VECCHIO CW...altro che digi/internet/etc.etc., FILM.

Aperto da HAWK, 31 Agosto 2018, 18:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

HAWK

Riporto un link di altro forum, con annesso un film visionabile e scaricabile.
Consiglio la visione...
73'.

Abusivo

HAWK

Piaciuto il film ?
Morale sulle radio, sia pure a quel tempo, comunque c'erano attrezzature sofistiche in rapporto...
:mrgreen:

Abusivo

Citazione di: IZ1PNY il 01 Settembre 2018, 13:17:08
Morale...
E' un concetto che lo si può generalizzare.
Il film me lo vedrò questa sera!

rosco

Citazione di: IZ1PNY il 01 Settembre 2018, 13:17:08
Piaciuto il film ?

A me si, anche se non vedo molte differenze con quelli di Hollywood ( non so se è un bene o un male).

Inoltre il messaggio a me sembra WN ( confermato anche da fldigi che lo spaccia a 14wpm )
H cirillico dovrebbe essere N , ma B dovrebbe essere V ( secondo https://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_cirillico )

L'antenna del radioamatore mi sembra abbastanza improbabile , mentre la moglie invece è proprio così ;-)    ( circa 1:43  per chi ha fretta )

EDIT
vedo ora che nel forum degli 8000 hanno fatto le stesse osservazioni ... maestra non ho copiato ;-)
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

HAWK

Per le lettere in CW, l'alfabeto cirillico essendo diverso dal latino, fa sorgere dei dubbi sull'ascoltato e quello che scrive l' O.M. sovietico.
Già in altri film, di vario argomento, alla fine del problema si risolve con il CW, filaccio e rtx basico...nonostante le mega tecnologie e digitalizzazioni.
Che dire...quando tutto si ferma, dalla rete internet, rtx digitali vari, vero è che il segnalino CW basso e cadenzato passa e c'è, una piccola verità...
73'.

Si anche di là si sono posti la incongruenza delle lettere; ma vedi, negli anni 80, dalla Trident NATO, ed in altre occasioni, c'erano dei pescherecci mega grossi sovietici che in acque internazionali ci seguivano, durante le esercitazioni.
Sul ponte, reti e equipaggio in perfetta tenuta di pesca e pescavano veramente, sotto coperta avevano delle apparecchiature di rilevamento ed ascolto elettroniche, in quel periodo io ascolto te tu ascolti me, novizio di TLC qualche piccolo errore lo facevo in merito...