Menu principale

info su lotw

Aperto da cobra21, 19 Aprile 2020, 08:33:11

Discussione precedente - Discussione successiva

cobra21

73 sono mauro e sono da poco iscritto a lotw volevo chiedere se e possibile sapere in tempo reale i country confermati o la procedura per arrivarci . mi spiego meglio da come ho capito i country che visualizzo sono quelli lavorati ma io vorrei sapere le conferme reali spero di essere stato abbastanza chiaro grazie per eventuali risposte

FoxG7

Citazione di: cobra21 il 19 Aprile 2020, 08:33:11
73 sono mauro e sono da poco iscritto a lotw volevo chiedere se e possibile sapere in tempo reale i country confermati o la procedura per arrivarci . mi spiego meglio da come ho capito i country che visualizzo sono quelli lavorati ma io vorrei sapere le conferme reali spero di essere stato abbastanza chiaro grazie per eventuali risposte

Ciao Mauro, in tempo reale cosa intendi ?  Il collegamento via Lotw viene "ufficializzato" nel momento in cui i qso realizzati dai vari operatori vengono caricati sul server di Lotw, qua dopo pochi secondo vengono "incrociati" e se i dati corrispondono la cosa viene ufficializzata

C'è chi appena realizzato un qso effettuato l'upload sul server Lotw, altri lo fanno a fine giornata, altri dopo un anno.....dipende da chi incroci in aria

Per verificare, basta che ti colleghi sul sito dell' ARRL
https://lotw.arrl.org/lotwuser/default
effettui l'accesso e verifichi lo stato del tuo LOTW
In alternativa anche molti software effettuano la stessa procedura importando le "ricevute" sempre da questo server direttamento in ambito locale
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia