

si l ho letto e ti ringrazio molto ma era gia quello che facevo senza risultati !come ho un attimo di tempo provo a sventrarlo ho qualche dubbio sulle piste perchè con ho senza ponticello nn cambia niente (cmq sono appena tornato a casa con un intek h 520 )
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE


oscar 3

Forse sono le stesse informazioni che ti ha mandato Nino, però ti ho mandato una Email.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Marco TOPO IW1gmd

TI ringrazio sonole stesse info che gia avevo.
ora lo parcheggio da qualche parte perun po poi quando mi prende l ispirazione ci riprovo (altrimenti finisce che gli ficco una martellata e oi mi dispiacerebbe) :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE


magnetique

A volte è sufficiente e indispensabile fare un reset alla CPU.


Marco TOPO IW1gmd

si ma come? il mio e quello che bisogna ponticellare il sj3 non quello che ha delle piazzole vuote sulla destra del processore che e uguale al ALBRECHT SS-497 o simili
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE

acquario58

Citazione di: Marco TOPO IW1gmd il 17 Dicembre 2011, 20:20:06
si ma come? il mio e quello che bisogna ponticellare il sj3 non quello che ha delle piazzole vuote sulla destra del processore che e uguale al ALBRECHT SS-497 o simili



bamas

buon giorno
sono nuovo del forum e vorrei intervenire in merito al multicom 497, per la modifica dei 400 canali o solamente ponticellato il sj3 e con la semplice pressione del tasto numero 1 e accendi l'apparato parte la modifica e si sposta di banda sempre con il tasto 1.
in più puoi spostarti di 5 Khz + /- e puoi anche inserire il beep finale, anche se ci sono riuscito una sola volta ad inserire il beep e non sono più riuscito ad inserirlo perchè non ricordo la procedura, se qualcuno conosce altre procedure se può indicarle.
saluti
Max

Lpiero72

Citazione di: bamas il 04 Gennaio 2012, 10:28:47
 e puoi anche inserire il beep finale
ho un Intek Multicom 497, acquistato usato e già ponticellato, come si fa ad inserire il roger beep?
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"

kz

Citazione di: Lpiero72 il 28 Marzo 2020, 13:30:56
ho un Intek Multicom 497, acquistato usato e già ponticellato, come si fa ad inserire il roger beep?

"BEEP/TONE Turning on power switch while keeping PTT key pressed sets beep mode on/off."

manuali:
http://service.alan-electronics.de/Funk/Amateurfunk/AE497S/


procedure di allineamento e taratura:
http://malzev.tripod.com/cbrn/ae497.htm

Lpiero72

#12
Grazie, davvero!!
Nel pomeriggio provo, e vedo se riesco ad attivare la funzione [emoji1]

Aggiornamento: ho provato il metodo, ma non cambia nulla, o almeno qui in camera non si sente alcun beep/tono e non ho un altro CB in ricezione per poter capire se funziona [emoji31]
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"