Wifi e radio

Aperto da tommyxyz277, 14 Maggio 2017, 18:00:51

Discussione precedente - Discussione successiva

tommyxyz277

Buonpomeriggio e buonadomenica innanzitutto, vorrei gentilmente sapere se io ho un'antenna esterna collegata con la radio in casa è possibile che quando è in funzione interferisca con quest'ultimo? Grazie a tutti [emoji111]

-Tuscania-

Citazione di: tommyxyz277 il 14 Maggio 2017, 18:00:51
Buonpomeriggio e buonadomenica innanzitutto, vorrei gentilmente sapere se io ho un'antenna esterna collegata con la radio in casa è possibile che quando è in funzione interferisca con quest'ultimo? Grazie a tutti [emoji111]

Il mio vecchio router Telecom mi interferiva s 9+10 da 144 a 148 per circa 50 mt ...ora col nuovo nessun problema... :pazze153:

tommyxyz277

A me hanno consegnato il modem per la fibra un mesetto fa e so che ha 2ghz di potenza in wi fi da quanto ho capito, per ora io ll tengo spento quando ascolto quindi non saprei contando che tra modem e antenna ci saranno all'incirca 10 metri di distanza

bergio70

Citazione di: tommyxyz277 il 14 Maggio 2017, 19:11:08
A me hanno consegnato il modem per la fibra un mesetto fa e so che ha 2ghz di potenza in wi fi da quanto ho capito, per ora io ll tengo spento quando ascolto quindi non saprei contando che tra modem e antenna ci saranno all'incirca 10 metri di distanza

caspita... 2GHz di potenza, non male....

rivedrei un attimo le unità di misura.

Pieschy

Posso riportare solo la mia esperienza. Ho avuto un paio di router wifi a 2.4Ghz e adesso la Vodafone Station con wifi a 2.4 e 5Ghz. Antenna sul balcone , distanza fra router e antenna non più di 3 metri e sulle V e U mai avuto problemi ne ad usare la radio ne ad usare il wifi anche modulando con 50W....ovviamente ho avuto sempre router semi-seri e relativamente nuovi...non so' se magari i routerini a 20 euro di lidl e affini possano causare/risentire di problemi.

tommyxyz277

Grazie per la risposta, no il mio è un router serio dato dalla tim...grazie mille per la risposta ;)

-Tuscania-

Citazione di: tommyxyz277 il 14 Maggio 2017, 20:14:42
Grazie per la risposta, no il mio è un router serio dato dalla tim...grazie mille per la risposta ;)

Se è quello nuovo bianco tipo mina antiuomo...a 5.4 ghz non ti darà nessun problema.

comunque 2.4 ghz è la frequenza di lavoro...NON la potenza di trasmissione...!!!... ;)

tommyxyz277

Citazione di: -Tuscania- il 14 Maggio 2017, 20:20:20
Citazione di: tommyxyz277 il 14 Maggio 2017, 20:14:42

Se è quello nuovo bianco tipo mina antiuomo...a 5.4 ghz non ti darà nessun problema.

comunque 2.4 ghz è la frequenza di lavoro...NON la potenza di trasmissione...!!!... ;)
Esatto é proprio questo