Menu principale

Gara automobilistica?

Aperto da Skywave, 19 Marzo 2018, 02:30:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Skywave

Sabato nel primo pomeriggio ho ascoltato da VC, su 163.2250 NFM, comunicazioni tra una Direzione Gara e varie postazioni.
Riferivano le condizioni meteo e della strada, pioveva nevischio misto ad acqua, e la strada era ricoperta, giudicata percorribile con gomme termiche.
Parlavano anche di trattori spargisale, con e senza benna spazzaneve.
Più tardi riferivano del passaggio delle vetture, citandone il numero di gara.
Non hanno mai dato però riferimenti precisi circa la località, e a VC e dintorni non c'erano affatto neve nè precipitazioni.
Probabilmente la gara era nella parte Nord della provincia, in Valsesia.
Anyone?  :azn:

Kajowas

Possibile che fosse il Rally dei Laghi in zona Varese Nord che hanno corso proprio sabato sulle prealpi varesine... ???

http://www.varesecorse.it/

I commissari li ho sentiti anche io in radio, ma facevo prima a sentire i rumori delle macchine dalla finestra... perché praticamente correvano sotto casa mia... HI

serjo61

Skywave

Grazie per  le risposte. Come orografia entrambe le località sono compatibili, bisognerebbe però sapere com'era il meteo per discernere qual'era quella giusta.  :-)

-Tuscania-

Kajowas

Infatti so per certo che nel rally dei laghi (varesotto) c'era neve sulla prima prova a 1100 metri (monte sette termini) circa e l'hanno sospesa....  poi mi pare che meta dei concorrenti si sia addirittura ritirata prima di tale prova (perché se non erro anche a prova sospesa le auto devono comunque percorrere il tracciato annullato - ovviamente senza cronometro - per posizionarsi all'inizio della prova successiva...)