LA SAGA DI STAR TREK OGGI COMPIE 50 ANNI

Aperto da roberto- i -t-9-a-c-j, 04 Settembre 2016, 18:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

roberto- i -t-9-a-c-j

la saga più bella delle tante serie tv di fantascienza (di cui io sono appassionatissimo), e la più longeva oggi compie 50 anni.
star trek nasce il 4 settembre del 1966 da un idea di gene roddenberry.. oggi con all'attivo circa 13 film, 9 serie fatte in telefilm (oltre a quella originale che noi fans chiamiamo TOS), possiamo affermare che in confronto ad altre serie considerate di nicchia dal popolo poco avvezzo alla fantascienza è la più duratura.
una leggenda che dura da oltre mezzo secolo, e che ha fatto conoscere le avventure dell'equipaggio della USS-ENTERPRISE e dei popoli alieni che abitano questa saga.
roddenberry aveva portato sul piccolo schermo, la differenza tra le varie razze e religioni che in quel periodo prevaleva in USA dominato da contrasti tra persone bianche e di colore (razzismo vero e proprio).
persone di colore (il tenente uhura), che avevano affidato il sistema di gestione delle telecomunicazioni a bordo della nave (mai capitato in una saga come ammise lo stesso roddenberry).
lunga vita è prosperità alla serie di star trek

rosco

Doctor who li ha compiuti nel 2013 https://it.wikipedia.org/wiki/Doctor_Who

comunque io preferivo spazio 1999, non capisco perchè non abbia avuto fortuna :-(
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

zampro79

Saga che pure io adoro, e credo di essere uno dei pochi ad aver apprezzato gli ultimi film reboot...

IW2NNV / AC2WZ op. Andrea

eddi

Doctor Who non mi ha mai appassionato.
Mentre invece  ricordo Spazio 1999 , mi piaceva proprio, da bambino costruivo con i Lego le Aquile, le navette  usate in Spazio 1999.

Altro film che ricordo era Galactica.

Star Trek e' stato sicuramente il piu' longevo, ogni tanto lo ripropongono. Visti anche i remake moderni, molto belli per le scenografie piu' moderne, ma mai coinvolgenti come l'originale. Secondo me ovvio.

Ciao, Lunga vita e prosperità 

Citazione di: rosco il 04 Settembre 2016, 19:08:29
Doctor who li ha compiuti nel 2013 https://it.wikipedia.org/wiki/Doctor_Who

comunque io preferivo spazio 1999, non capisco perchè non abbia avuto fortuna :-(

roberto- i -t-9-a-c-j

seguitissimo anche spazio 1999 (ho la serie completa su dvd) e ufo (che da qualche settimana sta uscendo in edicola).
spazio 1999 (seguito di ufo), ebbe 2 serie una nel 1973 fatta dall'inglese abc  in collaborazione con la rai (che diede la tipica marcatura inglese a diversi episodi della serie) facendo anche apparire diversi attori italiani.
la seconda serie invece fù più dinamica, improntata sull'azione (erano entrati gli americani nella direzione artistica), ma molti attori presenti nella prima serie scompariranno sostituiti da altri (il professore bergman, il vicecomandante paul morrow, huma, il dottor mathias).
spazio 1999, insieme a galactica  e star trek sono state le serie che hanno accompagnato la mia adolescenza e la mia infanzia... doctor who non lo ricordo forse troppo piccolo (dico doctor who serie originale e non remake).
insomma le serie tv degli anni 70-80 che hanno fatto divertire alla grande a noi ragazzini ce ne sono parecchie: a-team, hazzard, galactica, l'uomo da 6 mila lire ops da 6 milioni di dollari, riptide, supervicky (la ragazzina robottina), supercar... quanti ricordi....