Frequenzimetro BREMI BRI 8200

Aperto da IV3GNE, 25 Ottobre 2016, 21:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

IV3GNE

Saluti e tutti!!
Sono casualmente entrato in possesso del frequenzimetro in oggetto, dopo una verifica l'ho alimentato, si accende ma sul display appaiono tutti numeri sette (7) potrebbe essere che siano tutti 0 con pezzi mancanti ! ?
Ho cercato qualche info in rete ma non ho trovato niente, ne schemi ne manuali, allora ho pensato al blog magari qualcuno potrebbe avere qualcosa a riguardo.
Mi piacerebbe rimetterlo in funzione, l'unica verifica che ho potuto fare con l'oscilloscopio, oltre alla alimentazione, è che l'oscillatore al quarzo interno funziona correttamente ma servirebbe lo schema.
Grazie 1000 per eventuali aiuti.
Mandi mandi Giorgio

acquario58

ti riesce a mettere una foto del suo circuito....
molte volte le aziende si copiano i prodotti.....
potrebbe essere internamente identico ad altro modello

IK8 TEA

Buona sera Giorgio.

Da una ricerca in Internet ho reperito soltanto lo schema del Frequenzimetro Bremi Mod.8250 che negli anni '80 avevamo in laboratorio in Azienda e che ebbi anche di dovere riparare per un guasto sull'alimentatore.

Ti allego lo schema che ho reperito pensando che per un'ovvia economia di scala tra il Mod.8200 e d il 8250 la filosofia progettuale sia rimasta la stessa e magari le differenze siano solo piccole variazioni nelle commutazioni e/o in qualche componente più moderno; peraltro da quello che scrivi e da come ti esprimi appare chiaramente che non sei uno di "primo pelo" in Elettronica !! Hi !! Hi !!

Ti allego dunque, lo schema che ho reperito, in nome di quello "Ham Spirit" che coltivo da 45 anni di attività in Radio e ti auguro successo nella "ricerca guasti" e nella riparazione del tuo strumento.

Un saluto Cordiale, Massimo IK8 TEA

NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.