Modifica della modulazione Alan 48 old

Aperto da Kyros68, 14 Gennaio 2019, 09:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Kyros68

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato da poco al mondo CB grazie ad un viaggio di gruppo in camper che mi ha aperto un mondo che mi affascina e vorrei scoprire ma dato che sono un neofita chiedo consiglio a chi ne sa sicuramente più di me. Ho letto molto su questo forum ma ho una domanda da porre, ho capito che uno dei migliori cb per iniziare ad avvicinarsi alla 27 è l'Alan 48 old ancora reperibile sul mercato dell'usato ma non così semplice da trovare non modificato e quì scatta la domanda, avrei trovato un modello made in Korea che non è stato modificato in potenza che è rimasta 4/5 Watt, non sono state aggiunte schede canali, roger vari ecc., ma modificato in modulazione a 10/15 watt, cosa significa questo, rende il modello "fuorilegge" e cosa comporta questa modifica nell'uso normale della radio? Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile e attendo delucidazioni e consigli. Grazie a chiunque voglia consigliarmi.

Marcello

Ciao qualsiasi modifica alla radio lo rende fuori legge, ma non ti preoccupare una modifica così leggera non ti dovrebbe creare problemi, serve a farti sentire più più lontano.

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile

[ilovedx]

Kyros68

Grazie per la risposta ma ciò significa che quando vado in modulazione esco dal cb con 10/15 watt? E quindi a casa serve che la potenza nominale di 5 watt non sia stata  modificata? Grazie.

forza12

le modifiche si fanno per avere prestazioni migliori dal baracchino... sostanzialmente ne più ne meno di quando si modificano le macchine
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x HF-VHF-UHF-SHF -- Galaxy Pluto -- icom ID5100 -- YAESU FT400 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

Kyros68