FIFA AWARD 2018 FINE TRASMISSIONI

Aperto da IT9ACJ ROBERTO, 15 Luglio 2018, 16:24:43

Discussione precedente - Discussione successiva

IT9ACJ ROBERTO

sono passate da poco le 16 del fatidico 15 luglio 2018, dopo 1 mese esatto dall'inizio delle trasmissioni delle stazioni FIFA 2018 e FWC e le stazioni speciale RC18 tutti hanno l'obbligo di smettere e fare qrt per la finale che si svolgerà a Mosca alle 17.
in questi giorni la propagazione non è stata un granchè, a volte le stesse stazioni fifa arrivavano con profondo qsb e sparivano.
ebbene, dopo l'abbuffata di queste stazioni e i relativi award, cosa succederà nelle nostre bande radioamatoriali?
fare previsioni con un ciclo solare simile, bisognerebbe avere la sfera di cristallo del Mago OMELMA. di sicuro e spero che i 10 metri qualche apertura la regalino (sapete che noia ascoltare sempre le stesse stazioni).
di certo per me è un estate tribolata e con piccoli problemi di salute (risolvibili ma con lunga decenza), e a parte fare la spesa come ogni comune mortale su questa pianeta non mi resta che leggere qualche fumetto e/o libro sul pc.
spero che giorno 22 luglio (andremo all'isola bella vicino taormina ad attivarla con buona parte della sezione ari di acireale e messina, possa aver risolto qualche problema di salute... ma come al solito ci credo ben poco e la vedo nera che piu nera non si può.
sono paziente, ce gente che sta peggio di me,,,
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

IU2IDU

9A18FWC adesso a 14.260 USB

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

FoxG7

Citazione di: it9acj-3-roberto il 15 Luglio 2018, 16:24:43ebbene, dopo l'abbuffata di queste stazioni e i relativi award, cosa succederà nelle nostre bande radioamatoriali?

Beh, non è vero in assoluto che dovremo sistemare le nostre antenne "al chiodo" in attesa di ottobre quando son previste due spedizioni di buon livello tecnico ed organizzativo

Specialmente per chi è agli inizio dell'attività DX ci sono un sacco di spedizioni e spedizioncine che faranno si attività sporadica (holiday style), ma se uno ci sta dietro posson regalare intereressanti collegamenti

Per non parlare poi degli operatori stanziali che trasmettono da molte interessanti parti del nostro globo, insomma i collegamenti da fare non mancan di certo.....chiaramnente non è "pappa scodellata"....bisogna saperseli guadagnare  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IUØAXD

Ciao,
ho fatto RC18KX il 12 Luglio in un finto CW (MCW) grazie ad HRD... L'ho fatto tanto per far qualcosa, senza diplomi ho altro, giusto perchè mi stavo addormentando sulla tastiera del pc ed ho provato...

Devo dire però che ultimamente mi sto divertendo molto in 15 mt, nonostante la propagazione non ci sia; facendo "solo" modi digitali ed in primis FT8 in 15 mt con pochissimo QRM arrivano segnali bassi ma decodificabili, anche da lontano (vedi Brasile e Indonesia).

Roberto ti auguro di rimetterti in salute presto e spero di avere il tempo di collegarvi il 22... Con quale nominativo sarete On Air?

metalliserg

Personalmente sono felice che le stazioni FIFA abbiano cessato di trasmettere, ormai le bande erano infestate soltanto da loro. Ora che è passata la febbre dei mondiali ho ripreso a fare radio

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp