Inizio tanto atteso...

Aperto da TommyNos, 08 Marzo 2019, 21:27:40

Discussione precedente - Discussione successiva

TommyNos

Salve a tutti ho da poco comprato......meglio,ho da poco scambiato con una autoradio un mitico e stupendo Alan 68s da mettere nella mia piccola Suzuki. Ma ho 3 domande fondamentali  spiego, praticamente non ho il cavo di alimentazione quindi cosa ho fatto,ho aperto il cb e ho visto e segnato la polarità degli attacchi.
Le domande sono :

posso attaccare 2 fili ai rispettivi poli con tipo 2 fastom isolati?

Quanto deve essere il fusibile sul polo positivo?

La massa la prendo dal telaio o dalla batteria per evitare fruscii e interferenze di varia natura

E soprattutto il primo versamento per inizio di attività radioamatoriali è di 12 euro oppure è diverso?
Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver detto troppe cavolate

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile

Abusivo

Citazione di: TommyNos il 08 Marzo 2019, 21:27:40
...Alan 68s da mettere nella mia piccola Suzuki...
E' più grande l'apparato che la macchina?!

Marco De Caprios

Citazione di: TommyNos il 08 Marzo 2019, 21:27:40
Salve a tutti ho da poco comprato......meglio,ho da poco scambiato con una autoradio un mitico e stupendo Alan 68s da mettere nella mia piccola Suzuki. Ma ho 3 domande fondamentali  spiego, praticamente non ho il cavo di alimentazione quindi cosa ho fatto,ho aperto il cb e ho visto e segnato la polarità degli attacchi.
Le domande sono :

posso attaccare 2 fili ai rispettivi poli con tipo 2 fastom isolati?

Quanto deve essere il fusibile sul polo positivo?

La massa la prendo dal telaio o dalla batteria per evitare fruscii e interferenze di varia natura

E soprattutto il primo versamento per inizio di attività radioamatoriali è di 12 euro oppure è diverso?
Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver detto troppe cavolate

Su amazon o su ebay ci sono dei cavetti già fatti a pochi euro. Ma magari li trovi anche nel negozio radio più vicino a te visto che i midland hanno avuto larghissima diffusione.
Io ti consiglio di non fare connessioni "posticcie"  [emoji106]

TommyNos

Ok ma per quanto riguarda il versamento di 12 euro?

kz

Citazione di: TommyNos il 09 Marzo 2019, 12:24:54
Ok ma per quanto riguarda il versamento di 12 euro?

In questo thread:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=72169.0

Trovi i riferimenti dei conti degli Ispettorati Territoriali per il pagamento

Il contributo CB-PMR446 sono 12 euro all'anno aumentati del 5% di mora per ogni mese di ritardo dopo il 31 gennaio.
In parole semplici entro il 31 marzo dovresti pagare 13,20 euro.

TommyNos

Ok grazie io pensavo il primo fosse diverso....

kz

La prima volta devi anche inviare o consegnare a mano all'ispettorato di competenza la Dichiarazione di Attività, il modulo lo trovi sul sito del ministero: