zg tm 999 rosswattmetro

Aperto da IL PASSEGGERO, 25 Marzo 2007, 01:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

IL PASSEGGERO

ciao,
raga voelvo sapere ke ne pensate di questo ross wattmetro.
ed anke come  accordatore.
ricordo tempo fa, in un altra discussione ke questo strumentino aveva dei pregi x il settore rosswatt e dei difetti x il settore accordatore...
però di questo non sono sicuro...
cmq esprimente le vs opinioni.
ciao!
;-)
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

E' una ciofeca però quando non si può di meglio qualcosa accorda, semmai è poco preciso come lettura dello strumento!

aquilabianca

non accorda le forchette ma accorda, lo strumento va ma in lettura di ros e tirchio e tarda ad alzare l'ago anche se il ros e superiore a 1:1!
Per il resto va benino, io c'è l'ho per i trasferimenti in campo per i dipoli e va!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: francesco148ciao, ti dico la verita ce ne uno a poco prezzo, a me serve solo perche con il mio ross wattmetro ho dei problemi e siccome no riesco a capire da cosa dipende, l unica cosa ke no ho ancora cambiato alla mia stazione è proprio il rosswatt.
mi serve x leggere i watt, perche mi ritrovvo il mio watt ke segna a tutti i cb meno watt, vorrei comprare questo solo x verificare cio...
quindi è buono x fare tale operazione?
ciao!

Francesco....se devi cambiare il wattmetro, compratene uno serio...tipo un Nissei o un Diamond o Daiwa....ce ne sono da 50 a 180 Euro.....e quasi tutti anche la visualizzazione dei PEP...
Gli ZG sono spazzatura.....

Prova a dare un colpo di telefono a Tecnoradio, 02/48706291, lui spedisce anche!!
Prova anche da Magnum, 0583/469016!!

73
SKynyrd

raycharles85

PAPERO ( THE DUCK )

io ti consiglio un hp 202 zetagi ad aghi incrociati senza calibro.....
io mi trovo benissimo
naturalmente 26 - 30 mhz

mettendolo con unt m999 si vede la differenza
spendi un volta ma spendi bene
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

raycharles85

sinceramente ti sconsiglio rosmetri ad aghi incrociati, sono piu fedeli quelli a calibratura manuale...e lascia perdere gli ZG

Emergency118

aquilabianca

mfj,proxel,daiwa,nissei e bird ok!

Citazione di: aquilabiancamfj,proxel,daiwa,nissei e bird ok!

Praticamente tutti!!!! :mrgreen:

PAPERO ( THE DUCK )

intanto partiamo dal solito discorso ,cosa ne devi fare , su che frequenze, che tipo di qualita' vuoi e quanto vuoi spendere , per me i miglio sono i daiwa /nissei ecc ,ma costano una cifra
ripeto,se rimani sulla 27 va bene anche il tm999
se vuoi qualcosa di serio e non spendere troppo hp 201 se poi mi dici che fai 0 - 30 e hai vicino un yaesu , icom , keenwod allora spendi tanto bene
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

raycharles85

I prezzi si aggirano attorno ai 100 â,¬ un prezzo adeguato ad uno strumento di misurazione vitale per la stazione!

CODICE_ROSSO

Passeggie.....c sta affe...
la patente arriverà è solo una questione di mesi!!!!
per le misurazioni CB va benissimo il 999, anche se non fosse preciso ,lo si potrbbe tranquillamente ritarare con uno strumento Comparativo più attendibile,in modo da dargli più o meno la stessa lettura, il margine di precisione di tutti gli strumenti commerciali è quello,no è che, ZG è diversa da altre aziende, anzi...

ci sono diversi modelli nel mercato,oggi ti potrebbe tornare utile uno strumento che misura le vhf e le uhf,,,sia nella rilevazione dei ros che nella lettura dei watt,
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

CODICE_ROSSO

France :...l' echo che hai sentito è quello naturale,,,
sai.... qui tra le montagne, ho avuto modo di studiare come si comporta madre natura con l'echo e i suoi effetti...
presto ti faro sentire l'effetto "Canalone"  che è tipico del mio posto :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: , lo si può ascoltare in un punto ben preciso tra le montagne...che si chiama appunto il "Canalone"....,pensa...qualche amico sfottendomi, diceva,  che io fossi il Leonardo della radio, solo perchè mi vide far prendere il volo a un CB dalla finestra :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: che male lingue però...non si dicono queste cose di un amico......
ci sentiamo sul 20 in USB......
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY