Neofita totale - la mia piccola radiostoria.

Aperto da prunaca, 27 Febbraio 2018, 13:51:10

Discussione precedente - Discussione successiva

prunaca

Ciao a tutti. Mi presento, mi chiamo Piero e ho 50 anni. Come da titolo sono un perfetto principiante, un "remigino" della radio.
Per dirla tutta l'attrazione verso questo mondo l'ho sempre avuta, fin da ragazzino nell'epoca aurea della CB.
Purtroppo però, per una serie di circostanze, nel corso degli anni questa passione non è mai sfociata in qualcosa di concreto.
Da tempo oramai mi sono iscritto a questo forum e, pur non partecipando attivamente, ho seguito e seguo tutt'ora con interesse molte delle discussioni riguardanti la CB.
Leggendo e rileggendo i vari post mi sono fatto nel tempo (credo e spero) un'idea di quella che sarebbe potuta essere la mia modesta stazione base, e pian piano ho iniziato a reperire gli elementi per coronare il mio piccolo sogno.
Per quanto riguarda la radio ho scelto di acquistare un vecchio President Jackson, la versione nera a 6 bande. Ho avuto la fortuna di trovarlo molto vicino a casa, vendutomi da un ragazzo che lo teneva in maniera maniacale.
Per il microfono mi sono orientato sù un Turner, avendo letto molti post lusinghieri qui sul forum. Per la precisione il modello CS-1 completamente restaurato dal tizio che me lo ha venduto. L'ho trovato in rete, ma prima di comprarlo ho avuto l'accortezza di chiedere se la capsula fosse originale. Spero di non aver preso una sola.......
Pur sapendo di uscire dall'ambito della legalità, non sono riuscito a trattenermi dall'acquistare un piccolo lineare valvolare, per la precisione uno ZG b131, anche in questo caso sono stato costretto a comprare in rete, quindi a scatola chiusa.
Il tipo che me lo ha venduto mi ha assicurato il buono stato della valvola....e io mi sono semplicemente fidato confidando nell'onesta altrui.
E comunque non sono intenzionato ad usarlo subito, prima vorrei farmi le ossa con i soli 4w della radio.