Radiokit

Aperto da Marco De Caprios, 04 Maggio 2018, 11:06:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco De Caprios

Per quelli che ancora lo leggono. È uscito il num. di maggio

inviato X9pro using rogerKapp mobile

luciano100

Ohpps! Sono rimasto indietro😏

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile

Marco De Caprios

:mrgreen: :mrgreen:
Al cretacico...  :-D

Maxxim

Ho l'abbonamento in formato PDF, sempre interessante

urri

io invece leggo ancora volentieri le riviste di mio padre  ;)

73 by Antonio

microonda

Carissimo Urri , penso che tu non sei nato per comprare apparati , ma sei nato per costruire !

Franco Balestrazzi

Vediamo se qualcuno ha una versione meno recente di questo HandBook. In questo non esistono i transistors nemmeno al germanio. In compenso alla fine del libro ci sono le pubblicita' di tutti i prodotti Collins, Hallicrafters,James & Millen, Raytheon, Viking, Hammarlund,Heathkit, Hy-Gain, RCA, Gonset, Barker & Willianson, EIMAC, e ancora un'altramarea di cassoni a valvole.

lake

beh.. in tema di amarcord dell'epoca di marconi ho recuperato tempo fa dalla cantina questo con vari schemi :

zampro79

Abbonato alla versione PDF, molto comoda!
Una volta l'acquistavo in formato cartaceo, ogni mese insieme a CQ Elettronica ed Elettronica Flash...
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea

Marco De Caprios

CQ elettronica è stata di gran lunga la mia preferita. E poi ho un debito di gratitudine verso di essa (da dividere con la dea bendata  :-D ) perchè mi permise di prendere 60 agli esami di maturità !

microonda

Per favore , tw71 , se esce su radiokit uno schema di walkie talkie me lo fai sapere ? Grazie

luciano100

Citazione di: urri il 06 Maggio 2018, 10:41:20
io invece leggo ancora volentieri le riviste di mio padre  ;)

Bella come il sole 😊

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile

Marco De Caprios

Citazione di: microonda il 07 Maggio 2018, 13:33:47
Per favore , tw71 , se esce su radiokit uno schema di walkie talkie me lo fai sapere ? Grazie

Certamente.

Questi suppongo li conosca molto meglio di me:

microonda

Grazie tw71, li conosco già.  Mi riferisco a qualcosa di nuovo o almeno a transistor al silicio o comunque progetti che non abbiano più di 30 anni fa. Mi piace qualche progetto in alta frequenza ,tipo radio ricetrasmittente da 500mw o da 1w.

Abusivo

Citazione di: luciano100 il 04 Maggio 2018, 12:15:37
Ohpps! Sono rimasto indietro😏...
Ma poi esce NE?

Marco De Caprios

Giugno.
E per la gioia di Luciano100 c'è anche un (sembra) interessante ricevitore a conversione diretta con tre "belle" 6CB6  :-D

luciano100

Citazione di: TW 71 il 02 Giugno 2018, 09:04:32

Giugno.
E per la gioia di Luciano100 c'è anche un (sembra) interessante ricevitore a conversione diretta con tre "belle" 6CB6  :-D
[emoji4] grazie per il pensiero..
Come tutti sanno adoro i "bulbi termoionici" ...ma non le conversioni dirette ed i super-reattivi.
Per i primi ,critici da tarare e filtrare in bf.
I secondi ,i fischio limite d'innesco..
Grrrrr .
Una bella e sana singola conversione

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile

Marco De Caprios

Luglio Agosto.

inviato X9pro using rogerKapp mobile

urri

CitazioneCarissimo Urri , penso che tu non sei nato per comprare apparati , ma sei nato per costruire !
effettivamente mi arrangio....  :-)
73 by Antonio

Marco De Caprios

73 a tutti, segnalo l' uscita di radiokit di dicembre con un interessante articolo sui choke...

Marco De Caprios

Segnalo un interessante articolo dal titolo "Quanto dissipa l' accordatore" che prosegue le interessantissime disquisizioni sul tema da parte di valenti esperti che abbiamo gia letto su questo forum.

Franco Balestrazzi

Sicuramente interessante ma io trovo altrettanto interessante anche questa  [emoji1]

Marco De Caprios

Chi s accontenta gode...

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

Franco Balestrazzi

Hai decisamente ragione. De gustibus non est disputandum.